Vai al contenuto

Mig 23 MF 1:48


Barone

Messaggi raccomandati

Ops... Una domanda sui i fogli di plasticard. Ma dove li vendono? Cioè sono fogli a uso esclusivo dei modellisti o

se vado in un negozio di articoli da ufficio per esempio li trovo? Ho girato diversi negozi di modellismo ma non li

aveva nessuno. Ordinarli su internet mi sembra un po esagerato..

 

Tempo fa avevo un amico architecco che li usava "termoformati" nei suoi plastici. E' la stessa roba? Barone non è che essendo del ramo mi puoi consigliare?... Dalla disperazione tempo fa ho provato a usare dei piatti di plastica.... :pianto::pianto::pianto::pianto:

 

Sob sob Navigator....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

i piatti di plastica son troppo sottili...anche se..con un po di fantasia ci si può trovare un utilizzo...(oltre a quello solito di tavolozza usa e getta)

 

Il plasticard è un foglio di plastica generalmente bianco disponibile in vari spessori , io ne uso solitamente di 3 misure 0.25 - 0.50 - 1.00 mm.

 

sotto lo 0.25 di spessore si fan fatica a trovare e son di scarso utilizzo... spessori da 0.2 a scendere uso lamiere di rame o ottone o piombo o il mastro adesivo di alluminio..

 

Se non li trovi nel negozio di modellismo comprali in internet... e per ammortare la spesa di spedizione generalmente sull'ordine di 10-12 euri ti consiglio di fare un ordine massiccio sui 50-60 euri con più articoli.

 

sennò paghi 5 euri il costo dei fogli + 10 euri di spedizione + 3 euri di spesa di contrassegno =18 euro per un prodoto da 5 euro... non avrebbe senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

I motivi son 4 :

1) Sono praticamente obbligato a usare le decal fornite dal kit che danno la possibilità di realizzare esemplari: ungherese , polacco , russo , cecoslovacco e cubano.

 

2)Decal per mig 23 mf aftermarket sono irreberibili a meno che non si vogliano utilizzare quelle per i mig 21, ma dimensionalmente potrebbero non coincidere.

 

3) La livrea mimetica di alcuni esemplari ungheresi mi piace particolarmente e ho beccato i riferimenti dei colori nel web.

 

4) Ho trovato delle foto del mig ungherese con questa colorazione (quindi esiste o è esistito)

 

...anche polacco non è male a 3 toni (2 verdi medio , scuro e marrone per le superfici latero superiori e azzurro sotto con radome bianco) infatti ero indeciso... e anche il russo a ( verde chiaro , verde scuro , sabbia e marrone con radome grigio scuro ) molto bello sulla carta ma niente foto a corredo..(nessuna foto di Mig 23 MF con quella mimetica.... di MS , ML , MLD viste una cifra ma MF nessuna.)

 

però la mimetica ungherese fa molto "il cattivo venuto dal freddo"...si mi garba di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ora è pronto per le minutaglie...antenne,antennine, ecc

ho optato per una preombreggiatura in nero , la mimetica senza alchimie , e un lavaggio a olio..

 

DSC00456.jpg

DSC00469.jpg

DSC00473.jpg

DSC00474.jpg

DSC00475.jpg

 

potevo invecchiarlo di più , ma mi piace così...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho temporaneamente accantonato il mig...motivo: mi son stancato di attaccar minutaglie...sento il bisogno di un po di manualità (tagliare , limare , grattare , incollare...si insomma lavori di sgrosso...)

 

ho iniziato un bel trio:

MC200 AML 1/72 modello shortrun con interni in resina

MC202 italeri 1/72 con fotoincisioni eduard per interni e flaps

MC205 italeri 1/72 con interni autocostruiti

 

finiti questi poi ci guardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho temporaneamente accantonato il mig...motivo: mi son stancato di attaccar minutaglie...sento il bisogno di un po di manualità (tagliare , limare , grattare , incollare...si insomma lavori di sgrosso...)
:(

 

ho iniziato un bel trio:

MC200 AML 1/72 modello shortrun con interni in resina

MC202 italeri 1/72 con fotoincisioni eduard per interni e flaps

MC205 italeri 1/72 con interni autocostruiti

:okok:

 

Come sempre restiamo in attesa delle foto relative ai tuoi lavori! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

grazie !

 

questo kit è ancora fermo...beh, gli ho attaccato qualche altro pezzetto nei vani carrello principali...ma niente di che... non sono ancora preso bene per finirlo e mi entusiasma a tratti , si , l' 1:48 non fa prorio per me , non ho ancora la pazienza necessaria per le moli di lavoro di questo genere..

 

comunque prima o poi lo finirò...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo kit è ancora fermo...beh, gli ho attaccato qualche altro pezzetto nei vani carrello principali...ma niente di che... non sono ancora preso bene per finirlo e mi entusiasma a tratti , si , l' 1:48 non fa prorio per me , non ho ancora la pazienza necessaria per le moli di lavoro di questo genere..

 

Dai Barone..... Accontentaci, vedere finita la realizzazione di questa meraviglia ormai è d'obbligo!!!! :(

 

Restiamo in attesa fiduciosi della tua magnanimità :lol:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento manca proprio la voglia...cerchero di attaccare almeno le ruote , i piani di coda e qualche amenicolo nei vani carrello..

 

poi ho l'sm 79 che procede a ritmi lentissimi e la mente persa tra un mig 29 , un su 22 (con 1 set in resina e ben 5 set in fotoincisione , già so che sarà un lavoraccio) e un g 50 che devo finire per novembre..

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento manca proprio la voglia...cerchero di attaccare almeno le ruote , i piani di coda e qualche amenicolo nei vani carrello..

 

Almeno assumerebbe una parvenza di aereo "completato"!!! :)

 

poi ho l'sm 79 che procede a ritmi lentissimi e la mente persa tra un mig 29 , un su 22 (con 1 set in resina e ben 5 set in fotoincisione , già so che sarà un lavoraccio) e un g 50 che devo finire per novembre..

 

Personalmente preferirei finirli uno ad uno e non lasciarli incompleti (Ovviamente è un opinione personale)!

 

 

P.S. Dovrei aver trovato qualcosa sul SU-22, appena possibile ti invierò tutto tramite PM! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...