Vai al contenuto

Aviatore elicotteri


F-22 Raptor

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! oltre ai carri armati avevo anche due domande sugli elicotteri e a chi potevo farla?ovviamente agli esperti del forum dell'aviazione militare

 

1)Un pilota di elicotteri pilota quello che gli dicono oppure si specializza su certi elicotteri?(ad esempio quelli da trasporto e quelli d'attacco)

 

2)Il pilota guida e il co-pilota spara giusto?

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:huh: :huh: :huh: non sono ben sicuro, ma penso che si debba studiare quasi tutti gli elicotteri nuovi che si va a pilotare... se sono simili penso che ci sia poco da imparare, forse sono cose che si imparano anche "sul campo" ma in ogni caso, vista la differenza tra elicotteri civili, militari, da trasporto ecc... penso che si debba prendere un brevetto di un "altro livello", di un altro tipo, insomma (perdonate il mio gergo poco tecnico ;) )

Per quanto riguarda il pilota e il copliota, se non ricordo male il pilota può sparare (se può farlo anche il copilota non so) comunque credo che la funzione del "secondo" sia quella di navigatore, addetto radio/radar e delle apparecchiature per così dire secondarie (andando per logica credo che in combattimento sia meglio che una sola persona abbia tutto sotto controllo, per non perdere secondi preziosi spiegando a qualcuno quello che si deve fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

in teoria il pilota guida e il copilota detto anke navigatore/operatore ai sistemi d'arma spara, ovviamente deve esserci una cooperazione stretta tra i 2 se no è un casino...però penso ke anke il pilota possa sparare

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

per quanto riguarda la prima domanda esiste un solo brevetto di pilota di elicotteri militari che si consegue a frosinone e dopo c'è una specializzazione che e il brevetto di pilota osservatore delle esercito che si consegue a Viterbo. dal quale si esce con il 206 per passare sulle altre macchine è necessario far eun altro corso denominato pasaggio macchina la cui durata varia in base alla macchina. dato che ogni macchina ha le sue caratteristiche è necessario uno studio particolare.

pe rla seconda domanda, suppongo tu ti riferisca al 129 dove entrambi possono pilotare ma in pratica il pilota postazione superiore si occupa delal condotta del volo il copilotagunner della navigazione, chiamata radio, e in caso di intervento del tiro ch eil cannoniere riesce a condurre in manier apiu precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando tempo addietro con un elicotterista dell'AMI, mi spiegò che innanzi tutto si prende il brevetto per volare con gli aeroplani, successivamente i prescelti passeranno a prendere il brevetto d'elicottero.

Tendenzialmente i piloti tendono ad acquisire le abilitazioni per tutte le macchine disponibili alle forze armate. Molte volte scendono dagli elicotteri per salire sugli aeroplani per mantenere un certo numero di ore di volo annuali.

Un saluto,

MAURICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...