Vai al contenuto

Carrista...


Bubu

Messaggi raccomandati

Scusate la domanda...ma come si diventa carrista?cioe..lo puoi fare solo con l'accademia di modena o anche come volontario? :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda...ma come si diventa carrista?cioe..lo puoi fare solo con l'accademia di modena o anche come volontario? :helpsmile:

Quando c'era la leva, venivi mandato a Lecce, alla scuola carristi, ti facevi tutte le patenti e alla fine del corso diventavi carrista, i più bravi penso facessero un corso apposito pre diventare capo-carri, prendendo di conseguenza i gradi di caporale.

Penso che oggi, ò'iter sia più o meno lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vfp1 è praticamente impossibile diventare carrista.. si può essere mandati ad un reggimento carri ma sicuramente si vanno a svolgere compiti d'ufficio :P

Invece confermo quanto detto F-14 e Jolly.. da vfp4 è possibile e si viene mandati alla Scuola (non so se sia ancora a Lecce,ma probabilmente sì :P ) potendo così conseguire la specializzazione di carrista.

Gli Ufficiali dell'Accademia di Modena assegnati ai carristi invece sono quelli provenienti dall'indirizzo di Armi Varie che poi alla Scuola di Specializzazione a Torino vengono assegnati all'Arma di Cavalleria e una volta laureati possono finire ad un reggimento carri.

Stessa cosa più o meno per i marescialli usciti dalla Scuola di Viterbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vfp1 è praticamente impossibile diventare carrista.. si può essere mandati ad un reggimento carri ma sicuramente si vanno a svolgere compiti d'ufficio :P

Invece confermo quanto detto F-14 e Jolly.. da vfp4 è possibile e si viene mandati alla Scuola (non so se sia ancora a Lecce,ma probabilmente sì :P ) potendo così conseguire la specializzazione di carrista.

Gli Ufficiali dell'Accademia di Modena assegnati ai carristi invece sono quelli provenienti dall'indirizzo di Armi Varie che poi alla Scuola di Specializzazione a Torino vengono assegnati all'Arma di Cavalleria e una volta laureati possono finire ad un reggimento carri.

Stessa cosa più o meno per i marescialli usciti dalla Scuola di Viterbo

 

fino a poco tempo fa, quando la brigata Pinerolo aveva ancora un reggimento carri "funzionante" erano VFP1

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,no,perché un mio compagno di corso ha il padre carrista(leopard)ora però non so se li guida ancora..e in afghanistan..bom..no centra..e io gli kiedo se ha fatto l'accademia a modena perché pensavo lo si potessa fare solo con l'accaemia..invece m'ha detto ke non l'ha fatta... ^^ grazie raga ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo Taigete anch'io ne ho sentiti di alcuni vfp1 carristi...

 

Bubu ricordati che però non potrai effettuare la "scelta esplicita" di andare ai carristi...puoi scegliere espressamente di andare invece ai parà, negli alpini, nei lagunari, ai cinofili o al genio ferrovieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

si si la mia era curiosita ;)

 

 

infatti negli alpini vorrei fare domanda(o meglio,in un futuro speero vicino vicino ^^ )

 

 

grazie a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...