Vai al contenuto

Uccisa giovanna reggiani


maverick13

Messaggi raccomandati

Per quanto sia una persona tollerante ciò che è accaduto in questi giorni mi ha convinto diversamente.Comunque non è certo ora che il governo si deve sveglare, il caso della Reggiani non è il primo. Ci sono commercianti che vinono nel terrore di essere derubati da zingri, rumeni e anche italiani. Qui la materia è la sicurezza, far applicare le legi ed essere molto più severi nei confronti di quenste persone qui che, nella stragrande maggioranza è nel nostro paese per delinquere. Sono d'accordo sul fatto che vi siano molte persone che arrivano in Italia per lavorare, alcuni fanno anche lavori utili, tuttavia è inutile dirlo ma la maggioranza terrorizza la povera gente con la loro arroganza. Si, quello che da più fastidio è l'arroganza e la loro consapevolezza (e questo è solo colpa nostra) di non venire puniti ocomunquye di farla franca in qualche modo. I cittadini italiani possono venire impunemente molestati in qualunque parte del mondo senza che il nostro governo mostri un pò di fermezza. Non siamo tutelati nè dento il paese nè fuori il paese.

Ora questo signor rumeno si prenderà una severa pena....ma la sconterà? forse l'unica certezza che abbiamo è che all'interno del mondo carcerario pagherà la sua colpa in altri modi. Non è razzismo, qui dobbiamo essere razzisti ne confronti di chiunque delinque...indipendentemente dalla provenienza. Guarda caso però ci sono delle percentuali, ci sono dei dati che parlano e non sono certo favorevoli ai nostri ospiti.

Ciao a tutti

Bluto

:furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ringraziamento particolare vai anche ai giudici.....la rovina dell'Italia insieme ai comunisti!!!! i peggiori elementi arrivano tutti qua da noi perchè tanto non gli fanno niente!!! Bisogna rimandarli tutti a casa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra un po di tempo credo che nessunò si lamenterà perchè persone normali reagiranno ai soprusi di certa gentaglia sparandogli con un fucile da caccia....governi e magistrati stanno obbligando la gente a difendersi da soli. Siamo arrivati al punto di dover uccidere per non essere uccisi e in Italia nel 2007 ciò non è possibile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che nell'analizzare il fenomeno della criminalità, si dovrebbero lasciare da parte reazioni come leggo sul forum, che sarebbe più interessante studiare nell'ambito di una ricerca sull'isteria di massa, e basarsi sui numeri.

 

Questi dicono che negli ultimi 20 anni il numero degli omicidi dolosi è passato da (dellitti ogni 100.000 abitanti):

1987 1,9

1988 2,2

1989 2,8

1990 3,1

1991 3,4

1992 2,6

1993 1,9

1994 1,7

1995 1,8

1996 1,7

1997 1,5

1998 1,5

1999 1,4

2000 1,3

2001 1,2

2002 1,1

2003 1,2

2004 1,2

2005 1,0

2006 1,1

 

 

Come si vede dai dati -OGGETTIVI- il numero dei delitti non fa che scendere dal 1992, e negli ultimi 5-6 anni è sostanzialmente stabile.

Tutto questo AL DI LA di quello che scrivono i giornali e viene detto in televisione.

 

I dati completi di tutti i reati dal 1985 al 2006 si trovano QUI

 

Come raccomando sempre, è sempre meglio essere informati della realtà delle cose, perchè altrimenti i nostri pareri non sono basati sui fatti, ma sui pregiudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo però la sensazione di insicurezza è aumentata. Il fatto che chi delinque poi non viene punito, ci sono sempre meno soldi per la funzione sicurezza,indulto,il fatto che certi"politici" dicano che ognuno è libero di fare ciò che vuole ecc... non aiuta. Anche se i reati calano le persone si sentono insicure e trascurate dalle istituzioni. e ciò può porta ad estreme conseguenze:cioè che ognuno pensi a difendersi come può anche ricorrendo alle armi! e a questo punto non mi sento sento di biasimare chi uccide i ladro entrato in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare la moltitudine di reati chiamati, impropriamente, di "microcriminalità", che non vengono neanche denunciati e che, di conseguenza, non rientrano in nessuna statistica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo però la sensazione di insicurezza è aumentata. Il fatto che chi delinque poi non viene punito, ci sono sempre meno soldi per la funzione sicurezza,indulto,il fatto che certi"politici" dicano che ognuno è libero di fare ciò che vuole ecc... non aiuta. Anche se i reati calano le persone si sentono insicure e trascurate dalle istituzioni. e ciò può porta ad estreme conseguenze:cioè che ognuno pensi a difendersi come può anche ricorrendo alle armi! e a questo punto non mi sento sento di biasimare chi uccide i ladro entrato in casa.

