Vai al contenuto

Aereo precipitato tanti anni fa...


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

...Gli pago pranzo e cena al Chez Maxim di Parigi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Avevo circa 9 o 10 anni al massimo,quindi sarà stato nel 1975 o '76.

Il luogo era,se non ricordo male,tra Mirandola(MO) e Finale Emilia(MO).

Precipitò un aereo militare,probabilmente un F 104.

Il pilota si salvò,e fu ricoverato in Ortopedia nella stessa stanza in cui era ricoverato mio nonno,il quale mi disse che il pilota gli disse che aveva cercato di tenerlo in aria il più possibile per non cadere in pieno centro di Mirandola,con conseguenze immaginabili...

Ricordo che fino a pochi anni fa conservavo un piccolo pezzo di quell'aereo,era probabilmente di alluminio o zama,delle dimensioni di un pacchetto di sigarette,ce l'ho ancora da qualche parte,ma chissà dove!

Questo è ciò che ricordo,anche perchè a quel tempo non avevo accesso a nulla che potesse fornirmi un minimo di cultura aeronautica,perciò non riesco a dire di più,ma mi piacerebbe sapere qualcosa al riguardo,e questa è una grossa sfida al database di Gianni,per questo gli chiedo"Ti piace la cucina francese?"perchè se sa anche questa... :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

29 agosto 1977.

 

Località: Mirandola (MO)

 

L'F-104G matricola MM6585, codice reparto 3-01, in servizio nell'allora 3a AeroBrigata Caccia Ricognitori, 18° Gruppo Volo, al comando del capitano pilota Aldo BENFATTO, precipitò durante un volo operativo.

 

Il pilota si salvò eiettandosi.

 

-----

 

Ah... io a Parigi ci vado almeno un paio di volte l'anno, quindi puoi prenotare tranquillamente... andrà bene un "Filet de Sole" innaffiato da un Batard Montrachet del 1999.

Altrimenti... pizza e birra mi accontento.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 agosto 1977.

 

Località: Mirandola (MO)

 

L'F-104G matricola MM6585, codice reparto 3-01, in servizio nell'allora 3a AeroBrigata Caccia Ricognitori, 18° Gruppo Volo, al comando del capitano pilota Aldo BENFATTO, precipitò durante un volo operativo.

 

Il pilota si salvò eiettandosi.

 

-----

 

Ah... io a Parigi ci vado almeno un paio di volte l'anno, quindi puoi prenotare tranquillamente... andrà bene un "Filet de Sole" innaffiato da un Batard Montrachet del 1999.

Altrimenti... pizza e birra mi accontento.

non ti conosco, ma sembri divino... :D

 

sei un grande... :D

sai tutto...

 

ciao ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

29 agosto 1977.

 

Località: Mirandola (MO)

 

L'F-104G matricola MM6585, codice reparto 3-01, in servizio nell'allora 3a AeroBrigata Caccia Ricognitori, 18° Gruppo Volo, al comando del capitano pilota Aldo BENFATTO, precipitò durante un volo operativo.

 

Il pilota si salvò eiettandosi.

 

-----

 

Ah... io a Parigi ci vado almeno un paio di volte l'anno, quindi puoi prenotare tranquillamente... andrà bene un "Filet de Sole" innaffiato da un Batard Montrachet del 1999.

Altrimenti... pizza e birra mi accontento.

MA SEI UN QUALCOSA DI MOSTRUOSO!"!!!!!!!!! :adorazione::adorazione::adorazione::adorazione::adorazione:

Ma....Sei UMANO?o sei tu stesso un supercomputer classificato? :adorazione::adorazione::adorazione::adorazione:

DEVO ASSOLUTAMENTE CONOSCERTI DAL VERO anche a costo che poi mi dovrai uccidere :P:P:P

 

MITICO!

MITICO!!

MITICOOOOOO!!!!!!!

 

SPEEDYGRUNF A TUTTI!!!! SAPPIATE CHE SONO IN DEBITO CON GIANNI!!!!! E quando decideremo di trovarci magari in tanti,ricordatemelo!!!!!! :):):)

 

:adorazione::adorazione::adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura è che adesso gianni ci dica che da quell'incidente è scomparso un pezzettino di alluminio proveniente dal supporto della turbina,e che ora si trova nella cantina di SpeedyGRUNF sul terzo scaffale vicino alla scatola del trapano,dietro alla trappola per i topi... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ormai da uno come Gianni non mi meraviglio più di nulla!!!!! :D:D:D:adorazione::adorazione::adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura è che adesso gianni ci dica che da quell'incidente è scomparso un pezzettino di alluminio proveniente dal supporto della turbina,e che ora si trova nella cantina di SpeedyGRUNF sul terzo scaffale vicino alla scatola del trapano,dietro alla trappola per i topi... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ormai da uno come Gianni non mi meraviglio più di nulla!!!!! :D:D:D:adorazione::adorazione::adorazione:

ma lol :D

 

