Vai al contenuto

UFO


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

...e nemmeno omini verdi che ti chiedono"Scusi ha un cerino?"

Per UFO si intende Unidentified Flying Object,cioè Oggetto Volante Non Identificato,quindi,per estensione,qualunque cosa stia volando ma che non riusciamo ad identificare come un aeromobile,un volatile,un fenomeno atmosferico ecc,perciò potenzialmente posso ritenere un UFO un qualunque cosa voli a cui non saprei dare una spiegazione,e infatti mi(E vi)porgo questa domanda:Per un pilota in volo ci sono dei fenomeni a lui visibili che se li vedessi io che non mi sono mai staccato da terra resterei con un palmo di naso credendo di aver visto chissà che cosa mentre lui direbbe"Baaaah...è solo un"questo e quello"?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordate quando in tele hanno fatto vedere le 8 luci in formazione???? quelle viste e filmate dal pilota messicano??? beh ho letto su un articolo di Newton che non erano altre che fenomeni geotermici..... :blink: ....io quando l'ho letto sono rimasto deluso....speravo che fossero finalmente extraterrestri.... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso anche i fulmini globulari vengono scambiati per UFO

"Spesso i fulmini globulari"? :o

Ma tu li vedi tutti i giorni? :o:o:o

Dove abiti che ti vengo a trovare subito? :o:o:o

Non so cosa darei per vederne uno :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifichiamo...Se si tratta di un fenomeno atmosferico e sappiamo che di tale si tratta,allora non possiamo parlare di UFO in quanto lo abbiamo identificato appunto come,ad esempio,una nube lenticolare,ma se NON capisco cosa accidentaccio sia quel qualcosa che ho visto,come posso chiamarlo?

Ogni tanto mi accade di leggere in giro di racconti di piloti che partono in scramble per intercettare una traccia,e una volta giunti sul posto vedono una luce che"si prende gioco di loro",si sposta a velocità impressionanti,ecc,poi scompaiono,sia alla vista dei piloti,sia dai radar a terra...Cosa c'è di vero in queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Ospite Peppe

Bè ufo può essere anche un aereo che per un emergenza transita senza aut. in un altro spazio aereo ed allora i controllori a terra si chiedono cosa cavolo sia quel puntino sul radar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifichiamo...Se si tratta di un fenomeno atmosferico e sappiamo che di tale si tratta,allora non possiamo parlare di UFO in quanto lo abbiamo identificato appunto come,ad esempio,una nube lenticolare,ma se NON capisco cosa accidentaccio sia quel qualcosa che ho visto,come posso chiamarlo?

Ogni tanto mi accade di leggere in giro di racconti di piloti che partono in scramble per intercettare una traccia,e una volta giunti sul posto vedono una luce che"si prende gioco di loro",si sposta a velocità impressionanti,ecc,poi scompaiono,sia alla vista dei piloti,sia dai radar a terra...Cosa c'è di vero in queste cose?

Quelli sono i cosidetti FooFighter:

 

foo%20fighter%201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va...

vado a memoria, ma i foo fighters sono fenomeni naturali che si sviluppano in particolari condizioni ambientali, sono simili ai Fuochi di Sant'Elmo o Fuochi Fatui e sono stati riscontrati anche in prossimità di velivoli metallici

 

Simili ho detto.

 

Fin'ora non avevo visto quella foto, avevo letto delle descrizioni però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite intruder
...e nemmeno omini verdi che ti chiedono"Scusi ha un cerino?"

Per UFO si intende Unidentified Flying Object,cioè Oggetto Volante Non Identificato,quindi,per estensione,qualunque cosa stia volando ma che non riusciamo ad identificare come un aeromobile,un volatile,un fenomeno atmosferico ecc,perciò potenzialmente posso ritenere un UFO un qualunque cosa voli a cui non saprei dare una spiegazione,e infatti mi(E vi)porgo questa domanda:Per un pilota in volo ci sono dei fenomeni a lui visibili che se li vedessi io che non mi sono mai staccato da terra resterei con un palmo di naso credendo di aver visto chissà che cosa mentre lui direbbe"Baaaah...è solo un"questo e quello"?

