Vai al contenuto

STAR WARS


Madmax

Star Wars  

29 utenti hanno votato

  1. 1. Quale è il vostro flim preferito

    • Star Wars - Episodio I - La minaccia fantasma
      1
    • Star Wars - Episodio II - L'attacco dei cloni
      2
    • Star Wars - Episodio III - La vendetta dei Sith
      8
    • Guerre Stellari - Episodio IV - Una nuova speranza
      3
    • Guerre Stellari - Episodio V - L'Impero colpisce ancora
      8
    • Guerre Stellari - Episodio VI - Il ritorno dello Jedi
      7


Messaggi raccomandati

Sccome domani alle 21.10 su Italia 1 daranno Star Wars la minaccia fantasma vorrei sapere quali dei 6 film vi piacciono di più. Il mio preferito è il quinto "L'impero colpisce ancora" con l'avanzata degli AT-AT anche se devo dire che il terzo non è male dal punto di vista degli effetti speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Io ho invece scelto il 4°, l'unico, inimitabile e senza troppi effetti computerizzati (ma non ho ancora visto "la vendetta dei sith"!). L'ho visto per la prima volta al cinema, proprio quando è uscito! Molti...Moltissimi anni fa. Al 2° posto: "l'impero colpisce ancora", bellissimo, ma il finale ti lascia in attesa...Dell'episodio finale, come nelle telenovelas. Il peggiore? Il primo. L'ho rivisto ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

il ritorno dello jedi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La Vendetta dei Sith. E' il più cupo dell'esalogia....il lato oscuro che prende il sapravvento.

Ma se la gioca testa a testa con "L'Impero Colpisce Ancora", altrettanto drammatico. E poi la battaglia iniziale sul pianeta ghiacciato di Hoth è bellissima (non parliamo poi dei quadrupedi meccanici AT-AT).

Alla fine ho votato Ep III perchè Ep V lascia troppo sospesi.

 

Circa il peggiore penso che non vi siano dubbi: Ep I "La Minaccia Fantasma".....e il personaggio peggiore idem: Jar Jar Binx, ridicolo e inutile (la versione di Lucas di Pippo, solo che almeno Pippo fa ridere).

 

Comunque, da vero patito di Star Wars, mi piacciono tutti: ognuno di loro è necessario per la storia complessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio V e VI, anche se non so scegliere.

Speriamo che prima o poi Giorgio Luca decida di completare il suo progetto originale di 3 trilogie.

 

Dominus, da ragazzino il VI era il mio preferito, poi però crescendo ho iniziato a detestare gli Ewocs (ma non tanto come Jar Jar Binx)....se Giorgino avesse dato meno spazio a quelle palle di pelo sarebbe stato meglio, no?!

Riguardo al sequel della triologia originale penso che rimarrà solo un progetto....

Tempo fa lessi la novella sui cui si dovrebbe basare un ipotetico Ep VII (racconta delle vicende dei Skywalker decisi a far rivivere la dinastia dei Jedi nel periodo molto "oscuro" della rinascita post-imperiale della repubblica galattica) e sinceramente non è che mi abbia coinvinto tanto, manca il cattivo per antonomasia (quello che nella terminologia inglese del cinema è definito "the villain"). Anche perchè con l'uccisione dell'Imperatore da parte di Darth Vader in Ep VI la profezia è compiuta e la storia si chiude, no?!

 

In compenso, ma forse già lo sai, Giorgino sta per iniziare la lavorazione di una serie-TV (in grande stile, ovvio!....si sice che un episodio potrebbe essere diretto da Spielberg) che racconta dei 20-25 anni che intercorrono fra l'Ep III e l'EP IV...dovrebbe raccontare di come l'Impero si afferma e di come nasca la ribellione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi è nuova, ma potrebbe essere interessante.

Quanto agli orsetti lavatori in salsa galattica hai ragione, li ha messi per alleggerire un pò il film, analogamente ad altri personaggi quali C3PO, Jar Jar o lo stesso Yan Solo.

 

Comunque io ancora devo capire perchè sto lord fener ce lo dobbiamo sorbire solo noi italiani, costava tanto lasciarlo col nome originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ancora devo capire perchè sto lord fener ce lo dobbiamo sorbire solo noi italiani, costava tanto lasciarlo col nome originale?

 

Preferivi DART WATER? :asd:

 

 

 

Povero Jar Jar... sono l'unico al mondo a cui non fa schifo... :rotfl:

 

 

EDIT

 

VOTATE EPISODIO VI

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

non dategli retta

VOTATE EPISODIO III

 

:rotfl:

 

 

E VENNE IL GIORNO IN CUI CI TROVAMMO D'ACCORDO SU QUALCOSA!!!

