Vai al contenuto

Elicottero USA cade nel trevigiano


ThunderFighter

Messaggi raccomandati

ELICOTTERO USA CADE NEL TREVIGIANO: MORTI E FERITI

TREVISO- Ciinque morti e sei feriti nell'incidente che ha coinvolto un elicottero americano. Il Blackhawk per il trasporto di truppe era in volo di addestramento. L'elicottero era partito dalla base di Aviano ed e' caduto nei pressi di Santa Lucia di Piave, in una zona dove non ci sarebbero abitazioni ma a circa 200 metri da un ponte dell'autostrada A27 che, a titolo precauzionale, e' stata chiusa. A bordo ci sarebbero state dieci persone. Sul posto sono giunti per i soccorsi sette elicotteri, tra cui quelli del Suem e dei vigili del fuoco. La zona e' presidiata dai carabinieri del Comando provinciale di Treviso, coordinati dal col. Paolo Nardone.

 

 

 

I militari statunitensi coinvolti nell'incidente dell'elicottero partito in volo di addestramento da Aviano (Pordenone) sono stati caricati sugli elicotteri dei soccorsi che poi sono atterrati sul ponte dell'autostrada A27 dove si trovano le ambulanze. I militari, secondo quanto si e' appreso, sono stati portati nei nosocomi di Treviso e Conegliano, dove sono state attivate le procedure di soccorso del caso. Tutta la zona e' presidiata dai carabinieri che impediscono ogni accesso all'area, per altro difficile da raggiungere. L'elicottero si sarebbe schiantato sui sassi del greto del Piave. Testimoni riferiscono di vedere il velivolo messo in obliquo e la coda alzata verso l'alto.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis...l_67068942.html

 

http://www.skylife.it/videoTg24/55224

 

:o

Link al commento
Condividi su altri siti

kualke giorno fa ieri o l'altro ieri, ho visto 2 blackhawk in formazione....sopra trieste..e possibile?perché penso erano proprio dei blackhawk ^^ e poi..mi pare,e dico mi PARE ke uno avesse il quadrattino bianco con croce rossa tipo dei CSAR..possibile?lo so lo so centra poco ma lo chiedo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

i giornalisti...

 

comunque qua dice che sono 11:

coinvolto un Blackhawk per il trasporto di truppe

Aviano, cade elicottero Usa: cinque morti

Incidente nei pressi di Santa Lucia di Piave,in una zona dove non ci sono abitazioni. Chiusa la A27

 

TREVISO - Cinque morti e sei feriti, di cui due gravi: è questo il bilancio definitivo dell'incidente che ha coinvolto un elicottero americano. Un Blackhawk per il trasporto di truppe con a bordo undici militari americani era partito dalla base americana di Aviano (Pordenone) è precipitato nei pressi di Santa Lucia di Piave, in una zona a circa 200 metri dal ponte dell'autostrada A27 che, a titolo precauzionale, è stato chiusa. Il velivolo è riverso nel greto del Piave spaccato in quattro tronconi.

 

VOLO ADDESTRATIVO - Il «Blackhawk» americano precipitato era in volo addestrativo: lo si è appreso da fonti italiane ad Aviano. Sull'elicottero - secondo quanto riferito dalle stesse fonti - vi erano undici militari americani, tutti di stanza nella base di Aviano. L'elicottero era decollato dalla base friulana intorno alle 11,30 e, al momento dell'incidente - secondo le prime ricostruzioni - stava sorvolando gli argini del Piave. Sul luogo dell'incidente stno giunti tecnici ed esperti dell'Aeronautica militare americana.

 

FERITI - I feriti sono stati caricati sugli elicotteri dei soccorsi, atterrati poi sul ponte dell'autostrada A27 dove si sono arrestate le ambulanze. I militari, secondo quanto si è appreso, sono stati portati negli ospedali di Treviso e Conegliano. Testimoni riferiscono di vedere il velivolo messo in obliquo e la coda alzata verso l'alto.

http://www.corriere.it/cronache/07_novembr...ttero_usa.shtml

 

 

i resti:

re208yp3x200711081kk5.jpg

senzanometn7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

strano al tg non o sentito niente...condoglianze ai caduti speriamo in bene x i feriti

-------------------

contrordine lo hanno appena detto altg1...però 7 elicotteri dei soccorsi

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbarulla
Tra Santa Lucia e l'A27 sono abbastanza distanti

 

sono perplesso

 

L'elicottero è precipitato sul greto del Piave, solo il territorio comunale è di Santa Lucia di Piave.

Questo ha complicato le operazioni di soccorso, sembra che abbiano sfruttato il vicino ponte dell'autostrada facendo spola con l'elisoccorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre da Tg... Sembra che stavano usando le sponde del fiume per simulare un'atterraggio in "zona calda". Ma non è un po pericoloso che vadano a fare le esercitazioni così vicino alle autostrade... Se si fa il soldato certe disgrazie le metti in conto,

ma s ti cade un'elicottero in testa sull'autostrada è un casino tipo quello della funivia del Cermis..

 

Un pensiero ai soldati morti e un augurio per i feriti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il più grave di feriti sia morto.

 

------

 

Ora non vorrei sembrare cinico, ma... le cause dell'incidente?

 

Ricordo di aver letto che un testimone abbia visto l'elicottero puntare verso terra col muso, inclinato da un lato... e il motore che faceva strani rumori...

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

kualke giorno fa ieri o l'altro ieri, ho visto 2 blackhawk in formazione....sopra trieste..e possibile?perché penso erano proprio dei blackhawk ^^ e poi..mi pare,e dico mi PARE ke uno avesse il quadrattino bianco con croce rossa tipo dei CSAR..possibile?lo so lo so centra poco ma lo chiedo ^^

 

Allora.. è possibile che tu abbia visto 2 Black Hawk, però non credo che siano del CSAR. Non ci dovrebbero essere Pave Hawk ad Aviano, almeno da quello che mi risulta. Probabilmente erano in esercitazione, tutto qui. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gia...ma m pareva di vedere la tipica crocetta rossa nel quadrattino bianco di un CSAR...vabbe m saro confuso...kmk sicuro erano black hawk...il rumore poi... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...