Vai al contenuto

Varie domande


BuzzerIvan

Messaggi raccomandati

Ho appena finito di leggere la grande fuga dell' ottobre rosso, chi è che di voi l'ha letto? Secondo voi è possibile una cosa del genere? E' già stata fatta?

 

Avrei anche due domande sui sommergibili:

Sul battello, dato che ci sono timoni orizzontali e timoni verticali, quanti timonieri ci sono?

 

Per diventare sonarista, c'è un limite di percezione del suono? mi spiego meglio. Facendo una visita medica (otometrica) puoi vedere la percezione del suono dei tuoi timpani. C'è un livello di adeguatezza? Se si, qual' è?

(scusate, forse la domanda era troppo specifica :adorazione::helpsmile: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il libro che è decisamente meglio del film. Se qualcosa del genere può avvenire ? Si dice che una unità di superficie russa abbia tentato di disertare. Venne fermata, costretta al rientro, tutti gli ufficiali vennero giustiziati e il resto dell’equipaggio internato. Ma non ricordo dove l’ho letto. Il libro si ispira chiaramente all’episodio. Sulle capacità uditive dei sonaristi, non saprei dire. Conta molto l’esperienza ma, ovviamente, se soffrite di acufene (fischi e brusii nell’orecchio) non fa per voi. Se interessa l’argomento, Tom Clancy ha scritto il libro “Eroi degli abissi”(Submarine), dove spiega tutto molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...