Vai al contenuto

Istituto Tecnico Aeronautico Lindbergh Flying School


Madmax

Messaggi raccomandati

a verona so ke c'è il San Carlo come istituto tecnico aeronautico ma sto Lindbergh Flying School mai sentito

 

ps:magari è lo stesso istituto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul militari forum mi ricordo che in sezione Aeronautica un utente aveva parlato poco bene di questa scuola..

Ho provato a ritrovare il post,ne parlava nei minimi dettagli,ma non l'ho trovato. Poi ovviamente si tratta di esperienze soggettive.

E dell'istituto Locatelli di Bergamo ne hai sentito parlare? Istituto tecnico aeronautico privato pure quello con tanto di convitto mi pare:

 

http://www.istitutoaeronautico.it/home.html

 

C'era lo stand ad una fiera l'anno scorso e mi è parsa una scuola molto seria,avevano anche allestito un simulatore di volo che gentilmente mi hanno fatto provare :D

Gli studenti erano molto preparati e avevano la divisa :P

L'utente ThunderFighter frequenta questo istituto,se ti interessa puoi chiedere qualcosa a lui a proposito di quest'altra scuola!

 

========================================

 

EDIT:

Ho ritrovato la discussione sul Militari Forum CHE GENIO CHE GENIO CHE GENIO CHE SONOOOOOO :rotfl:

 

L'utente parla di stare attento a scegliere l'indirizzo della scuola,ti faccio un po'di citazioni (non ti mando direttamente al link del topic perchè il discorso iniziale era un altro e poi hanno divagato!)

 

ricorda che la maturità di perito aeronautico o aver fatto anni di volontario in altre forze armate non porta punti in piu.

Avresti dovuto fare una maturità tecnica con più sbocchi nel mondo del lavoro, con il perito aeronautico da solo ti pulisci il didietro...

 

Per fare il pilota devi farti il brevetto ATPL + abilitazioni varie (che costano decine di migliaia di euro... e non sempre portano all'assunzione)

 

Per il Controllore di Volo invece c'è in concorso pubblico (con tutti i vari annessi e connessi dei concorsi della pubblica amministrazione...).

 

Se non azzecchi una delle due... finisci male! Il resto del mondo del lavoro non ti vuole..., se sei in tempo cambia scuola, SUBITO!

 

Io sono Perito Aeronautico e alla fine della scuola ho dovuto iniziare da capo in un altro settore con la qualifica di "apprendista"...

 

 

dunque il perito aeronautico non mi serve a niente, invece stavo valutando l'idea di iscrivermi ad una scuola a milano cn indirizzo navigazione aerea si chiama lindbergh,tra gli sbocchi professionali menzionati sul sito della scuola ci sono:

 

Accademia Aeronautica,Pilota civile,Istruttore di volo,Pilota militare,Controllore del traffico aereo,Fly dispatcher,Operatore aereoportuale

ecc....se qualcuno sa qualcosa lo prego di rispondermi.grazie

 

Non per scoraggiarti, ma io arrivo proprio da lì... LINDBERGH FLYING SCHOOL - MILANO (L.F.S.)

 

Certo io la conosco di fama...

Scusa la domanda, quale fama? Quella di aver fatto fare a tutti i piloti o i C.T.A.??? A me non pare visto che parecchi me li ritrovo in aeroclub a tentare ancora oggi a 10 anni dalla maturità i vari CPL - ATPL - FI, ecc. ecc.

 

costa un pacco di soldi

 

Sì, è vero. E a pensarci oggi mi viene ancora male...

Ripeto, il problema non è la scuola. E' che il diploma di perito aeronautico è troppo indirizzato ed in un mercato del lavoro aeronautico saturo come il nostro gli sbocchi purtroppo sono molto, ma molto pochi. Se non riesci a trovare lavoro nel mondo aeronautico ( e non puoi lavorare in un'industria aeronautica come tecnico perchè lì cercano i periti in costruzioni aeronautiche!) sei segato!!! E' meglio un diploma veramente tecnico e più spendibile nel mondo del lavoro, così con quello che poi guadagni con un lavoro normale puoi dopo prenderti tutti i brevetti professionali che vuoi.

 

Andate a leggervi "VOLARE" della Domus e vedrete che la nostra Aviazione è oramai in ginocchio... Quando presi il PPL(A) nel 1996 la mia scuola di volo brevettava 40 piloti all'anno, adesso se ce ne sono 4 o 5 è tanto... :cry:

 

Il diploma è comunque solo un gradino per accedere invece ai titoli professionali di volo che sono necessari per tentare la carriera in compagnia aerea... e i vari titoli aeronautici rilasciati costano!!! E costano parecchio!!! Vai pure a farti un giro per vedere quanto costa la licenza ATPL(A)... Anche pensare di fare l'istruttore non è così semplice, anche perchè con sempre meno allievi in circolazione non ne servono più tanti purtroppo.

