Vai al contenuto

Uomo trasparente!


Berkut

Messaggi raccomandati

in realtà il Chroma key è utilizzato più nel cinema. Se non ricordo male ho letto un po' di tempo fa di quel progetto e prevedeva alcune telecamere e un proiettore (o qualcosa di analogo) su un visore, probabilmente questo ne è la diretta evoluzione e usa una tecnica mista:un sistema di telecamere vero e proprio e chroma key: da solo il Chroma key non sarebbe in grado di supportare in tempo reale una cosa del genere se, come dicono, un simile sistema può essere utilizzato "dovunque" (il Chroma key necessita di registrazioni preventive o l'ausilio della computer-grafica)

 

PS: se pensate che un sistema del genere possa essere utilizzato per creare un surrogato del mantello dell'invisibilità allora mi dispiace ma devo deludervi, ma l'"invisibilità" in questione è valida solo se ci si trova esattamente di fronte allo schermo -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il Chroma key è utilizzato più nel cinema. Se non ricordo male ho letto un po' di tempo fa di quel progetto e prevedeva alcune telecamere e un proiettore (o qualcosa di analogo) su un visore, probabilmente questo ne è la diretta evoluzione e usa una tecnica mista:un sistema di telecamere vero e proprio e chroma key: da solo il Chroma key non sarebbe in grado di supportare in tempo reale una cosa del genere se, come dicono, un simile sistema può essere utilizzato "dovunque" (il Chroma key necessita di registrazioni preventive o l'ausilio della computer-grafica)

 

PS: se pensate che un sistema del genere possa essere utilizzato per creare un surrogato del mantello dell'invisibilità allora mi dispiace ma devo deludervi, ma l'"invisibilità" in questione è valida solo se ci si trova esattamente di fronte allo schermo -_-

 

si il sistema usato nel video è il chroma key, me lo ha spiegato un regista di una tv locale che ha fatto visita nella mia scuola.

 

cmq ho visto un filmato vero di un giapponese che indossava un giubotto che lo rendeva quasi invisibile grazie all' effetto delle fibre ottiche, prorpio come un camaleonte

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: se pensate che un sistema del genere possa essere utilizzato per creare un surrogato del mantello dell'invisibilità allora mi dispiace ma devo deludervi, ma l'"invisibilità" in questione è valida solo se ci si trova esattamente di fronte allo schermo -_-

 

I fans di D&D rimarranno delusi! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

un dispositivo simile uno schermo che riprendeva l'ambiente circostante è stato testato sui tank inglesi si recente che chi fa sul serio ...

 

i fandi di D&D ? e chi sono marvin?

Link al commento
Condividi su altri siti

forte ke sia quel sistema ke si diceva dei carriarmati invisibili?

 

belllo D&D ammetto di averci fatto solo 2-3 partite ma ke centra questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

forte ke sia quel sistema ke si diceva dei carriarmati invisibili?

 

belllo D&D ammetto di averci fatto solo 2-3 partite ma ke centra questo?

 

GreenPhoenix ha parlato del "mantello dell'invisibilità", un artefatto di D&D, e siccome molti dei fans del gioco di ruolo vivono letteralmente in una dimensione fantasy completamente alienata dalla nostra (sono convinti di essere elfi!!!) allora mi è venuto di fargli la battutina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...