 

Infatti questo che si è scatenato è solo un fenomeno di isteria collettiva, i dati oggettivi non c'entrano niente.

 

Peraltro, in quel link che ho postato c'è pure un'interessante tabella su come vengono trattati i ladri recidivi in Italia e nei principali paesi europei

 

Tab. VI.11 Atteggiamento nei confronti di un ladro (per furto in appartamento)

recidivo al secondo arresto, valori percentuali (per 100 cittadini di ogni

Paese), per alcuni Paesi, nel 2004.

Lavori socialmente utili Multa Sospensione della condanna Prigione

UK 35,9 7,1 6,7 50,4

Irlanda 48,2 8,6 4,2 39,1

Grecia 46 15,7 4,2 34,1

Paesi Bassi 40,2 8,7 17,5 33,5

Svezia 47,8 13,2 7,3 31,7

Ungheria 54 8,7 6,2 31,1

Estonia 50,6 9,3 11,2 28,9

Italia 68,8 5,7 0,3 25,2

Spagna 58,1 17,1 2,8 21,9

Germania 53,2 11,9 14 20,9

Danimarca 59,6 8,1 13,7 18,5

Portogallo 76,9 4,9 1,7 16,4

Belgio 73,4 7,2 4 15,4

Lussemburgo 74,6 7,1 3,9 14,4

Finlandia 59,5 14,4 12 14,2

Austria 61,9 11,6 12,5 13,9

Polonia 69,7 11 5,6 13,6

Francia 75,1 6,2 5,9 12,7

 

(scusate per l'impaginazione)

 

Come si evince dalla tabella, per un ladro d'appartamenti, recidivo, è più facile finire in carcere in Italia, piuttosto che in Germania o Francia, dove solo il 12,7% dei colpevoli dopo il processo finisce in carcere a scontare la pena.

 

P.S: Picpus, se ti prendessi la briga di leggere i link che posto ti renderesti conto che vengono condotti sondaggi per verificare se la gente denuncia episodi di microcriminalità oppure no. Ebbene, i risultati di questi sondaggi dicono che il rapporto tra reati commessi/tentati e denunciati è rimasto sostanzialmente inalterato nel corso degli anni.

Per esempio il borseggio è denunciato nel 49% dei casi, contro il 52% del 1997, l'aggressione nel 22% contro il 23%. etc.

 

Ripeto, prima di parlare è bene informarsi, altrimenti si fanno figure di melma... :rotfl:

Modificato da Mirgal
Link al commento
Condividi su altri siti

.......Come raccomando sempre, è sempre meglio essere informati della realtà delle cose, perchè altrimenti i nostri pareri non sono basati sui fatti, ma sui pregiudizi.

 

Mi è consentito dire che, un rapporto, anche ufficiale, non è detto che rispecchi la "Realtà delle cose"?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è consentito dire che, un rapporto, anche ufficiale, non è detto che rispecchi la "Realtà delle cose"?!

 

Se permetti, tra un rapporto ISTAT pubblicata dal Ministero dell'Interno, e l'impressione personale del sig. Picpus, ritengo sia giusto un pizzico più attendibile il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i dati postati da Mirgal indicano che il senso di sicurezza è più indice della disninformazione italiana che a instabilità nazionale.

La "svolta fascista " tanto urlata da Amato è in atto semberebbe.

 

Un ringraziamento particolare vai anche ai giudici.....la rovina dell'Italia insieme ai comunisti!!!! i peggiori elementi arrivano tutti qua da noi perchè tanto non gli fanno niente!!! Bisogna rimandarli tutti a casa!!!!!

Certi commenti lasciamoli perdere.. La giustizia è stata stravolta nei cinque anni passati, mastella è la cicliegina sulla torta....

esprimo solidarietà alla magistratura... da decenni sotto attacco solo perchè fa il loro lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al punto di dover uccidere per non essere uccisi e in Italia nel 2007 ciò non è possibile!!!!

Quoto,quoto e straquoto,ormai e' l'unica se qualcuno ti aggredisce.

Mi pare di aver sentito di una legge che ti permette di menare un ladro che ti entra dentro casa,ma solo dopo che egli ha compiuto il reato,se lo fai prima ci passi i guai tu. X esempio uno entra dentro casa ,tu sei li' pronto con la pistola carica,ma devi aspettare che lui ti dia una coltellata x sparargli?????????

