Vai al contenuto

Rafalofobia


freenick

Messaggi raccomandati

Citando Napoli, città la cui immondizia viene "esportata" con i treni in tutta Europa, mi hai convinto!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

 

 

Tutti settori in cui noi eccelliamo e i francesi, invece, sono a terra!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

Picpus stai prendendo dagli amati cugini d'oltralpe anche la simpatia sai :rotfl: ? vai a farti un giro dalle parti di Marsiglia. :thumbdown:

 

:rotfl::rotfl: E ora rivogliamo la Savoia Nizza e la Corsica che i genovesi vendettero ai francesi per fare dispatto ai pisani :rotfl::rotfl:

 

p.s. si fa per scherzare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Torniamo al tema del 3d per favore :yawn:

 

Qualcun altro ha qualcosa di bello da dire sull'ultraleggero dell'AdA?

 

Pensate che con un pò di Viagra i motori potrebbero cominciare a spingere come si deve? :sm: :sm:

 

Piloti di Rafale in addestramento:

 

84a67f2eba7866c789315380dd6f.jpg

 

 

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda la Francia ha fatto una grande cag....ta defilandosi dal programma EFA e il risultato è un buon aereo che è quasi al livello dell'EFA ma che costa uno sproposito per quello che offre. Io credo che dopo la delusione che avranno sul mercato export i francesi in futuro non ci proveranno più a correre da soli anche perchè i costi di questi sistemi d'arma sono diventati così grandi che solo le grandi industrie USA E RUSSE riescono a sostenere da sole.

Secondo me noi non siamo secondi ai francesi anzi gli siamo superiori in una miriade di cose, dalla cucina alla industria automobilistica/motoristica FERRARI-DUCATI, possediamo anche un industria elicotteristica e navale superiore e per finire i VINI migliori sono i nostri e non i loro!!!!!!!!!

W L'ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me noi non siamo secondi ai francesi anzi gli siamo superiori in una miriade di cose, dalla cucina alla industria automobilistica/motoristica FERRARI-DUCATI, possediamo anche un industria elicotteristica e navale superiore e per finire i VINI migliori sono i nostri e non i loro!!!!!!!!!

W L'ITALIA

 

senza dimenticare che abbiamo vinto l'ultimo mondiale di calcio......

pooopoooopoooopopopoooooooo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa vorrei ricordare,che la francia è indipendente e potrebbe vivere anche cn le risorse che si crea da sola(vedi nucleare etc...)l'italia no purtroppo

 

 

Mica tanto,

i Rafale M hanno bisogno delle catapulte americane per essere lanciati. Gli awacs francesi sono yankees, almeno Noi abbiamo gli AW_101 HEW nostrani :adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tanto,

i Rafale M hanno bisogno delle catapulte americane per essere lanciati. Gli awacs francesi sono yankees, almeno Noi abbiamo gli AW_101 HEW nostrani :adorazione: :adorazione:

 

Si ed hanno anche la nostrana Perugina, per non parlare di danone e delle acque minerali.

 

P.s ma la ducatiperche dite italiana quando al controlla una multinazionale americana?

 

2 P.s non amo i francesi, infatti prenderei a calci in culo tutti quei giornalisti ceh dicono belucci italiana, ma se ha la residenza in francia, che se la tenessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando Napoli, città la cui immondizia viene "esportata" con i treni in tutta Europa, mi hai convinto!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Tutti settori in cui noi eccelliamo e i francesi, invece, sono a terra!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

è vero, Napoli è colma di spazzatura per via di comportamenti incivili e governanti inefficienti e, a volte, corrotti dalla camorra.

 

Ma è anche una delle tre città che ospitano i tre poli aerospaziali più importanti d'Italia( insieme a Taranto e Torino).

