Vai al contenuto

Mig-28 della HASEGAWA


LittleFrancy81

Messaggi raccomandati

Poco + di un anno fa nel piccolo negozio di modellismo che frequento abitualmente, a Milano, ho visto, su uno scaffale molto in alto, una scatola raffigurante il famosissimo MIG-28 (che in realtà, come tutti sappiamo, era solo un F-5 dipinto di nero e con coccarde simil-sovietiche).

 

Ero di fretta e non ho prestato molta attenzione all'articolo in questione, ma ricordo che era una scatola molto grande (e quindi doveva essere un modello in 1/48 o 1/32) e che FORSE aveva anche qualche carattere in giaponese.

 

La marca, non ricordo per quale motivo ne fossi così sicuro, era HASEGAWA.

 

Ho deciso di comprarlo, ma dopo qualche giorno il kit era stato venduto.

 

Su Internet non si trova traccia d questo kit (provate voi a cercare su Google MIG-28 + HASEGAWA) e mi viene il sospetto che forse abbia letto male la marca......o che quel giorno sia stato vittima di una allucinazione! :D :D :D

 

Chi mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato ma non ho trovato niente. Pero!... Anche io 2 o tre anni fa ho visto delle scatole di montaggio di aerei legate a qualche film. ll primo che mi viene in mente è l'f18 pilotato da Will Smit nel film Indipendence Day. Anche io mi sono pentito

di non averlo comprato. C'era pure l'astronave aliena! Mi ricordo che era in scala 1/72. Forse della monogram ma non mi ricordo benissimo :pianto::pianto::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato ma non ho trovato niente. Pero!... Anche io 2 o tre anni fa ho visto delle scatole di montaggio di aerei legate a qualche film. ll primo che mi viene in mente è l'f18 pilotato da Will Smit nel film Indipendence Day. Anche io mi sono pentito

di non averlo comprato. C'era pure l'astronave aliena! Mi ricordo che era in scala 1/72. Forse della monogram ma non mi ricordo benissimo :pianto::pianto::pianto:

 

ma lo sai che FORSE ho quell'F-18 che dici, acquistato su Ebay?

 

ho dozzine di kit da montare, nel soppalco, c'è stato un periodo in cui avevo molte entrate ed ho fatto un macello di acquisti modellistici...probabilmente morirò senza averli montati tutti... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene fare un bel elenco di tutte le scatole che hai. Ogni tanto vado a Novegro alla mostra scambio. Negli ultimi

3 o 4 anni ho visto che alcune scatole di montaggio hanno cominciato a prendere valore. Certe scatole airfix - matchbox o

monogram te le tiravano dietro per pochi euro ora chiedono dai 15 in su... Ci sono veri e propri collezionisti. Che comprano

le scatole di montaggio più rare.

 

Pensaci un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè che problema c'è? prendi un bell'F5E della Italeri o della Hasegawa, lo colori di nero opaco e cannibalizzi le dacal da qualceh avanzo russo o ti procuri un bel foglio decal Aeroscale e poi per fare il paio ci metti accanto un bel Tomcat per ricreare l'amosfera del film Top Gun, no?

Modificato da Cacinidilucca
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la stessa cosa per me! Magari Francy81 vuole la scatola e neppure ci si pensa a montarlo. Se avessi una scatola così

rara ci penserei un attimo visto le mie scarse capacità di modellista. Si è vero che con le decals e un f5 lo puoi riprodurre

ma non avrebbe lo stesso valore affettivo. Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè che problema c'è? prendi un bell'F5E della Italeri o della Hasegawa, lo colori di nero opaco e cannibalizzi le dacal da qualceh avanzo russo o ti procuri un bel foglio decal Aeroscale e poi per fare il paio ci metti accanto un bel Tomcat per ricreare l'amosfera del film Top Gun, no?

 

 

 

eh eh tenente

 

mi aspettavo questa risposta :-)

 

Certo, è così, non c'è problema al riguardo...ma io ero proprio curioso di sapere se esiste quella scatola...tutto qui!

 

E non è neanche come dice Navigator...non sono uno di quei "fanatici" che si comprano dozzine kit e poi non li montano mai :D :D :D

 

Un giorno li monterò......ma fino a quando non finisco l'Università e non aggiusto un po' la casa creando anche un piccolo angolo in cui dedicarmi a questo hobby... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti potresti prendere un f-5 e colorarlo di nero come ha detto cancinidiluca...

io non vorrei sbagliarmi ma mi pare di averla vista da qualche parte non so e in un negozio o in fiera del modellismo mi ricordo ke c'erano vari modelli a livree nere radunati mi ricordo di un f-14 nero , un tornado, un f-15, vabbbè poi f-117 e su-47 sono neri gia di loro ma forse o visto anke l'f-5 con stelle rosse (ora non fidarti cecamente potrei sbagliarmi ma però ricordo delle tante scatole con modelli neri e l'f-5 nero)

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ne ho visti vari su internet, temo che fossero kit di F-5 modificati, ma.................

le stelle rosse in coda non sono le classiche ma bensì cerchiate di giallo quindi, o chi ha fatto i modelli è riuscito a taroccarle molto bene o effettivamente esiste il nostro fantomatico modello di Mig-28!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nel 1989 avevo acquistato il kit del "Mig 28" del film Top Gun, ma si trattava di una scatola Airfix in scala 1:72.. della stessa "serie" esisteva il modello dell'A-4 e dell'F-14. Sono ormai fuori produzione da anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...