Vai al contenuto

Tu-160P


LittleFrancy81

Messaggi raccomandati

PRECISAZIONE:

 

mi scuso se nell'apertura di topic affronto argomenti già trattati.

So che sarebbe corretto controllare prima bene che ciò che chiedo non sia stato già trattato ma, come vedete dagli orari in cui mi connetto, non ho molto tempo da trascorrere dietro al pc durante la giornata.

Pertanto, se chiedessi cose che, probabilmente, avete già affrontato, vi chiedo di chiudere eventualmente il topic e, possibilmente, di indicarmi con un link DOVE posso trovare le informazioni che cerco. :rolleyes:

 

*********

 

 

 

Che cos'è di preciso questa "versione da intercettazione e combattimento aria-aria a lunghissimo raggio" del celebre bombardiere pesante russo Tu-160 di cui parlano sulla relativa pagina italiana di WikiPedia? :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ti conviene seguire i consigli dei moderatori... Togli tutta quella precisazione all'inizio di tutti i tuoi topic!

Fai la ricerca prima di postare...

 

Va bene che la discussione su questa versione non c'era, ma potevi aggiungere qua

 

Comunque, un estratto dal forum di aviapedia...

 

Huge interceptor (statement about the fighter is evident lack of knowledge, eg. difference between fighter and interceptor), rotary missile launchers for R-33/R-37, long-range ARM projectiles...

 

Would be a good platform to shoot down AWACS and other long-range bombers. Bear in mind, Tu-160 has smaller combined RCS than Su-27. Has heavy RCS suppresion, like B-1B.

 

Since interceptors are not supposed to manuever much, i find that Blackjack version as a very nice idea. Huge BVR platform, with small RCS, a lot of missiles and a powerful radar. Picture the power of Phazotron S-800 on MiG-31M, now see what could fit into Blackjack's nose. Four times the size of S-800. Frightening.

 

If the Tu-161/Tu-160P could reach Mach 3, like the Foxhound, it would be the deadliest BVR weapon in the world. Insanely powerful radar, insane quantities of missiles, and you can always turn back and fire the burners, and outrun any enemy fighter that you haven't managed to shoot down. And it has a helluva smaller RCS than the hound.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una proposta per modificare il Tu160 in caccia di scorta per gli altri Blackjack, armato con missili a medio e lungo raggio. Mi risulta che il progetto sia stato cancellato. Ai tempi del B1A venne diffusa una foto che presentava un possibile armamento aria-aria di 38 (!) missili Phoenix! Naturalmente non se ne fece nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ti conviene seguire i consigli dei moderatori... Togli tutta quella precisazione all'inizio di tutti i tuoi topic!

Fai la ricerca prima di postare...

 

Va bene che la discussione su questa versione non c'era, ma potevi aggiungere qua

 

Comunque, un estratto dal forum di aviapedia...

 

mi è già stato detto in un altro topic grazie, e nonostante sia stato fatto in buona fede ed educazione (e non + ripetuto) e cmq spesso il motore di ricerca non da i risultati sperati mi è stato cmq inviato un ammonimento "ufficiale".

 

Credo che possa bastare.

 

Grazie delle informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...