è possibile che lo sappia.... _ :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura è che adesso gianni ci dica che da quell'incidente è scomparso un pezzettino di alluminio proveniente dal supporto della turbina,e che ora si trova nella cantina di SpeedyGRUNF sul terzo scaffale vicino alla scatola del trapano,dietro alla trappola per i topi... :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ormai da uno come Gianni non mi meraviglio più di nulla!!!!! :D  :D  :D  :adorazione:  :adorazione:  :adorazione:

ma lol :D

 

è possibile che lo sappia.... _ :P

la cosa è ardua... :D

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura è che adesso gianni ci dica che da quell'incidente è scomparso un pezzettino di alluminio proveniente dal supporto della turbina,e che ora si trova nella cantina di SpeedyGRUNF sul terzo scaffale vicino alla scatola del trapano,dietro alla trappola per i topi... :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ormai da uno come Gianni non mi meraviglio più di nulla!!!!! :D  :D  :D  :adorazione:  :adorazione:  :adorazione:

ma lol :D

 

è possibile che lo sappia.... _ :P

Te l'ho detto:Non mi meraviglia più di nulla :P:P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

29 agosto 1977.

 

Località: Mirandola (MO)

 

L'F-104G matricola MM6585, codice reparto 3-01, in servizio nell'allora 3a AeroBrigata Caccia Ricognitori, 18° Gruppo Volo, al comando del capitano pilota Aldo BENFATTO, precipitò durante un volo operativo.

 

Il pilota si salvò eiettandosi.

 

-----

 

Ah... io a Parigi ci vado almeno un paio di volte l'anno, quindi puoi prenotare tranquillamente... andrà bene un "Filet de Sole" innaffiato da un Batard Montrachet del 1999.

Altrimenti... pizza e birra mi accontento.

Senza parole... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ormai lo sappiamo com'é Gianni!!!

Ha quel suo famoso database da dove attinge un sacco di info!!!!

 

Una cosa però mi ha incoriusito molto:

uno si immagina Gianni come una persona che ha fatto chissà quale carriera militare...

però (dando per vero il fatto che abbia solo 40 anni) non può, ad esempio, essere Colonnello od ancora meglio Ufficiale ed aver avuto il tempo di mettere su un database di informazioni così vasto.

Come diceva in un suo post tempo addietro, i piloti in servizio operativo si specializzano nel loro ambito specifico senza che abbiano tempo per dedicarsi ad altre cose...

Se quindi ritenessimo che abbia da poco abbandonato la carriera militare per dedicarsi a qualche attività (che non può essere quella di pilota civile xké sennò sarebbe sempre via) e neanche una qualche carica importante al ministero della Difesa... tutto questo assunto verrebbe smantellato xké è impossibile che abbia tutto questo tempo per stare dietro a noi a scrivere e scrivere!!!

Dunque ne deduco che non ha svolto servizio nell'aeronautica (almeno per lunghi periodi)... potrebbe averlo fatto nell'esercito o nella marina, ma allora perché tanta passione per gli aerei? no, no, non é questa la risposta...

 

Potrebbe invece essere un "banale" civile che si occupa magari di politica internazionale....

 

Oppure una cavolata che mi è venuta in mente che stuzzica la mia immaginazione:

lavora al Ministero della Difesa in una fantomatica sezione di "reclutamento telematico" dove vanno alla ricerca di persone dotate di buona cultura aeronautica e via dicendo....

(lo so questa è una cavolata, ma divertente :rotfl: )

 

Se però ostenta tanto a dirci il suo lavoro qualche fondo di verità nelle cose che ho detto c'é!!!

magari lavora nei servizi segreti!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi basta a fare ipotesi di chi sia e cosa faccia Gianni065, sono fatti suoi!

 

Per me è una bravissima e preparatissima persona che diffonde la cultura aeronautica nel mio forum (e glie ne sono grato) innanzitutto ,poi se lavora alla CIA o è un professore di scuole medie :blink: non mi interessa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi basta a fare ipotesi di chi sia e cosa faccia Gianni065, sono fatti suoi!

 

Per me è una bravissima e preparatissima persona che diffonde la cultura aeronautica nel mio forum (e glie ne sono grato) innanzitutto ,poi se lavora alla CIA o è un professore di scuole medie :blink:  non mi interessa!

Ehi io stavo solo scherzando!!!!

;):P

 

Inzomma.... è che sono curiosooooo..... ma lo so che non potrò mai saperlo!!!!

Non per questo però ho leso la sua privacy!!!

Le mie erano solo supposizioni senza alcun straccio di prove!!!

Magari è uno che lavora in banca con un mio zio!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq nel caso Gianni se la prendesse (ma non credo) gli chiedo umilmente scusa in anticipo... :adorazione:

voglio evitare di essere preso in antipatia dal nostro maggior informatore senza del quale il nostro forum non avrebbe (quasi) più senso di esistere!!!!

