Vai al contenuto

Softair


maverick13

Messaggi raccomandati

Comunque sta cosa del nyco mi lascia ancora perplesso, quelle che ho avuto e quelle che ho visto (originali EI) sono tutte in cotone trama ripstop ma non nyco, mentre sono quelle americane ad essere in nyco o in policotton.

Riguardo alle versioni ne esistono ancora altre, CSS, SBB, FS, CC ecc...

Quella che mi piace di più attualmente è quella prodotta dalla SODgear di empoli, veramente un capo di qualità eccelsa, peccato costi uno sproposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 607
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Comunque sta cosa del nyco mi lascia ancora perplesso, quelle che ho avuto e quelle che ho visto (originali EI) sono tutte in cotone trama ripstop ma non nyco, mentre sono quelle americane ad essere in nyco o in policotton.

Riguardo alle versioni ne esistono ancora altre, CSS, SBB, FS, CC ecc...

Quella che mi piace di più attualmente è quella prodotta dalla SODgear di empoli, veramente un capo di qualità eccelsa, peccato costi uno sproposito.

 

A me capitò una delle prime serie (2004). Era originale EI (babbo soldato rulez :asd:) ed era 50% NYlon e 50% COtone in trama ripstop. Forse ora le fanno in solo cotone (meglio) oppure hanno quelle estive in COtone e quelle invernali in NYlonCOtone.

 

Quanto alle versioni, mi riferivo a quelle principali in Woodland.

 

Avete notato quella in toni di grigio dei PJ dell'AM???

Link al commento
Condividi su altri siti

PJ?

 

Quanto al NYCO io lo preferisco decisamente al cotone semplice, non sò di che qualità sia la tua, ma la mia Marpat in NYCO non la scambierei con nulla al mondo, ancora meglio l'AUSCAM in policotton che è comoda come un pigiama.

Anche io mi riferivo alle versioni woodland comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

PJ?

 

Si lo so, i PJ veri sono solo quelli del Combat SAR USAF, ma ai nostri piace chiamarsi così... che ci vuoi fa! :asd:

 

 

Quanto al NYCO io lo preferisco decisamente al cotone semplice, non sò di che qualità sia la tua, ma la mia Marpat in NYCO non la scambierei con nulla al mondo, ancora meglio l'AUSCAM in policotton che è comoda come un pigiama.

 

Bah io addirittura da quel punto di vista preferivo le vecchie M92 in cotone!!!!! Quanto alla mia ACU è in ripstop cotton, come la MULTICAM. MARPAT prossimo acquisto. Ora in Grecia cerco di arraffare una Greek Lizard (consigliate Green Lizard o Mediterranean Lizard - la seconda ha un tono di verde sostituito da un kaki-sabbia). Poi il mio sogno resta sempre e comunque quella SVEDESE! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
M4 ris sto pensando di prenderlo gli esperti che mi dicono?

 

Non sono un esperto, ma quello è una porcheria da mercatino della festa del patrono. E' quello che trovi sulle bancarelle....penso che ti si rompe prima ancora di aver esaurito i pallini in dotazione.

 

D'altra parte c'è una ragione se alcune marche costano 400 Euro, altre 200 e questo solo 38. NON CREDI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, ma quello è una porcheria da mercatino della festa del patrono. E' quello che trovi sulle bancarelle....penso che ti si rompe prima ancora di aver esaurito i pallini in dotazione.

 

D'altra parte c'è una ragione se alcune marche costano 400 Euro, altre 200 e questo solo 38. NON CREDI?

 

ho visto diversi video dello stesso modello su youtube e non sembra una porcheria...

 

per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve a tutti ho un amico ke gioca a softair e mi ha chiesto di agregarmi...a me piacerebbe ma devo vedere se o altre spese..però siccome basta solo fucile e mimetica come spesa grossa poi sono apposto (ginocchiere e gomitiere le o gia da quando andavo con i pattini, e gli occhialini uso quelli antifortunistica ke uso al lavoro)..e volevo chiedervi come prima volta

meglio ke prenda gia un m733 della tokio marui da 220€ e sono sicuro..o posso risparmiare un po e provo con il marchio A&K da 180€?qualcuno lo ha gia provato? è un buon marchio x ki vuole risparmiare? o meglio puntare da 200 € in su?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque se vuoi andare sul sicuro vai su marui e classic army... sono le due marche migliori.

 

Ultimamente stanno anche uscendo nuove marche tra cui la A&K che offrono fucili a prezzi minori.

Che dire.. la qualità è inferiore (basta vedere il prezzo) le rifiniture a volte un pò sbavate e gli ingranaggi di una qualità inferiore. Poi il gearbox mi pare sia di plastica. Insomma se vuoi un prodotto duraturo vai su marui e classic army. Io non considero molto queste marchette perchè vedo molta gente che sgrana con i loro fucili e poca gente che sgrana con fucili marui e ca. Poi vedi tu ^_^

 

Personalmente ho un colt della classic army da 4 anni e non ho mai sgranato, mai cambiato un pezzo, mai fuso niente.. molti mi considerano fortunato ma cmq i ca sono fatti davvero bene anche perchè io il mio fucile non lo tratto mica coi guanti!. In 4 anni l'ho aperto solo due volte ma per togliergli la sporcizia!!