Idem x strada,uno k abita in quei quartieri frequentatissimi da zingari,rumeni ecc. ormai deve uscire armato fino ai denti xk se si trova da solo contro 5-6 con tnt bei coltellini (le volte k mi e' successo....) che fa???

Link al commento
Condividi su altri siti

.......se si trova da solo contro 5-6 con tnt bei coltellini (le volte k mi e' successo....) che fa???

 

.....fai loro vedere una statistica, dove si dice che tutto ciò non esiste e, per primo, ti convinci tu stesso che i coltellini non esistono!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

.....fai loro vedere una statistica, dove si dice che tutto ciò non esiste e, per primo, ti convinci tu stesso che i coltellini non esistono!!! :D

 

 

Capisco che tu abbia difficoltà ad argomentare ragionamenti basati su pregiudizi e affermazioni basate su sensazioni errate quando non su dati falsi , ma magari con un tuo grande sforzo qualche concetto stimolante per la discussione sarebbe uscito; invece preferisci ripiegare su una battute da avanspettacolo stile Bagaglino, alla quale in un primo momento avrei voluto rispondere a tono, per poi ripensarci, visto che a differenza tua ho rispetto per gli altri utenti del forum.

Modificato da Mirgal
Link al commento
Condividi su altri siti

......ma magari con un tuo grande sforzo.....

 

Certo, viste le mie inferiori doti intellettuali, mi sarei dovuto molto sforzare e perché farlo, se a un genio come te riesce così facile inserire un link!!!

 

Comunque, presunzione a parte, in un forum, come in qualsiasi altra sede, ciascuno esprime le sue idee, come meglio crede e sa.

 

 

EDIT

 

 

Dai, magari mi sforzo e metto pure io un link sull'incidenza della criminalità straniera in Italia:

 

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/396.$...35_immagine.jpg

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Auspico per il "Sig" Mailat una massiccia dose di Zyklon B , detto questo ...

 

Quest'ultimo episodio segna la fine definitiva del modello Italiano di integrazione e tolleranza, prima ce ne renderemo conto e meglio sarà, ci sono persone che sono restie a qualsiasi integrazione, e allora ci vuole il pugno di ferro, cè poco da fare.

 

A chi sostiene che anche gli Italiani commettono reati rispondo che intanto cominciamo a rispedire al mittente gli avanzi di galera che poi penseremo anche ai delinquenti "nostrani" , come è normale in moltissimi altri paesi , guardate come sono trattati i clandestini in Australia ( se n'era pure parlato in un altro topic).

 

Mio nonno ha lavorato molti anni in Germania, se la notte lasciava il villaggio degli operai erano lacrimogeni e manganellate ....

 

Voglio proprio vedere cosa farà il governo con questo nuovo "pacchetto sicurezza"

Link al commento
Condividi su altri siti

La "svolta fascista " tanto urlata da Amato è in atto semberebbe.

 

Scusate un attimo. Apparte che il pacchetto sicurezza Amato-Mastella , come ho già detto, è nato molto bene e si appresta alla sua approvazione in Parlamento. Ma, come sempre ho già detto, c'è già qualcuno che ha presentato emendamenti per diminuire la durezza delle pena da applicare sull'immigrazione clandestina!! E siamo sempre li, perchè se veramente si abolirebbe, per esempio, il potere dei Prefetti di espellere i cittadini comunitari, saremmo punto da capo! Ma questo governo, che voglio dire di cose buone ne ha anche fatte (in materia di difesa e di risanamento), può essre condizionato dalla parte più ignorante e catastrofista della maggioranza?? :angry: Tornando a quello che volevo dire, la svolta di Amato non può essere chiamata fascista! Questo pacchetto sicurezza è nato bene.. ora vediamo come si risolve: se in un nulla di fatto oppure in una vera svolta!

 

La giustizia è stata stravolta nei cinque anni passati, mastella è la cicliegina sulla torta....

 

Allora sn d'accordo che Mastella è la ciliegina sulla torta, però poi ci lamentiamo che Berlusconi parla delle "magistrature rosse". E lasciatemi dire che tutti i torti non ce li ha perchè se avremmo una classe giudiziaria con della testa non saremmo qua a parlare del problema sicurezza. Leggi contrastanti tra loro, delitti efferati che in appello trovano assoluzione!! :furioso: Ma scherziamo!! :furioso: D'accordo che siamo uno stato garantista, ma se sto garantismo ci deve portare alla rovina, è ora di darci un taglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, apparte il buonismo della chiesa e della sinistra, ma ci stanno rompendo le p...e solo perceh la "morta" è la moglie di un ufficiale di marina, e "SOLO" perchè il fatto è accaduto a ROMA, altrimenti qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai quando quel rom investi e uccise quei ragazzi in bici nelle marche non si alzo tutto sto pandemonio, e per di piu sta ancora ai domiciliari dopo 4 omicidi e un paio di furti. Sono convito che se al posto della moglie di un marinaio c'era la moglie di una persona normale e se il fatto veniva a compiersi in un paesino dimenticato da tutti non se ne parlava gia piu.

