Vai al contenuto

Su-27 o Mig-29?


LittleFrancy81

Mig-29 o Su-27 ?  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Mig-29 o Su-27 ?

    • Mig-29
      13
    • Su-27
      36


Messaggi raccomandati

Che spettacolo conquistare una ragazza con le foto di aerei! Questa è stupenda eh!

 

no no altro che "spettacolo"

 

che sfiga, scusa!!! :D

 

una che si fa conquistare così... :D

 

e cmq scherzo...just good friends...ed io sono accasato!!! :D

 

molto bella quella in computer graphics...le altre due però mi sembrano fake o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm dissento!....Di foto dei SU-27 dei Russian Knights ne ho viste e/o scaricate centinaia e -secondo me- quella postata da Thunderfighter, per quanto spettacolare, sinceramente mi sa di fake (e non solo per il fatto che non ne avevo mai vista una simile). O comunque se non è un fotomontaggio è il frutto di un bizzarro effetto ottico. Nel loro programma (ma nemmeno in quello di qualsiasi altra pattuglia) non esiste quella figura (praticamente un mirror pass eseguito a a coltello....assetto difficilino da tenere). Inoltre stando all'immagine il SU-27 a Dx sembrerebbe stare leggeremente più avanti, con l'implicazione che quello a Sx gli starebbe a mezzo metro: decisamente improbabile.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

x Paperinik

 

Mi è sembrato di notare, nei tuoi post precedenti, un salto tra MIG-21 e MIG-29 (anche quando parli dell'avversario di riferimento dell'F-14, nomini il MIG-21).

 

Occhio che c'è stato il MIG-23, che ha costituito l'ossatura delle forze aeree sovietiche, proprio come il Phantom II per quelle americane, ed è stato, da un punto di vista stretto, il vero avversario di riferimento di Eagle e Tomcat.

 

Che poi il MIG-23 sia stato una delusione (se lo è stata) , è un altro paio di maniche.

 

;-)

 

=======

 

 

Secondo me dal punto di vista tecnico non c'è storia nel confronto MIG-29 / SU-27. Quest'ultimo è decisamente superiore in ogni aspetto.

Non è come confrontare F-15 ed F-16... in realtà è quasi come confrontare F-15 ed F-18. Non so se mi spiego.

 

Il Su-27 è superiore sotto tutti gli aspetti al MIG-29, è un confronto senza storia, non c'è "ma".

Trovate una ragione per cui un qualsiasi pilota dovrebbe preferire un MIG-29 a un SU-27.

 

Che si parli di maneggevolezza, o di potenza, o armamento, o autonomia, o affidabilità, o avionica... il Flanker è pari o superiore al Fulcrum.

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiuuuuuuuuu ho passato quasi indenne l'esame "Gianni065"!!!! Ho beccato solo un appunto sul Flogger... :P:lol::D:P:lol::D:P:lol::D

Si fa per ridere ovviamente.... :lol::lol::lol::lol: ....puoi ben immaginare la stima :adorazione: !!!!

 

Comunque.

Sì, avevo pensato al Mig-23, però è un aereo che non riesco mai a inquadrare bene. Sia perchè nell'immaginario collettivo non ha mai fatto colpo sia perchè storicamente, sebbene prodotto in numeri impressionanti (1800 unità) con lo scopo di affiancare (e sostiuire) il Fishbed nella front-line del "Patto di Varsavia", non ha mai ottenuto entusiasmanti vittorie....diciamo che si contano più le sue sconfitte (non digerisce molto il Tomcat!). Mentre invece il Fishbed nei vari teatri di guerra in cui ha volato di aerei nemici ne ha abbattuti in quantità (F-14 iraniano incluso). Insomma io il Flogger lo facevo -sicuramente a torto- più come antagonista del Phantom (che però era un multiruolo vero).

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovate una ragione per cui un qualsiasi pilota dovrebbe preferire un MIG-29 a un SU-27.

Beh, penso basti confrontare il video del Mig29 OVT con quello del Su 31, riportati anche dal sottoscritto nel topic COBRA, per capire perchè un PILOTA possa preferire, con dispiacere perché si tratta di due macchine fantastiche,il più piccolo Fulcrum… :P:P

Ovvio che sto analizzando la cosa solamente sotto l’aspetto del divertimento Puro….. :P

Modificato da Dave97
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Per non appesantire troppo il Forum volevo inserirmi in questo sondaggio allargando un pò il tema Mikoyan-Gurevich vs Sukhoi; per quale motivo in URSS l'ente costruttore con maggiore esperienza di caccia- i MIg- non è stato scelto per costruire lo "scheletro" della flotta intercettatrice, onore/onere che è andato alla relativamente meno esperta Sukhoi col Su-27. Sembra un paradosso che la Mikoyan siastata relegata a fare aerei "di basso pregio" mentre i gioielli siano toccati alla Sukhoi, ente che aveva a suo temo partorito il "Fitter" sulla necessità della cui esistenza in molti non hanno risposte convinte.

Anzi, ad essere proprio sinceri , quale era la necessità per un Paese ad economia pianificata di avere DUE enti (quindi due direzioni, due presidenti, due staff, doppia spesa burocratica) adibiti allo sviluppo di caccia?

Modificato da Simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, ad essere proprio sinceri , quale era la necessità per un Paese ad economia pianificata di avere DUE enti (quindi due direzioni, due presidenti, due staff, doppia spesa burocratica) adibiti allo sviluppo di caccia?

 

Beh, ma in realtà neanche dopo il crollo del muro aveva senso sostenere tutte le varie industrie aeronautiche che facevano parte del design bureau.

 

Tant'è che molte di esse sotto il peso della concorrenza (interna ed esterna) hanno fallito o quasi.

 

La Mikoyan in particolare soffriva molto la concorrenza della Sukhoi sui mercati internazionali e per questa ragione si concetrò quasi esclusivamente sullo sviluppo del più piccolo Mig-29 (che ha avuto un buon mercato export) e sulla sua divisione elicotteristica: la Kamov.

 

Comunque per risolevere il problema nel 2006 il buon Putin le ha racchiuse tutte sotto un unica sigla governativa centralizzata: United Aircraft Corporation.

 

---------------------------------------

Mi rendo conto che la risposta non è esauriente, ma è quanto potevo dirti prima che questa discussione-sondaggio venga (giustamente) chiusa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...