 

 

Marvin, nooooooooo, come ca**o fai a trovare simpatico Jar Jar....perfino lo stesso Lucas ha detto che è un personaggio riuscito male (e per questo l'ha fatto sparire nell'Ep II)

 

Dominus: Fener è penoso....ma i doppiatori hanno fatto un grande lavoro: cero Lord Darth Faner è l'apice, ma che dire di Han Solo che è diventato Yan Solo (cos'è Han era troppo nordico per il pubblico Italiano?!); o la principessa Leia diventata Leila (Leia doveva sapere troppo di esotico), o i robottini R2-D2 e C3-PO mutatu rispettivamente in C1-P8 e D3-BO (davano fastidio quei numeri?). Per non parlare dei riferimenti a cose, luoghi e periodi, tradotti liberamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sul doppiaggio è una diatriba che va avanti da tanto di quel tempo, che ai novizi del genere da fastidio guardare i prequel e poi la trilogia classica senza storgere il naso.

 

Io che ho assimilato la trilogia originale da tanto tanto tempo, in una galassia lontana...ehm... dall'inizio, non faccio fatica a "cambiare". Anzi mi darebbe fastidio sentire il nome originale di R2D2 al posto di C1P8 nella trilogia classica.... meglio lasciare le cose come stanno.

 

Invece il film migliore in assoluto è forse ESB, in tutti gli altri c'è da storgere il naso per qualche cosa.

 

Ad esempio per EpIII, non mi piace come muore Mace Windu, pur vero che la scena del duello finale lascia basiti, è enorme tanto è bella.

 

Non so che dire.

 

Tanto per confondere le idee... ho votato per EpIV perchè è l'inizio di tutto... :P

 

Star Wars è così, o ti piace o non ti piace... ma poi non è meglio chiamarlo Guerre Stellari?

 

Mhà...

 

:lol:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sul doppiaggio è una diatriba che va avanti da tanto di quel tempo, che ai novizi del genere da fastidio guardare i prequel e poi la trilogia classica senza storgere il naso.

 

Io che ho assimilato la trilogia originale da tanto tanto tempo, in una galassia lontana...ehm... dall'inizio, non faccio fatica a "cambiare". Anzi mi darebbe fastidio sentire il nome originale di R2D2 al posto di C1P8 nella trilogia classica.... meglio lasciare le cose come stanno.

 

Invece il film migliore in assoluto è forse ESB, in tutti gli altri c'è da storgere il naso per qualche cosa.

 

Ad esempio per EpIII, non mi piace come muore Mace Windu, pur vero che la scena del duello finale lascia basiti, è enorme tanto è bella.

 

Non so che dire.

 

Tanto per confondere le idee... ho votato per EpIV perchè è l'inizio di tutto... :P

 

Star Wars è così, o ti piace o non ti piace... ma poi non è meglio chiamarlo Guerre Stellari?

 

Mhà...

 

:lol:;)

 

NO Star Wars è il nome dell'intera saga....non si può cambiare. Addirittura io Ep IV lo chiamo "Una Nuova Speranza".

 

Riguardo alla diatriba del doppiaggio, non ci sto (e dico da subito che non sono un novizio: a momenti ne so più di SW che non di aeronautica!). I doppiatori italiani hanno fatto degli errori ingiustificabili: è come se Indiana Jones l'avessero doppiato con Indiana Pipps.

Ma poi è scadente anche per altre magagne: la "guerra dei cloni" non è traducibile con la "guerra dei quoti", "sabbipodi" non traduce "sand people" o "guerriri Tusken"....e altri aberranti come "in bocca al lupo" per tradurre "good luck".

 

E poi, da appassionato, anche io ti dico che di cose bruttine ne trovi in tutti i singoli episodi:

Ep I- il ridicolo Jar Jar Binx e il popolo Gungan (dei quali si salva solo la stupenda città sottomarina in stile Art Noveau), la storiella dei midi-chlorian, la cronaca della gara degli Sgushi e la moglie di Jabba de Hutt (Gordilla de Hutt). Stupenda la figura del maestro Qui Gon, che purtroppo Lucas non ha voluto valorizzare. E stupendi i duelli con Darth Maul.