In provincia di Napoli si trovano gli stabilimenti dell'Alenia,della MBDA, della Tecnam (vai un pò a vedere cosa sta combinando al colosso Cessna nel mercato nord americano), delle Officine Aeronavali (quelle che per intenderci convertono i 767 dalla configurazione normale a quella tanker) e via dicendo....

 

E a Capua c'è il CIRA con il signor Sergio Vetrella come direttore.... :rolleyes:

 

Comunque sì, dato che produciamo (dopo l'acquisto da parte di Finmeccanica di quasi tutto il comparto elettronico-avionico del Typhoon grazie all'acquisizione di una quota di Bae systems) una grossa parte dell'EFA, non solo siamo avanti ai francesi nel campo dei caccia da superiorità aerea, ma anche in quello degli elicotteri (Eurocopter è per metà tedesca...),in quello dei bersagli teleguidati, quello dei vettori spaziali leggeri (Vega) e riutilizzabili (USV) nonché quello delle stazioni orbitali (guarda un pò quanti moduli della ISS sono stati costruiti in Italia e fammi sapere di che nazionalità era il coordinatore delle EVA dell'ultima missione STS)....e come ciliegina sulla torta la Bocconi e l'università di Bologna, nonché quella di medicina di Milano e quella di giurisprudenza ed ingegneria aerospaziale di Napoli si trovano in...Italia.

 

Forse sarà per questo che prima che si fermassero le attività in attesa del nuovo LHD, al CERN di Ginevra gli italiani coordinavano la maggior parte degli esperimenti scientifici... :rolleyes:

Modificato da Balthasar
Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa vorrei ricordare,che la francia è indipendente e potrebbe vivere anche cn le risorse che si crea da sola(vedi nucleare etc...)l'italia no purtroppo

 

cosa intendi per "vivere con le risorse che si crea da sola"? da dove arriva l'uranio delle centrali atomiche? Guarda che un mio amico ha una renò (ma anche le pegiò o le sitroen) e va a benzina come le auto italiane o tedesche, mica va a succo di frutta guarda che viviamo tutti su uno scoglio che gira impazzito intorno a una stella, mica puoi dire ok allora se non vinco più me ne vado e porto via il pallone perché è mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tantissimo.

 

La Francia deve importare petrolio e materie prime che non possiede (a differenza di Russia,Stati Uniti ed in parte Cina),dato che, trovandosi sul territorio europeo è povera di tutte quelle risorse primarie che scarseggiano nel vecchio continente.

 

Non dimentichiamoci poi che la Francia per essere "autosufficiente" in passato ha sfruttato le colonie intensivamente e vi ha commesso delle porcherie non indifferenti.Meno male che ora è una nazione "mortale" come noi italiani.

 

P.s. dal 2006 la Ducati è italiana, dato che la finanziaria che fa capo ad Andrea Bonomi ne detiene la quota di maggioranza

Modificato da Balthasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai sentito parlare di questo:

 

 

http://www.iter.org/

 

 

http://www.lefigaro.fr/sciences/20061122.F...cteur_iter.html

 

 

http://www.lefigaro.fr/sciences/20061121.W..._nucleaire.html

 

 

oppure di ciò:

 

 

http://www.lefigaro.fr/economie/20070403.W...de_vitesse.html

 

 

http://dailymotion.alice.it/video/x1m66m_r...se-tgv-5748-kmh

 

 

Certo, capisco, non si tratta delle tecnologie necessarie per costruire delle.....motociclette!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

 

1) Del progetto ITER fanno parte parte Usa, Cina, Russia, India, Corea del Sud e Unione europea (con, guardacaso, l'Italia al suo interno.

 

è stato posizionato in Francia di comune accordo perché lì sono già presenti numerosi reattori a fissione e perché nessun altro paese voleva accollarsi i rischi di progetto. Peccato che si trovi quasi lungo il confine italiano,a Caradanche, tra Marsiglia e Nizza....