 

Fra l'altro, Flying Saucers l'espressione usata dal pilota Kenneth Arnold il 24 Giugno 1947 quando avvistò in prossimità del Mount Rainier quei cosi, non significa "dischi" volanti, ma coppette. Saucer, in inglese, è una sorta di coppetta dove si mette la salsa, in tavola... lì non si usa condire con l'olio, ma, appunto, con le salse, e ogni commensale ha la sua (all'epoca non credo avessero già inventato le top down per ketchup e altri intrugli ed era considerato sconveniente servirsi dal barattolo di vetro o di ferro).

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordate quando in tele hanno fatto vedere le 8 luci in formazione???? quelle viste e filmate dal pilota messicano??? beh ho letto su un articolo di Newton che non erano altre che fenomeni geotermici..... :blink: ....io quando l'ho letto sono rimasto deluso....speravo che fossero finalmente extraterrestri.... :thumbdown:

 

 

 

Che tipo di fenomeni gotermici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
ciaio a tutti sono nuovo ,comunque secondo me posono anche essere dei test per arei.

fateci caso durante i test per il B-2 gli avistamenti sono triplicati

e vero molti di questi sono efetti atmosferici come quello dei fuochi fausti .

percio ........

 

 

Strani oggetti volanti vengono avvistati fin dall'antichità, non credo che all'epoca di Annibale la Groom Lake Air Force Base fosse già operativa (al proposito gira una interessante storia in merito alla sua origine, ma è tutta da valutare).

 

E i fuochi fausti cosa sarebbero? Magari i fuochi fatui, che però non si vedono in cielo, ma solo a livello del terreno; sarebbe più corretto parlare di Fuochi di Sant'Elmo, che però appaiono solo in vicinanza di una estremità metallica, un palo, l'ala di un aereo; è più probabile che molti avvistamenti siano da attribuire a semplici fulmini globulari.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Qual'è questa storielle della Groom Lake?

 

 

La storia (o storiella, decidi tu, il mio giudizio è in sospeso per mancanza di ulteriori prove), è questa: all'inizio del programma Manhattan, i militari USA si misero a cercare un terreno idoneo a fare il primo test (quello che sarebbe poi stato fatto nel New Mexico). Cercavano un terreno con determinate caratteristiche, e l'area del Groom Lake poteva andar bene. I sensori rilevavano un'anomalia magnetica in zona, e alla fine, all'interno di una caverna nella zona fu trovata un'astronave gigantesca, cinque o sei chilometri di lunghezza, uno di larghezza, che nessuno è mai riuscito a penetrare nel suo interno, oltre a numerosi dischi volanti di vario tipo, che l'Aeronautica riuscì, con difficoltà, a far volare (questa è la ragione per la quale ogni tanto precipitano, non sono ancora riusciti a padroneggiare bene il governo di quei mezzi) e a quei "cosi" che poi passarono alla storia come Foo Fighters, e che volano in maniera autonoma, apparentemente guidati da un qualche tipo di AI.

 

Così fu costruita la base, per mascherare i lavori fatti nel tentativo di estrarre l'astronave e di pentrare il suo interno (pare vani entrambi) e di far volare i funghetti (i piloti americani che usano quei dischi volanti li chiamerebbero bunches, come i funghetti dei flippers appunto, perché saltellano e oscillano).

 

La storia, piuttosto nota negli USA, anche se con diverse varianti, è servita di base per una serie di romanzi e telefilm, Area 51, che in Italia non sono mai arrivati, anche se confezionati molto bene.

 

Che la storia sia vera o pura fantasia, ripeto, non sta a me giudicare. Te l'ho riferita come gira, spero non ti arrabbierai...

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
No intruder, anzi! Ero totalmente all'oscuro di questa storia....Mancano però le prove, eh?!

 

Come dicono gli americani: bet your ass. Senza offesa, ovviamente.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...