Modificato da ice-man
Link al commento
Condividi su altri siti

si vedevo sto prezzo basso o pensato ma forse non è una riproduzione fedele o è cinese... ma basta ke vada...c'è scritto ful metal in alcuni...ma se dici ke sono cavolate e ke si rompono, mi sa ke vado su marui..in certi casi se spendi poco hai poco...

vedremo grazie x la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

beh esistono casi in cui non si rompono... che poi sono rari è un altro discorso.

 

Insomma sia chiaro non sono baggianate però comunque la qualità generale è inferiore e soprattutto per uno che inizia consiglio un fucile solido.

 

Una cosa migliore che puoi fare cmq è aspettare a prenderti l'arma giocattolo. Insomma fai qualche domenica di prova e chiedi di provare un pò le armi giocattolo. Poi vedi quella con cui ti sei trovato meglio. Non guardare solo l'estetica

Modificato da ice-man
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq prima voglio provare questo mio amico mi dovrebbe prestare un fucile..poi speriamo di riuscire a prenderlo presto

di solito c sono periodo in cui c sono offerte o sconti o va a seconda del negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito c sono periodo in cui c sono offerte o sconti o va a seconda del negozio?

 

Le offerte variano da negozio a negozio

 

 

Ice-man come sono lo SCAR e il G36C della Classic Army???

Intendo come qualità e possibilità di customizzazione!

 

Dunque lo SCAR è un gran bel fucile... io l'ho provato per diverse domeniche e mi era piaciuto molto anche perchè era stato customizzato davvero bene. Sparava da dio ma li credo che il proprietario gli avesse modificato qualcosa dentro. Tuttavia credo che la varietà di customizzazione dello scar sia un pò limitata rispetto ai colt (cambi colore, tacche di mira, gusci.. il calcio dubito si possa cambiare)

 

Il g-36 è stato un fucile che ho sempre voluto prendere come arma di backup (ma poi con l'arrivo del paracadutismo i soldi sono finiti <_< ).. è un fucile davvero versatile grazie al calcio pieghevole. Meno preciso di un colt in quanto ha la canna più corta ma comunque molto customizzabile. La sua + grande pecca, a pare mio, sono comunque i caricatori. Nel senso che è vero che incamerano anche sott'acqua :rolleyes: però hanno un attacco diverso rispetto ai caricatori dei colt e nei tornei (soprattutto quelli di 24 ore) questo può creare problemi perchè non ci si possono scambiare i caricatori. Comunque neanche un anno fa è uscito in commercio un affare che permette di agganciare al g36 caricatori del colt ma su questo aggeggio non so molto.

 

Comunque per cadenza e precisione di tiro sono entrambi ottimi fucili (lo scar più preciso ma con un cadenza leggermente inferiore, il g-36 meno preciso ma frulla meglio) e sono abbastanza customizzabili (comunque io ritengo che i colt, anche per il fatto che sono i più famosi, sono i fucili che possono essere customizzati più di tutti). :okok:

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero un mio amico ha la Minimi della A&K e devo dire che funziona proprio bene. Va come quelle da 500+ € delle marche più blasonate, utilizza meccanica M4 (divertiti a customizzare) e costa 250€!!!

 

Ho anche constatato che le M4 della CyberGun funzionano bene, come entry-weapons sono consigliabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

marvin dici ke l'm4 della cybergun va bene? se cosi fosse sarebbero soldi risparmiati

 

Vanno bene e ne vedo vendere parecchi qui a Firenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq appena ho tempo vado vedere il negozio qua in zona e continuo a vedere in internet perché si vedono m733 della tokyo marui da 230€ a 200€

se lo becco a 200€ potrei prendere quello visto ke è marui

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliarvi una marca recentemente provate e che mi ha folgorata dire la King Arms.

Il prezzo è competitivo, intorno ai 250 euro, e sia dentro che fuori siamo nettamente sopra ai classic army e probabilmente anche ai VFC.

L'altro giorno ne ho aperto uno e ne sono rimasto realmente colpito, buy with confidence!

Link al commento
Condividi su altri siti

io vi consiglio la golden bow sono della stessa qualita delle marui e le differenze non si notano anzi anno le stesse prestazioni in piu costano poko si va dai 110 euro fino a 200 conviene questa fidatevi

 

 

ecco alcune foto dei miei giokattolini molto letali e dolorosi :rotfl::rotfl:

 

 

il mitico g36c e la beretta m92f :adorazione::adorazione:

 

 

p7260497ct5.jpg

 

p7260499of9.jpg

 

p7260502ib0.jpg

 

p7260503ky5.jpg

Modificato da mangusta11
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti, qualcuno sa se esiste la replica softair dell'ar 70/90????????????

 

Mi pare che Beretta abbia concesso la licenza di produzione ad una sola marca che però non l'ha mai prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...