 

2)L'Italia invece di puntare sui treni ad altissima velocità ha optato per gli aerei turboelica a trasporto regionale (consorzio ATR). Fino a che il programma non è passato sotto il controllo di un amministratore delegato italiano,Filippo Bagnato, si erano venduti meno di 30 velivoli: arrivato lui c'è stato il boom di vendite che ha comportato il decollo o l'atterraggio di un velivolo ATR nel mondo circa ogni 60 secondi.

 

Come vedi basta analizzare le cosa da un prospettiva che non sia...Le Figaro...

 

 

Vorrei ricordare che la gestione elettronica della trazione nel Moto GP è un settore avanzato dell'ingegneria elettronica, senza parlare del fatto che la Michelin non ce l'ha fatta economicamente ad adeguarsi al passo della Bridgestone, con i risultati che si sono potuti osservare...

 

E meno male che sono solo "gomme",e che la Michelin è francese....

Modificato da Balthasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

 

1) Del progetto ITER fanno parte parte Usa, Cina, Russia, India, Corea del Sud e Unione europea (con, guardacaso, l'Italia al suo interno.

 

è stato posizionato in Francia di comune accordo perché lì sono già presenti numerosi reattori a fissione e perché nessun altro paese voleva accollarsi i rischi di progetto. Peccato che si trovi quasi lungo il confine italiano,a Caradanche, tra Marsiglia e Nizza....

 

2)L'Italia invece di puntare sui treni ad altissima velocità ha optato per gli aerei turboelica a trasporto regionale (consorzio ATR). Fino a che il programma non è passato sotto il controllo di un amministratore delegato italiano,Filippo Bagnato, si erano venduti meno di 30 velivoli: arrivato lui c'è stato il boom di vendite che ha comportato il decollo o l'atterraggio di un velivolo ATR nel mondo circa ogni 60 secondi.

 

Come vedi basta analizzare le cosa da un prospettiva che non sia...Le Figaro...

Vorrei ricordare che la gestione elettronica della trazione nel Moto GP è un settore avanzato dell'ingegneria elettronica, senza parlare del fatto che la Michelin non ce l'ha fatta economicamente ad adeguarsi al passo della Bridgestone, con i risultati che si sono potuti osservare...

 

E meno male che sono solo "gomme",e che la Michelin è francese....

 

 

Della serie come cadere, restando sempre in piedi!

 

Per il progetto ITER è stata scelta la Francia perché si tratta del paese dove la tecnologia nucleare è più utilizzata e sviluppata: tutte le altre considerazioni sono solo frutto di francofobia, per la quale, mi permetto di ricordare, il copyright appartiene, in via esclusiva, a Cartman!

 

Per il TGV la risposta è fantasmagorica: cosa c'entrano gli aerei, l'Italia vuole forse essere il primo paese al Mondo, intenzionato a dismettere le linee ferroviarie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al progetto ITER partecipaquasi tutto il mondo industrializzato. Picpus non venirmi a dire che la francia ha la miglior tecnologia nucleare.USA, Giappone e pure la Ansaldo potrebbero offendersi di brutto. La tecnologia del progetto ITER è derivata da tecnologia Russa. Picpus se noi soffiamo di francofobia, tu manchi di realismo. La Francia eccelle in alcune cose ma non è Dio in terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio che nel campo del nucleare civile la Francia ha una scuola all'avanguardia di tutto rispetto. La società statale Areva (in cui è presente anche la Germania con Siemens) è solida e ha fatto grandi investimenti in ricerca negli ultimi 20 anni arrivando a detenere un considerevole numero di brevetti in campo nucleare.

 

In quello militare cedono il passo agli States senza ombra di dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio che nel campo del nucleare civile la Francia ha una scuola all'avanguardia di tutto rispetto. La società statale Areva (in cui è presente anche la Germania con Siemens) è solida e ha fatto grandi investimenti in ricerca negli ultimi 20 anni arrivando a detenere un considerevole numero di brevetti in campo nucleare.

