Vai al contenuto

creare un sito


easy

Messaggi raccomandati

Te la riassumo in breve....

 

Prima di tutto ti serve uno spazio web dove poter caricare (uploadare) i file del tuo sito che si trovano sul tuo PC.

 

Di Spazi Web se ne trovano di gratuiti (offrono poco spazio e spesso devi far visualizzare delle pubblicità) o a pagamento.

Di gratuiti ti consiglio Altervista (il mio) che ha un sistema particolare tutto suo, per info vai sul sito www.altrervista.org .

A pagamento uno che costa poco è Aruba, ma dicono che offre un pessimo servizio....

 

Poi ti serve un programma che ti aiuta a creare il sito vero e proprio. Di solito si parte da siti in codice HTML ( il mio sito lo è nella maggior parte). Ma ci sono altre tecnologie come il Flash, il PHP (questo forum è in PHP!!!), CSS (uso anche questi!), ecc...

C'è chi i siti se li fa con il semplice blocco note di windows scrivendosi il codice a mano, chi usa programmi più avanzati (molti a pagamento) come ad esempio Dreamweaver della Macromedia o GoLive della Adobe. Io uso Dreamweaver MX e mi trovo benissimo.

 

Infine ti serve un programma per il trasporto FTP, cioè quel programma che ti permette di trasportare i file dal computer allo spazio web offertoti dal server.

Io uso WS_FTP ma ne esistono tantissimi!

 

Naturalmente ogni punto andrebbe approfondito ma per questioni di tempo non mi dilungo. Io ci lavoro da oltre un anno (soprattutto per imparare ad usare dreamweaver, ma è da 2 3 anni che mi divertivo a fare bozze di siti....)

 

A, non dimenticarti che serve anche molta pazienza e passione.... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...