Vai al contenuto

l'ala portante


Messaggi raccomandati

ricordo di avere letto di un prototipo di aereo detto ala portante

ci sono stati vari tentativi tutti andati malissimo,alcuni anke con incidenti gravi.

qualcuno sa a ke punto sono le riceke

 

tank

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo di avere letto di un prototipo di aereo detto ala portante

ci sono stati vari tentativi tutti andati malissimo,alcuni anke con incidenti gravi.

qualcuno sa a ke punto sono le riceke

 

tank

 

Ala portante? Perbacco, puoi specificare meglio per il sottoscritto che non ha capito bene a cosa ti riferisci?... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

no il B-2 si avvicina molto al concetto di ala portante ma per esserlo le due ali dovrebbero essere unite in modo da avere una forma simile ad un'aliante e quindi è tutta la struttura a fare da ala

non so se mi sono spiegato in modo chiaro

Modificato da cri 94
Link al commento
Condividi su altri siti

no il B-2 si avvicina molto al concetto di ala portante ma per esserlo le due ali dovrebbero essere unite in modo da avere una forma simile ad un'aliante e quindi è tutta la struttura a fare da ala

non so se mi sono spiegato in modo chiaro

 

Dunque, cri94. Chiariamo una cosa alla volta. Allora, il B-2 è un' "ala volante", termine che definisce i velivoli senza cellula, fusoliera... Tecnicamente qualsiasi ala in movimento in un fluido genera portanza (positiva se è un aereo, negativa se è, per es. l'alettone di una F1...) quindi è "portante". Perciò, per provare a risponderti, mi vedo costratto a chiederti ancora a che tipo di ala ti riferisci.... :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...