 

In quello militare cedono il passo agli States senza ombra di dubbio.

 

Sono seriamente preoccupato per il nostro amico Cartman: ti senti bene?! In passato non hai mai scritto nulla di simile a favore di qualcosa di francese!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: I cugini francesi mi stanno sulle :censura: per via della loro Grandeur che rompe tanto.

 

Per loro essere "europeisti" vuol dire comprare Francese. Esempio: comprare i loro A400M ma loro preferiscono/vorrebbero come Eurotrainer il T50 koreano quando noi abbiamo bell'e pronto M346. Es2: Erano entrati nell'EFA ma volevano il controllo assoluto, non l'hanno avuto e sono scappati alla faccia dell'europeismo.

 

Il loro sentirsi grandi e superiori fa azionare una centrifuga che non vi dico dove :rotfl: :rotfl:

 

Pensare che usano sistemi USA e che il loro gioiello, la CdG, perde le eliche ed è più in cantiere che in mare mi fa sentire in paradiso :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Saranno anche avanti nel Nucleare in cui siamo dentro (e pagando) anche noi, ma i "Campioni del Mondo" siamo NOI

 

Per me sono dei MANGIARANE (vedi romanzi di Hornblower, anche su rete4 d'estate. E' il soprannome dato di marinai inglesi ai fr)

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Picpus, la Francia è stata scelta per i motivi citati da me prima.

 

Ci sarebbero altri paesi più avanzati nel nucleare quali Usa, Russia e Gran Bretagna.

 

Non solo: Caradanche è stato scelto unanimamente dai membri dell'Unione preferendolo ad un sito spagnolo, che sarebbe stato più dissassato rispetto ad alcuni stati.

 

Lo stesso motivo spiga perché, nella contesta finaleè stata scelta Parigi invece di Tokio. (Ovviamente la decisione è stata presa da un'assemblea, e non dai francesi).

 

Inutile dire che l'Italia non poteva offrire siti di costruzione non perché non ne avesse, ma perché un referendum nell'86 ha abolito per legge la scelta nucleare.

 

- Per quanto riguarda i treni ad altissima velocità,invece, sono considerati i diretti concorrenti del trasporto aereo regionale. L'Italia semplicemente ha scelto un cavallo (e ha vinto, osservando i risultati) invece di un altro.

 

Infatti l'ATR è un successo mondiale, i treni ad alta velocità spesso e volentieri diventano costosi e complessi progetti sottoutilizzati...

Modificato da Balthasar
Link al commento
Condividi su altri siti

....Caradanche..... .....i treni ad alta velocità spesso e volentieri diventano costosi e complessi progetti sottoutilizzati...

 

Anzitutto, Caradache, per il resto, scelgo questa volta un altro modo di dire: nell'arrampicarti sugli specchi, sei bravo, veramente bravo!

 

Sottoutilizzati?! Se ti riferisci ai progetti, la Francia li esporta in tutto il Mondo, se ti riferisci all'utilizzo delle linee ferroviarie, forse non se mai stato nell'Esagono, dove il TGV garantisce un trasporto da centro città a centro città, di gran lunga più competitivo, in termini di tempi e di costi, rispetto al mezzo aereo! Infatti le linee aeree interne in Francia sono sempre perdenti nel confronto col mezzo ferroviario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ho omesso una "n" nella parola "Caradanche"....avrebbe sicuramente cambiato il senso di tutto il thread.....

 

 

E gradirei che non mi ricordassi cosa sto (o non sto) facendo, dato che in questo momento sto solo dando la mia opinione su un forum dove credo di essere particolamente stimato, e non sto emulando gli scalatori su una parete a specchio....

 

 

Fatte queste premesse, è oggettivo che i treni, pur avendo un costo di esercizio inferiore al turboelica (e nemmeno di tantissimo) richiedono imponenti cantieri e spese per essere realizzati (le linee ferroviarie..).

