Vai al contenuto

Modellino F-16


Unholy

Messaggi raccomandati

stupenodoooo :drool: mi fate venire voglia di costruirmelo :okok: (quanto costerà una meraviglia dl genere???? ce lo vedrei bene in giardino vicino ai nani di gesso :okok: )

 

ma... pensandoci bene... che se ne fa uno di un caccia del genere? (a parte tenerlo in camera o in giardino) non so.. servirà forse per qualche mostra?? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che americanata però! Le copie di aerei e carri in scala 1:1 le usavano i Serbi per ingannare gli aerei della Nato durante

la guerra. Immagino che ci siano ditte che li producono.

 

Ciao Navigarot

Link al commento
Condividi su altri siti

Contributo divetentissimo Unholy, grazie!

 

E' un mock-up....appunto un modello non funzionante in scala 1 a 1, con finalità dimostrative del design e dell'aspetto di un aereo. Nella progettazione di nuovi aerei i mock-up vengono generalmente assemblati prima dei prototipi per tutta una serie di test.

 

Hai ragione Navigator... i modelli in scala 1 a 1 sono stati largamente diffusi durante la guerra fredda ma anche in altri scenari. Nella prima guerra del golfo vari campi di aviazione sono stati rasi al suolo perchè i satelliti avevano visto decine di aerei a terra, ma poi ricognizioni successive hanno evidenziato che si trattava solo di modelli (alcuni di quelli veri li avevano nascosti -letteralmente- sotto la sabbia).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Andando a spasso per i topic di questa sezione sono rimasto esterrefatto di fronte a questa magnificenza!!! ( Mi era sfuggito!!! :pianto: )

IMG_2541.jpg

:adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

Da mettere assolutamente in giardino, magari al posto della propria autovettura :asd: :asd: :asd:

 

P.S. Grande Unholy!!!

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando a spasso per i topic di questa sezione sono rimasto esterrefatto di fronte a questa magnificenza!!! ( Mi era sfuggito!!! :pianto: )

IMG_2541.jpg

:adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

Da mettere assolutamente in giardino, magari al posto della propria autovettura :asd: :asd: :asd:

 

P.S. Grande Unholy!!!

 

se devo sostituire la mcchina cn quello meglio uno vero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo sostituire la mcchina cn quello meglio uno vero!!!

Ti accontenti di un F-16 delle prime serie :asd: :asd:

 

Se proprio dei spendere, ci sono orde di F-15 stoccati pronti alla vendita, per non parlare dei Flanker e Fulcrum che costano come un camion (tanto non volano)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ho trovato un'altra foto del "modellino" di F-16. Da quello che ho letto questo esemplare, che potremmo definire promozionale (l'USAF lo porta ad ogni evento per incentivare l'arruolamento) faceva parte di una serie di 8 mock up di YF-16 utilizzati dalla Lockheed-Martin nello sviluppo del Falcon nella fase del cosidetto full-scale development (FSD).

1420918za5.th.jpgthpix.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figata! Però uno di questi così in giardino....stai sicuro che la gente pensa male! ahahah

Ne avevo visti per la rete di modellini scala 1:1,però di aerei della seconda guerra mindiale! Mai caccia moderni!

 

P.S ma praticamente è solo la carcassa del F16...è fatto di metallo no? in poche parole è un aereo vero è solo che dentro manca elettronica avionica meccanica!? o solo un modellino ben fatto? Speriamo che capite cosa voglio dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figata! Però uno di questi così in giardino....stai sicuro che la gente pensa male! ahahah

Ne avevo visti per la rete di modellini scala 1:1,però di aerei della seconda guerra mindiale! Mai caccia moderni!

 

P.S ma praticamente è solo la carcassa del F16...è fatto di metallo no? in poche parole è un aereo vero è solo che dentro manca elettronica avionica meccanica!? o solo un modellino ben fatto? Speriamo che capite cosa voglio dire!

 

E' un modello in scala 1 a 1, ovviamente all'interno è privo di impianto motoristico e avionica. Serve per tutta una serie di sviluppi relativi all'aereo (dalla costruzione della scaletta per accedere al velivolo, alla verifica degli ingombri, allo studio aerodinamico, etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

fra i tanti aerei che ho per casa (almeno 200) ho un modellino di f-16 block 15 volevo sapere, prettamente esteticamente, fino al block 52 sono uguali? il block 60 sono sicuro che esteticamente parlando sia abbastanza diverso ma tutti gli altri? devo decidere se comprare altri modellini di quest'aereo ma se sono identici no.

Link al commento
Condividi su altri siti

fra i tanti aerei che ho per casa (almeno 200) ho un modellino di f-16 block 15 volevo sapere, prettamente esteticamente, fino al block 52 sono uguali? il block 60 sono sicuro che esteticamente parlando sia abbastanza diverso ma tutti gli altri? devo decidere se comprare altri modellini di quest'aereo ma se sono identici no.

Guarda in questo link ci sono delle immagini sulle diferenze più sostanziali tra F-16A ADF e F-16C se ti possono essere utili

Link

Modificato da matteo16
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...