Vai al contenuto

Airshoowww


Bubu

Messaggi raccomandati

..^^ raga sapete per caso se in friuli ci sono airshow o open day?magari a rivolto?chiedo,solo in FVG se c'e...c'e magari qualche sito su cui trovare annunci ecc?grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

:censura: K ENERVI!!!!IO ERO A CASA DOMENICA!!MI GIRANO LE BALLE GUARDA!!!! :furioso: Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm mi dispiace anke a me girano x non essere andato neanche in una base militare quel giorno...però se vuoi bestemmiare non farlo sul forum

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

uff ma ho messo l'asterisco ^^

 

vabbe scusate =)

 

Io giro per airshow da circa 30 anni, ne ho seguiti almeno una ottantina.

Negli ultimi anni mi sono divertito molto in Svizzera a Sion,Lodrino e Bex.

Gli svizzeri sanno quello che fanno e le loro manifestazioni sono sempre un misto di velivoli recenti e velivoli d'epoca.

Tutte le loro manifestazioni sono organizzate su due giorni di Air show ed uno di arrivi.

Se a qualcuno interessano foto o filmati contattatemi.

 

Ciao a tutti

 

Tower Of Power

Link al commento
Condividi su altri siti

foto filmati..ne trovi in internet..ma essserci li e n'altra cosa :rolleyes:

 

Air Show, Istruzioni per l'uso !!!

 

Hai ragione, Bubu, esserci è un'altra cosa !!

Ma cosa fai quando vai ad un airshow? Ti inebri dei suoni e degli odori e della vista delle capriole o cerchi di raccogliere informazioni che molto spesso sono inutili, imprecise e costruite per un pubblico non specializzato?

Io ho imparato che è importante fotografare e di conseguenza recuperare un documento di cui possiedi dati certi (Data ora, codici, reparto, pilota, ecc. ecc.), poi ho imparato a parlare con i piloti cercando di non annoiarli con petulanti domande su prestazioni e caratteristiche che qualunque rivista specializzata è in grado di fornirti, ho imparato ad apprezzare le manovre acrobatiche in funzione del velivolo e di quello che gli fa fare il pilota.

Se invece vuoi fare lo spotter occorre andare per reparti, farsi degli amici tra il personale di terra oltre che tra quello di volo, organizzarsi un data base in cui immagini, dati, curiosità possano essere facilmente inserite e recuperate.

Comunque in un Air Show quello che conta per godersi lo spettacolo è la posizione, mai troppo centrale ma piuttosto verso la testata pista, in modo da godersi gli atterraggi ed i decolli, i passaggi e la vicinanza dei velivoli.

I veri esperti stanno lì, prendono la posizione al mattino presto e la tengono fino a sera. Conosco giornalisti e fotografi professionisti che al posto di andare in tribuna stampa, la prima cosa che fanno al mattino e occupare un posto lì, in quello che è considerato lo ziggurat della visione.

Comunque a Rivolto tutti gli anni c'è l'incontro degli appassionati con il 313° Gruppo, è sufficiente scrivere alla base per conoscere la data e il club più vicino al quale affiliarsi per andare a vedere venti minuti di acrobazie in formazione.

A proposito qualcuno si interessa di pattuglie acrobatiche? Mi piacerebbe confrontare alcune opinioni in merito alla crescita delle pattuglie estere ed alla supposta avversione della PAN a rinnovi del programma.

Ciao e a presto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...