 

:)

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq nel caso Gianni se la prendesse (ma non credo) gli chiedo scusa in anticipo... :adorazione:

voglio evitare di essere preso in antipatia dal nostro maggior informatore senza del quale il nostro forum non avrebbe (quasi) più senso di esistere!!!!

 

:)

c'è un detto, morto un re, se ne fa un altro....

 

MA NON COME GIANNI...(unico al mondo)

 

PS: io lo conosco poco, però mi è già molto simpatico...

avrò occasione di conscerlo meglio... :D

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi offendo, state tranquilli.

 

Vorrei solo precisare (ancora una volta...) alcune cose:

 

- Innanzitutto io non dico cosa faccio non perchè voglia conservare chissà quale aurea di riservatezza, ma semplicemente perchè così posso esprimermi e parlare liberamente. A volte certe cose non si possono dire "ufficialmente" (criticare un mezzo militare, ad esempio) senza creare malumori. Inoltre frequento persone e ambienti nei quali non sarebbe gradito che io mi metta a parlare di cose militari in un forum pubblico: non dico mai nulla che non possa dire, ma la fiducia di certe persone potrebbe venire meno.

 

- Io non mi occupo solo di cultura aeronautica. Per me forze terrestri, navali, aeree sono la stessa cosa.

 

- Non ha senso pensare che io possa essere in aeronautica o in marina o in esercito, perchè altrimenti avrei una competenza molto settoriale. Inoltre, ho già detto che non sono italiano, anche se l'Italia è per me una seconda patria e ci vivo da molti anni.

 

- Scrivo spesso sul forum perchè lavoro molto al PC e quindi ogni tanto mi concedo una pausa bazzicando sul forum, e poi sono felice di vedere giovani interessati a queste materie.

 

- Non sono un professore di scuola media...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che so che non sei italiano,voglio farti i complimenti anche per come parli e scrivi nella nostra lingua,cioè molto meglio di tanti di noi... :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi offendo, state tranquilli.

 

Vorrei solo precisare (ancora una volta...) alcune cose:

 

- Innanzitutto io non dico cosa faccio non perchè voglia conservare chissà quale aurea di riservatezza, ma semplicemente perchè così posso esprimermi e parlare liberamente. A volte certe cose non si possono dire "ufficialmente" (criticare un mezzo militare, ad esempio) senza creare malumori. Inoltre frequento persone e ambienti nei quali non sarebbe gradito che io mi metta a parlare di cose militari in un forum pubblico: non dico mai nulla che non possa dire, ma la fiducia di certe persone potrebbe venire meno.

 

- Io non mi occupo solo di cultura aeronautica. Per me forze terrestri, navali, aeree sono la stessa cosa.

 

- Non ha senso pensare che io possa essere in aeronautica o in marina o in esercito, perchè altrimenti avrei una competenza molto settoriale. Inoltre, ho già detto che non sono italiano, anche se l'Italia è per me una seconda patria e ci vivo da molti anni.

 

- Scrivo spesso sul forum perchè lavoro molto al PC e quindi ogni tanto mi concedo una pausa bazzicando sul forum, e poi sono felice di vedere giovani interessati a queste materie.

 

- Non sono un professore di scuola media...

Sono sollevato :)

 

Grazie Gianni... e complimenti ancora... non sapevo che tu non fossi italiano!!!! :o

 

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi offendo, state tranquilli.

 

Vorrei solo precisare (ancora una volta...) alcune cose:

 

- Innanzitutto io non dico cosa faccio non perchè voglia conservare chissà quale aurea di riservatezza, ma semplicemente perchè così posso esprimermi e parlare liberamente. A volte certe cose non si possono dire "ufficialmente" (criticare un mezzo militare, ad esempio) senza creare malumori. Inoltre frequento persone e ambienti nei quali non sarebbe gradito che io mi metta a parlare di cose militari in un forum pubblico: non dico mai nulla che non possa dire, ma la fiducia di certe persone potrebbe venire meno.

 

- Io non mi occupo solo di cultura aeronautica. Per me forze terrestri, navali, aeree sono la stessa cosa.

 

- Non ha senso pensare che io possa essere in aeronautica o in marina o in esercito, perchè altrimenti avrei una competenza molto settoriale. Inoltre, ho già detto che non sono italiano, anche se l'Italia è per me una seconda patria e ci vivo da molti anni.

 

- Scrivo spesso sul forum perchè lavoro molto al PC e quindi ogni tanto mi concedo una pausa bazzicando sul forum, e poi sono felice di vedere giovani interessati a queste materie.

 

- Non sono un professore di scuola media...

be... per non esser un Italino, scrivi molte bene, molto comprensibile... :D

 

allora, sicuramente avrai qualche lavoro in qualche parte del modno... :D

 

direi che è già abbastanza pre noi sapere che lavori sulla terra... :D

 

comq, complimenti per la tua cultura generale...

 

ho letto alcuni posts, scritti precedentemete al mio arrivo, e mi sono stupito sempre di più... :adorazione::adorazione:

 

 

ciao ciao :D

Modificato da IceSergei
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...