Vai al contenuto

RATTLRS


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

E' un dimostratore tecnologico sviluppato tra US Navy, USAF e NASA, ma promette di diventare un grosso mal di testa per i nemici degli Stati Uniti.

 

Sarà in grado di venire aviolanciato, o sparato da unità di superfice, accelerare coi propri mezzi da velocità subsoniche a velocità supersoniche (si prevede di potere arrivare oltre Mach 4), e di colpire anche obbiettivi mobili o interrati con la massima efficacia.

 

http://www.popularmechanics.com/blogs/scie...ws/2875216.html

 

http://www.globalsecurity.org/military/sys...ons/rattlrs.htm

 

http://www.gizmag.com/go/6352/

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente sarebbe? un missile da penetrazione? un antibunker?...

quel poco ke sono riuscito a capire il motore deriva dall' sr-71...in effetti gli assomiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto.

 

Al dimostratore di fattibilità è stato richiesto di penetrare uno strato di diversi metri di cemento con il solo corpo del missile, cosa che ha puntualmente effettuato, provando come una piccola massa portata a mach 2 nel test, sia comunque devastante sul target.

 

La sua vocazione sarà di portare, per la versione aviolanciabile 500 lbs di carico utile, e 750 les per quella lanciabile da unità di superfice e sommerse, per entrambi a 500nm di distanza, con assoluta precisione, su qualsiasi tipo di bersaglio.

 

Permettimi di dire che non so con quale efficacia. Quel blocco di cemento è stato passato da parte a parte e la testata era ancora intera.

 

Mi riservo solo di escludere che possa eseguire bombardamenti su target mobili perchè non ne sono sicuro.

 

Il bello dei dati sulle prestazioni è classificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Brahmos se non sbaglio ha compiti diversi: spezzare a metà una classe Nimitz!!! dovrebbe essere infatti un missile antinave supersonico creato apposta per distruggere le portaeri

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Brahmos è un missile antinave molto potente, ma non esiste, nel campo convenzionale, nessuna arma in grado di distruggere una CVN con un colpo.
si ma penso che due-tre bestie di quelle facciano abbastanza danni da metterla fuoriuso una CVN :rolleyes:

 

Il Brahmos e' basato su missile russo P-800 Oniks (SS-N-26) adattandolo alle esigenze indiane. Il P-800 Oniks (come ancora piu' potente P-700 Granit (SS-N-19)) sono i missili cruise supersonici creati specialmente per la destruzione di portaeri americani con la scorta. Questi tipi di missili essendo lanciati in quantita di alcune decine sono in grado comunicare tra di loro sceglendo e distribuendo i bersagli da colpire, bruscamente cambiare la traettoria in ultima tratta di volo, etc. Ad oggi giorno non esistono sistemi antimissile in grado di abbaterli. Solo casualmente - se la fortuna sorridera al bersaglio :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Riportano su A&D che i primi lanci dovrebbero iniziare a breve.......

 

P.S. sembra la gondola motore di un BlackBird.....

rattlrs.jpg

 

e questo il suo progenitore.....

 

pc022a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Missile BrahMos lanciabile da sottomarini

 

È in corso di sviluppo la versione per il lancio da sottomarini del nuovo missile da crociera supersonico BrahMos. Lo ha confermato Sivathanu Pillai, il CEO della joint venture russo-indiana che sta sviluppando il missile, al canale di news Vesti.

Previa qualche modifica, il missile sarà installato sui sommergibili convenzionali indiani classe Kilo di costruzione russa, che così saranno dotati della capacità di colpire bersagli navali di superficie e terrestri.

Il Rubin Design Bureau russo starebbe progettando un lanciatore verticale con otto celle a installare sui battelli classe Kilo, lo stesso che potrebbe essere installato a bordo dei sottomarini di nuova generazione classe Amur se dovessero essere acquisiti dalla marina indiana. (2 Luglio 2007)

 

Informazioni molto interessanti in questo Video!!! :unsure:

 

auhauhauaha... Siberia... sottovaluti un pò troppo le capacità di difesa della USN.

Effettivamente anche se l'U.S. Navy è preparata nei confronti di qualsiasi minaccia (attacchi nucleari esclusi ovviamente) questo Brahmos merita per lo meno la considerazione da parte dei vertici militari americani, in quanto si potrebbe rivelare una sorpresa molto amara!!!

 

brahmos.jpg

 

Sarebbe bello sentire le opinioni di Gianni anche perchè penso possa fugare i nostri dubbi nei confronti di questo sistema d'arma!

Ringrazio anticipatamente :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brahmos Naval Version Tested Successfully

Indian Ministry of Defence | Mar 7, 2008

 

A naval version of the Brahmos cruise missile was successfully tested off Andamans coast this morning. The missile was launched from the decks of INS Rajput at 10.30 AM and precisely hit a land target in one of the islands of Andaman and Nicobar.

DRDO scientists said the missile met all flight parameters during its launch, flight and zeroed in on the designated target among the group of targets, destroying it with a thunderous blast.

This mission is very important as it has established the sea to land attack capability of the formidable weapon system. It was the 15th successive successful launch of the Brahmos missile, developed jointly by India and Russia.

The Indian Navy's Andaman & Nicobar Command provided the logistics support to the missile test. The command deployed ten ships, three aircraft and three helicopters for mission support. The parameters set for the mission were kept extremely difficult including the positioning of the target to achieve maximum output. The 100 percent success of the launch once again demonstrated the tremendous capability of BRAHMOS weapon system.

The launch was witnessed by Dr.A. Sivathanu Pillai, CEO & MD of BrahMos Aerospace, along with the officiating Commander in Chief of the Andaman Command, Rear Admiral P.K. Nair along with other senior naval officers and defence scientists.

The Defence Minister Shri A.K. Antony congratulated the Navy and team of scientists for the successful launch of Brahmos.

(www.defencetalk.com)

 

Modificato da Blue sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che analizzando le caratteristiche tecniche dei Brahmos, ci si rende conto, che nel caso in cui venissero adottati da Nazioni non amiche, sarebbero una minaccia concreta.

Volevo inoltre porre come ho fatto prima un quesito a Gianni; Nel caso in cui la Marina Cinese riuscisse a fornire le sue unità di superficie e i suoi sottomarini classe Kilo, avrebbe qualche possibilità di invalidare una Portaerei Americana anche in funzione del fatto che la U.S. Navy in caso di conflitto Cina-Taiwan avrebbe degli obblighi di difesa nei confronti di quest'ultimo? :unsure:

Da valutare questa domanda, in funzione della splendida discussione, in cui ci delucidavi sulle possibilità di un attacco Cinese nei confronti di Taiwan!!!

 

Gianni Grazie della risposta nell'altro Topic :okok:

Modificato da Blue sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...