 

ANche i morti hanno un loro peso, comela frase la giustizia non è uguale per tutti anche i morti non sono uguali per tutti, riflettete priam di dare fiato e fare discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sn d'accordo che Mastella è la ciliegina sulla torta, però poi ci lamentiamo che Berlusconi parla delle "magistrature rosse". E lasciatemi dire che tutti i torti non ce li ha perchè se avremmo una classe giudiziaria con della testa non saremmo qua a parlare del problema sicurezza.

ma cosa centra?

Mica sono i magistrati che fanno le leggi, loro non sono ne di destra ne di sinistra, sono persone che fanno il loro lavoro...

non esistano toghe rosse, tra l'altro non hanno manco nessuna colpa, in quanto devono rispettare la legge, le assoluzioni che dite sicuramente sono dovute a leggi poco chiare o contradditorie...

 

 

Oggi al tg ho sentito le proteste del governo rumeno per il pacchetto...

 

EDIT

la CDL voterà no

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT

la CDL voterà no

 

Ieri sera su Matrix c'erano Casini e Rutelli, a parte i soliti scaricabarile tra destra e sinistra mi sembra di aver capito da Casini che la Cdl appoggerà il governo a tre condizioni:

 

-Maggiori fondi alle forze dell'ordine

-Espulsione immediata dei clandestini

-Demolizione dei campi abusivi

 

Non so se il suo parere rispecchia quello di tutta la sua coalizione , ma non mi sembrano condizioni fuori dal mondo, tra l'altro al governo farebbe molto comodo il voto dell'opposizione perchè non è affatto scontato l'appoggio dei comunisti a delle leggi "fasciste" ....

....a proposito, ieri Rutelli ha proposto lo schedario del dna, roba che quando l'aveva proposto la lega tempo fa erano rabbrividiti tutti :unsure:

 

A testimonianza della piega piuttosto "seria" presa dagli eventi di questi ultimi giorni anche Porta a porta si è occupata dell'argomento ieri sera , c'erano Fini e Fassino, roba che non si vedeva dalla scorsa campagna elettorale ....

 

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica sono i magistrati che fanno le leggi, loro non sono ne di destra ne di sinistra, non esistano toghe rosse

 

:blink::blink: A mio modesto parere, le toghe rosse esistono eccome!! E lo sanno tutti! Poi, sono d'accordo che i giudici applicano, talvolta male, pene insufficienti per i reati che arrecano più allarme sociale, ma por*a mise*ia, non è possibile che un rom se ne sta agli arresti domiciliari (e per di più a prendere il sole!! :furioso: ) dopo aver investito 4 ragazzi, e per di più sotto l'effetto di alcool!! Ci arriviamo noi, utenti del forum, non ci arriva un Magistrato?? :blink: Bah..

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che un magistrato voti PRC non ne fa e non ne farà mai un pessimo magistrato (cioè, non centra niente).

Il discorso di base è che la campagna denigratoria fatta da berlusconi con le sue sei reti ha portato che:

-si denigrino i magistrati perchè "fanno il loro lavoro"

- se un magistrato se la prende con Prodi è fascista, comunista per berlusconi e il tutto a priori

-tutto è un'opinione.

 

Dire: andreotti è mafioso" ti rispondono "secondo te".

Mica vannoa vedere cosa dice la Cassazione (per fare un esempio...)

 

O come dice travaglio, in Italia se fai una domanda inteligente, ma scomoda, ti rispondo a priori :"comunista" e cambiano discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che si parla di giustizia....in queste immagini potete vedere il ministro della giustizia impegnato a creare una nuova legge per migliorare la pessima giustizia Italiana:

 

160px-Mast.jpg200px-Mast2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa sorridere il fatto che i romeni vengono in Italia a spacciare,rubare,uccidere...e il ministro degli esteri romeno definisce l'Italia un paese pericoloso in cui vivere al pari di Iran,Messico,Birmania ecc....consigliando ai propri cittadini di non venire nel nostro paese perchè è a rischio la loro sicurezza. Magari ascoltassero il loro ministro...sarebbe un bel modo per levarci dai maroni certa gentaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...