Vai al contenuto

FREE RICE


ice-man

Messaggi raccomandati

RAGAZZI GRAN BELLA INIZIATIVA E AIUTA ANCHE A MIGLIORARE L'INGLESE! :rolleyes:

 

 

 

LONDRA (Reuters) - Un gioco online che riguarda il cibo ha riscontarto un forte successo ed è già riuscito a nutrire 50.000 persone. Lo ha dichiarato il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP).

 

FreeRice offre ai partecipanti domande a scelta multipla, e ogni risposta corretta regala 10 chicchi di riso per il WFP.

Invenzione del pioniere americano delle raccolte di fondi John Breen, il sistema del sito (www.freerice.com) è basato sugli introiti della pubblicità.

 

"FreeRice ci fa realmente rendere conto come il Web possa essere sfruttato per aumentare consapevolezza e fondi per l´emergenza mondiale numero uno", ha commentato Josette Sheeran, direttore esecutivo del WFP.

 

"Il sito è un successo di marketing ´virale´, con più di un miliardo di chicchi donati in un mese per aiutare a combattere la fame in tutto il mondo", ha aggiunto.

 

Il giorno di apertura del sito (il 7 ottobre) sono stati donati 830 chicchi. Ma la comunità online è cresciuta in fretta, e l´8 novembre i chicchi donati erano 77 milioni -- l´equivalente di sette milioni di click corretti

 

 

CLICCAMI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...