Vai al contenuto

vil isd?


Nitro

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!!!

mi sn appena iscritto! Innanzitutto porgo i meie complimenti per il sito e per il forum, davvero ben fatti... comunque avrei una domanda da farvi.... oggi mi sn imbatutto in una discussione intensa cn un mio amico... tutto ruota intorno all'eurofighter... questo mio amico sostiene ke il typhoon non abbia spiccate dosi multiruolo sostenendo inoltre ke le capacità aria terra siano di poco superiori all'A/A di un vil ids.... e qui mi è sorto un dubbio... avete mai sentito parlare di un vil ids??? ad essere sinceri non ho risposto considerando ke sn solo un appassionato ma non un vero intenditore così ho pensato di girarvi questa domanda... ho provato a cercarlo ma non ho avuto riscontri... può essere ke vil sia un acronimo di qualke aereo strike?

Link al commento
Condividi su altri siti

IDS mi fa venire in mente il tornado, ma non vedo cosa centrino le capacità A/A di un tornado IDS con le capacità A/S di un EFA?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Definire vil(e) un Tornado... ERESIA! :furioso::furioso:

 

 

 

Comunque Nitro faresti prima a chiedere direttamente al tuo amico cosa intende, anche perchè, messa così, non è che abbiamo tante informazioni per aiutarti. :wacko::hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiesta un po' da interpretare, forse meglio se ti spieghi....

Ad ogni modo sembra proprio che il tuo amico abbia voluto dire che, ora come ora, le caratteristiche A/S di un Eurofighter sono inferiori a quelle di un Tornado IDS: come dargli torto? ;)

 

Il Tornado, col Full MLU, sarà all'apice della sua capacità operativa, mentre per gli Eurofighter italiani non si prevedono al momento integrazioni aria-suolo, lasciandoli al solo ruolo aria-aria (per il quale per altro si è ancora lontani dal 100% di sfruttamento della macchina).

 

Ciò non toglie che potenzialmente, in scenari da guerra moderna, l'Eurofighter possa diventare ben superiore al Tornado nell'A/S. Questo è logico per un velivolo nato decenni dopo al Tornado, e che non gli è ancora superiore soltanto perchè, citando Bonsignore, è colpito dalla "Euro-sifga dell'Euro-fighter". ;)

 

In attesa di domande più specifiche, ti faccio il benvenuto...

 

EDIT: ammazza Marvin, che sincronia!

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

Richiesta un po' da interpretare, forse meglio se ti spieghi....

Ad ogni modo sembra proprio che il tuo amico abbia voluto dire che, ora come ora, le caratteristiche A/S di un Eurofighter sono inferiori a quelle di un Tornado IDS: come dargli torto? ;)

 

Il Tornado, col Full MLU, sarà all'apice della sua capacità operativa, mentre per gli Eurofighter italiani non si prevedono al momento integrazioni aria-suolo, lasciandoli al solo ruolo aria-aria (per il quale per altro si è ancora lontani dal 100% di sfruttamento della macchina).

 

Ciò non toglie che potenzialmente, in scenari da guerra moderna, l'Eurofighter possa diventare ben superiore al Tornado nell'A/S. Questo è logico per un velivolo nato decenni dopo al Tornado, e che non gli è ancora superiore soltanto perchè, citando Bonsignore, è colpito dalla "Euro-sifga dell'Euro-fighter". ;)

 

In attesa di domande più specifiche, ti faccio il benvenuto...

 

EDIT: ammazza Marvin, che sincronia!

ciao ragazzi ;-)

ci ringrazio intanto per le Vs risposte :D

allora... tale discussione è nata tramite e-mail... parlavamo delle doti del typhoon ed accennavo alle grandi potenzialità future in ottica strike ke possono superare quelle del tornado e non solo renderlo un ottimo multiruolo... ma ho ricevuto questa risp... riporto testuali parole (con un approrpiato copia incolla :D): "Sapevo che stavano studiando la versione biposto strike ma mi pare che le capacità aria terra dell'eurofigheter siano di poco superioriri all'aria aria di un vil ids!!" adesso ke rileggo bene questo mex in effetti c'è una discrasia... A/A contro A/S? ke confronto è? boh... facendo appello alla mia grande bontà non ho risp... per questo mi sn rivolto a voi... quindi in definitiva: o questo non capisce un accidenti o è proprio un testardo... :rotfl:

 

vabbè adesso gli mando un e-mail facendogli notare la dissonanza sopracitata e magari spiegargli ciò ke mi hai detto captor... ;-)

 

in attesa di una risposta ke indubbiamente vi comunicherò vi saluto!

Modificato da Nitro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...