 

Un aereo turboelica invece si costruisce velocemente, si acquista con poco, risulta più affidabile se manutenuto correttamente, ed è notevolmente più veloce.

Non solo: con le compagnie low cost ormai le differenze fra un biglietto aereo ed un ferroviario iniziano ad essere molto piccole, se non impercettibili, relativamente alla differenza di servizio offerto.

 

La soluzione dell'aereo è utile in tutti quei paesi dove costruire linee ferroviarie ad alta velocità sarebbe troppo costoso (Italia,India, e compagnia cantante) o si ha un territorio troppo esteso da attraversare ( l'aereo, e non solo quello turboelica, è il mezzo di trasporto principe degli Stati Uniti).

Senza contare che i paesi insulari (come Indonesia,Filippine e tantissimi altri) non ci pensano due volte a comprare un aeroplano per ovvi motivi di consistenza del territorio.

 

Per il resto mi sono solo "permesso" di ripetere le opinioni (da me pienamente condivise) di esperti del settore e riportare dati oggettivi.

 

Sempre se mi dai il permesso....

Modificato da Balthasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tanto,

i Rafale M hanno bisogno delle catapulte americane per essere lanciati. Gli awacs francesi sono yankees, almeno Noi abbiamo gli AW_101 HEW nostrani :adorazione: :adorazione:

 

almeno loro hanno una portaerei vera e pure gli awacs,noi con gli EH-101 HEW che ci facciamo in confronto con un E-2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ho omesso una "n" nella parola "Caradanche"....avrebbe sicuramente cambiato il senso di tutto il thread.....

 

Veramente la "n" l'hai messa in più, non l'hai omessa e, comunque, la mia osservazione tendeva solo a precisare l'esatta denominazione del sito e non aveva alcun fine di critica, così come le altre mie considerazioni: notando che sei così suscettibile, mi asterrò in futuro dal farne altre simili! Contento?

 

Ti sarei grato, invece, se potessi farmi sapere quanti voli di ATR o altro velivolo similare, sono necessari, per trasportare i passeggeri di un solo convoglio TGV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Picpus, continuo a non capire la tua insolenza.

 

E ho sorvolato il fatto che molto maleducatamente hai offeso me,la mia città ed i miei concittadini.

 

Qui parliamo della Francia, che io abbia omesso o tolto una "n" credo che importi poco a chi legge e ancora meno ai fini del thread, soprattutto in virtù del fatto che sono stato il primo ad ammettere il mio "importantissimo"errore ortografico.

 

Se perdi tempo a contare quante virgole scrivono gli altri utenti, non solo i tuoi post potrebbero diventare terribilmente grezzi e noiosi, ma tra l'altro non aggiungerebbero niente di interessante all'argomento della discussione.

 

Tornando a noi io non ho mai messo il confronto sul piano della quantità trasportata.

Mi sembra normalissimo che un treno trasporti più persone,ma se uno va di fretta o semplicemente vuole arrivare prima, o ancora usufruire di tutti i vantaggi da me scritti precedentemente (post delle 13:39) sceglie l'aereo.

 

Ed infatti il trasporto aereo sta crescendo ininterrottamente (tranne in alcuni periodi legati a particolari eventi, come l'11 Settembre) in maniera a dir poco esponenziale.

 

Non lo dico mica io, lo dice la IATA.

 

Quindi, concludendo,non capisco perché questo accanimento contro i turboprop ed in particolare l'ATR, che sotto la guida di un amministratore delegato italiano, dal fallimento è passato al trionfo globale.

Ho semplicemente detto quali potevano essere i pro ed i contro di tale mezzo, che poi i francesi puntino sui treni e li costruiscano meglio di noi, nessuno lo sta mettendo in dubbio.

 

@ Dogfighter: Quoto: le forze armate francesi ci sono superiori in tutti gli attuali scenari bellici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...