 

Il discorso C.T.A. è invece a parte, al concorso per C.T.A. all' E.N.A.V. mi dissero chiaro e tondo che un diploma valeva l'altro e quindi...

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE TAIGETE!!!!!!!! :adorazione::adorazione: Ho già scelto anche che corso fare per il prossimo anno ed è "Navigazione Aerea". Devo folo fare l'esame di fisica e sono a posto

Modificato da Madmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io sono di Massa in Toscana ma il prossimo anno mi trasferisco nella provincia di Mantova e quindi vorrei andare all'istituto tecnico aeronautico S.Carlo che fa parte della Lindbergh Flying School a Verona (perchè hanno anche il convitto) ed ora sto facendo la prima scientifico biologico e quindi se voglio entrare mi devo rifare tutti gli argomenti che hanno fatto quest'anno di fisica (perchè le altre materie sono uguali a quelle dello scientifico) per poi fare l'esame

Link al commento
Condividi su altri siti

per il vfp1 per l'aeronautica...

 

Sei pazzo?????

Vfp1 AM= vieni assegnato al SODT ( Supporto Operativo Difesa Terrestre,ovvero l'ex Vigilanza Aeronautica Militare) che è una noia mortale,fai guardie e basta,non ti passa un caz** :D

Il vfp dell'Am non ha nulla a che vedere con l'Am che sogni tu... tu vuoi vedere aerei,postbruciatori accesi,sentire rombi... beh il vfp queste cose se le sogna! O ti mandano a fare vigilanza in aeroporto,o ti mandano a fare fotocopie in un ufficio! L'unica consolazione è che indosserai l'uniforme dell'Arma Azzurra..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so taigete... mi sono già informato, e un ammiraglio che ho conosciuto durante una conferenza, mi ha consigliato, oltre l'accademia, di entrare con il vfp1 poi prolungare con il vfp4 e cosi dopo 5 anni di volontario faccio la domanda per ferma prefissata e una volta all'interno posso fare i corsi per pilota militare.. mi ha detto ti fai la carriera pian piano e con molti sacrifici puoi fare il pilota... ecco una foto dell'ammiraglio..non ricordo il nome... :rotfl: :rotfl: però me lo sono fatto amico.... gli ho parlato della mia passione per il volo e per l'aeronatica, mi ha detto : se ti interessa la marina, con me sei ben accolto.. :rotfl: :rotfl: ... peccato che per l'aeronautica non può far niente...

image008rq6.th.jpg è quello con la divisa a destra e con la barba..

Modificato da Aviatore89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Allora io sono di Massa in Toscana ma il prossimo anno mi trasferisco nella provincia di Mantova e quindi vorrei andare all'istituto tecnico aeronautico S.Carlo che fa parte della Lindbergh Flying School a Verona (perchè hanno anche il convitto) ed ora sto facendo la prima scientifico biologico e quindi se voglio entrare mi devo rifare tutti gli argomenti che hanno fatto quest'anno di fisica (perchè le altre materie sono uguali a quelle dello scientifico) per poi fare l'esame

 

 

Ciao io mi sono appena diplomato all'istituto tecnico aeronautico S.Carlo-Lindbergh di verona con specializzazione in navigazione aerea. Se hai qualcosa da chiedermi sono disponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

OVVIAMENTE VORREI ENTRARE O IN MARINA O IN AERONAUTICA però sono un poò perplesso perchè se finisco questo anno bene mi conviene continuare con lo scientifico e provare alla fine della 2 il concorso per il Morosini

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ti conviene provare il morosini o la douhet anche perchè fino alla seconda non si fa quasi nulla di aeronautico alla lindbergh. poi se non dovessi entrare in nessuna delle 2 scuole militari puoi comunque iscriverti alla lindbergh al terzo anno senza grossi problemi. comunque riguardo al dopo, sai benissimo che se a meno che tu non sia un genio a scuola o non sia figlio di un politico o di un generale le probabilità che tu possa entrare in qualche accademia sono pochissime anche perchè ogni anno le domande aumentano e i posti diminuiscono quindi non fissarti troppo sull'accademia perchè se qualcosa dovesse andare storto fidati che dopo ci rimani davvero molto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti preoccupare perchè siccome mio zio è un ex pilota dell'aviazione navale ho molti contatti (ammiragli, piloti, CF,CV ecc.....) ed ho avuto la fortuna di avere in classe mia il figlio del comandante del maristaeli di Luni e per quanto rigurda l'aeronautica non ho molti contatti solo qualche pilota. Però io conto (spero) di entrare nella M.M.I. e poi se entro al Morosini e decido di continuare mi riservano un posto in accademia. Speriamo in bene comunque continuerò ad impegnarmi per raggiungere i miei scopi

 

GRAZIE STARFIGHTER86 :D :D :D :D

 

MAD MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...