Vai al contenuto

prodi: mio governo muore per corruzione


Leviathan

Messaggi raccomandati

Tanto per smentire le balle che Morty e Belle Tasse amano propinare ai loro fan, che sono contenti di essere infinocchiati...:

 

Dal Corriere Economia di oggi:

 

Il rapporto deifici/pil e' al 4,4%

Eurostat: per l'Italia spesa e deficit record

 

http://www.corriere.it/economia/07_ottobre..._pubblici.shtml

 

Grazie per aver confermato quello che avevo già scritto. Nel 2006, grazie alla legge finanziaria (votata nel 2005, o vorrei ricordare a tutti, da una maggioranza di CDX), il deficit era arrivato al 4,4%, e non al 3,5% che avevi sostenuto erroneamente tu qualche post più indietro.

 

Mi fa piacere vedere che sai riconoscere i tuoi errori, ti fa onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Oggi Visco ha annunciato che in un anno il governo ha recuperato 23 miliardi di euro pari al 7% del PIL.

 

Questo insuccesso non ha precedenti nella lotta all'evasione e si stima che l'evasione in italia sia al 18%.

 

Forza Visco stanali tutti

 

EDIT

Altra multa in arrivo sempre per colpa del "periodo berlusconiano".

 

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...&area=box10

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Roma, 25 feb. (Adnkronos) - Il senatore Sergio De Gregorio (nella foto) è indagato a Roma per corruzione nell'ambito di un'indagine avviata a Napoli e poi trasmessa nella capitale per competenza e riguardante presunti tentativi per ottenere voti al Senato per far cadere il governo in occasione della discussione della Finanziaria. L'indagine riguarda un presunto accordo che prevedeva il finanziamento del gruppo 'Italiani nel mondo' da parte di Forza Italia.

 

"L'abitudine al lancio indiscriminato di veleni indirizzati ad arte per indebolire la posizione politica di questo o quel parlamentare, si riaffaccia anche in questo scampolo di Seconda Repubblica, in cui il cambiamento non vale per il metodo", commenta De Gregorio.

 

"Devo precisare - aggiunge il presidente della commissione Difesa del Senato - che su questo argomento ho già rilasciato interrogatorio spontaneo alla Procura di Napoli, segnalando l'altissimo valore politico dell'accordo federativo tra Forza Italia e Italiani nel mondo. Non si tratta, ovviamente, come erroneamente si sostiene, di un finanziamento all'associazione Italiani nel mondo, ma al movimento politico; accordo peraltro regolarmente dichiarato alla presidenza della Camera come tanti altri trascritti ufficialmente agli atti di quell'autorevole organismo".

 

"La Procura di Napoli ha già da tempo indirizzato per competenza a quella di Roma le carte relative alla vicenda. E nulla collega questo interesse giudiziario a quello della Procura partenopea, alla quale - come sempre - mi sono spontaneamente presentato per fornire chiarimenti. Il magistrato di Roma, quindi, è in possesso di tutti gli elementi per stabilire se l'accordo federativo tra Forza Italia e Italiani nel mondo sia frutto di corruzione o rappresenti, invece, come ho sostenuto con forza nell'interrogatorio, l'atto di riconoscimento di una politica capace di attrarre consensi in Italia e all'estero".

 

"Fortemente sospetta la tempistica - osserva - a me sembrava, ma forse mi sbaglio, che la Procura di Napoli fosse indirizzata ad archiviare un'accusa che non trova sostanza né nei fatti, né nella sequenza temporale della loro esposizione giudiziaria". Quanto ai veleni - continua - sono d'accordo con Fabrizio Cicchitto: non sta alle Procure scegliere i candidati per le elezioni politiche".

 

"Ho prodotto al magistrato di Napoli, durante un interrogatorio avvenuto prima del Natale scorso - spiega -, i tabulati dei finanziamenti erogati dai partiti alle formazioni minori e ho avuto l'impressione che si stupisse rispetto a questa consuetudine, assolutamente regolare e consentita dalla legge''. "L'Ulivo ha finanziato i Democratici - precisa -, della cui esistenza in vita non si avevano tracce''.

 

''Ho fiducia nella giustizia - conclude De Gregorio - ma al magistrato romano rivolgo una rispettosa domanda: considerato che mi sono sottoposto spontaneamente a un interrogatorio, senza appellarmi alle garanzie della funzione parlamentare per la seconda volta, e che le acquisizioni documentali dovrebbero essere complete, potrei sapere in fretta se sono un piccolo fenomeno dell'autodeterminazione nel panorama complesso della politica nazionale, oppure un volgare corrotto? Dopo le elezioni, ovviamente, la risposta non interesserà più ad alcuno, se non ai legittimi protagonisti della vicenda".

 

 

Saccà, sempre secondo la ricostruzione del quotidiano, avrebbe poi agito in concorso con un commercialista con studio a Milano ma di origine calabrese per avviare l'aggancio di Randazzo: il senatore eletto in Oceania, come lui stesso ha poi denunciato pubblicamente, fu poi effettivamente invitato da Berlusconi a Palazzo Grazioli e invitato a lasciare la maggioranza in cambio di promesse politiche ed economiche. In particolare, gli sarebbe stata prospettata la possibilità di essere il numero due nelle liste della Cdl dopo lo stesso Berlusconi e avrebbe avuto dal Cavaliere l'assicurazione di un suo ingresso in un nuovo governo di centrodestra con la nomina a sottosegretario agli Esteri con delega sull'Oceania. Lo stesso Randazzo ha oggi commentato la diffusione delle notizie sull'inchiesta confermando di essere stato sentito in Procura e dicendo di essere molto divertito: «Mi sto facendo grandi risate...».

 

 

 

 

Ma proprio un tanto al chilo li si comrpava.

Ah già uno che ha quattro prescrizioni per corruzione si capisce: quando inizi a corrompere non la si smette più

Link al commento
Condividi su altri siti

follini passo a sinistra senza farsi comrpare.

Sai che nel dannosissimo governo berlusconi lo scontro tra lui e il apdrone eraqno all'ordine del giorno?

 

"vedrai come ti ridurranno le mie televisioni, voi ex democristiani mi avete rotto il caz*o"

Degna frase da chi detiene l'informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

aver rinnovato (non conferito) un incarico alla moglie di Follini non prova nulla...

 

C'è una bella differenze tra queste chiacchiere e un inchiesta penale della magistratura

Link al commento
Condividi su altri siti

aver rinnovato (non conferito) un incarico alla moglie di Follini non prova nulla...

 

C'è una bella differenze tra queste chiacchiere e un inchiesta penale della magistratura

Il rinnovo di un incarico di quel genere è più sospetto del primo conferimento, in particolare, se si tiene conto della strana coincidenza delle date (rinnovo dell'incarico - fiducia al governo Prodi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...