 

Ep II- insopportabili le scenette d'amore fra Anakin e Padme, il bestione grasso e sudicio nel bar esperto di armi, la sequenza nella fabbrica dei droidi e quella nell'arena con le tre bestie. Interessante la descrizione di come Anakin cede al Lato Oscuro (con l'uccisione del predoni Tusken) e la figura del Conte Dooku. Bello scoprire come nascono i cloni e da doe venga Boba Fett (personaggio molto amato dai fan)

 

EpIII- Tutto molto molto bello, tranne la sequenza dell'atterragio d'emergenza iniziale e la scena in salsa Frankstein del risveglio di Darth Vader (voluta da Lucas così proprio in omaggio a Frankestein). La scena finale dei due soli su Tatooine che si raccorda con quella del Ep IV è emozionante.

 

Ep VI- Un pò povero di dialoghi e la scena della premiazione finale è da brivido (ancora mi si accappona la pelle pensandoci...). Mitica la scena d'apertura con la corvetta corelliana assaltata dall'incrociatore,la cantina di Mos Espa (chi non conosce la musichetta!?), la scena dell'attacco alla prima morte nera ed il primo duello con sade laser della saga: quello fra Obi Wan (eccelsa interpretazione di Sir Alec Guinnes) e darth Vader. Nota di merito per Han Solo ed il mitico Millennium Falcon (a proposito perchè in italiano l'hanno tradotto il Falco Millenario?) e per lo speeder (il mezzo a sospensione gravitazionale

 

EP V- Se la gioca per drammaticità con Ep III. La scena iniziale della battaglia sul pianeta ghiacciato di Hoth è fra le cose migliori dell'esalogia (con i mezzi AT-At), ma pecca nel finale...d'accordo che è un episodio di raccordo, ma lascia troppi elementi sospesi (specie se uno considera solo la triologia iniziale).

 

Ep VI- Sarebbe potuto essere bellissimo, poetico se solo....non ci fossero stati gli Ewocs. O almeno dargli un ruolo meno determinante (visto che Lucas voleva dare il messaggio che se si combatte uniti non serve lo strapotere tecnologico). Le scene di quei nani pelosi rovinano la scena finale della battaglia di Endor. Terribile poi C3-PO che viene venerato dallo stregone ewocs. Belle le scen nel palazzo di Jabba e sul suo galeone. E' stupendo il duello fra Luke e il padre (e poi l'imperatore). Da ricordare la moto a lievitazione gravitazionale delle truppe imperiali sulla luna boscosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Sono d'accordo su tutto, solo che mi ci sono affezionato al vecchio doppiaggio. Li ho visti così per 25 anni, e sono praticamente irreversibile.

 

Sono più schifato invece dal cambio di doppiaggio tra EpII e EpIII. Quello si potevano evitarselo, perchè se certi errori sono stati fatti 25 anni fa col doppiaggio, non vedo perchè massacrare il film di nuovo per la stessa ragione. Sono bravissimi i doppiatori italiani, ma SW l'hanno massacrato 2 volte... :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Sono d'accordo su tutto, solo che mi ci sono affezionato al vecchio doppiaggio. Li ho visti così per 25 anni, e sono praticamente irreversibile.

 

Sono più schifato invece dal cambio di doppiaggio tra EpII e EpIII. Quello si potevano evitarselo, perchè se certi errori sono stati fatti 25 anni fa col doppiaggio, non vedo perchè massacrare il film di nuovo per la stessa ragione. Sono bravissimi i doppiatori italiani, ma SW l'hanno massacrato 2 volte... :furioso:

 

Infatti secondo me nella versione rimasterizzata della triologia originale dovevano rimediare, modificando il doppiaggio originale e inserendo i nomi corretti (voglio dire, nella scena finale di Ep VI hanno sostituito lo spirito originale di Anakin così (come era nel 1983, interpretato da tal Sebastian Shaw) mettendo al suo posto quello di Hayden Christensen...che sarebbe mai stato correggere qualche parola nei dialoghi...è la Industrial Light & Magic, mica pizza e fichi!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che il personaggio di Qui Gon, spero che "l'abboccamento" di Yoda alla fine del III (riguardo all'immortalità) possa portare a qualcosa di bello.

Infatti quando ho visto i primi due episodi della nuova trilogia mi chiedevo: ma i Jedi non scomparivano da morti???

Comunque secondo me il pezzo peggiore è la corsa degli sgushi, che è un pò l'emblema del primo episodio: effetti speciali poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperinik, hai sintetizzato al meglio pregi e difetti di tutti gli episodi. Concordo su tutto. Sarebbe bello realizzare un settimo episodio per unire armonicamente le due serie. I difetti, ormai, sono irrimediabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...