Vai al contenuto

[Thread Ufficilale] Digital Combat Simulator (DCS): Black Shark


Aviatore89

Messaggi raccomandati

  • Risposte 114
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

1. http://www.digitalcombatsimulator.com/inde...ult&lang=en

Q: What are DCS: Black Shark minimum specifications?

A: Although not final, we project the minimum specification to be as follows: CPU: 2 GHz; RAM: 1 GB; Graphics card: Nvidia GeForce FX with 256 MB of RAM / ATI Radeon X1300 with 256 MB of RAM or equivalent; 3 GB free HD space; Operating system: Windows XP SP2 and Vista with DirectX 9 or 10.

 

 

2. Si se vuoi un simulatore più semplice ma comunque ancora gradevole graficamente. e poi chissà quanto ci vorrà prima di vedere dei caccia in DCS!

 

 

Ah, guardavo nelle FAQ e c'è questo:

Q: Why are you modeling "A" versions of the AH-64 and A-10, when more advanced models are now in service?

A: To achieve the DCS standard of model authenticity, we require access to multiple aircraft manuals and expert advice, which is simply not available for the latest versions of these aircraft for security reasons. Although some previous simulation titles have included the more advanced upgrades, our goal is to provide a much more detailed and realistic model of all aircraft systems and performance characteristics. In addition, earlier aircraft models feature more closely matched capabilities, which will benefit gameplay. Should the opportunity present itself, it's quite possible that more advanced models can be included in future DCS modules. Note, in the case of the A-10, we are modeling one of the later upgrades to the "A" version, which remains in active service today with a number of USAF squadrons.

 

..apache in arrivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

..apache in arrivo?

 

Magari Red, anche perchè, per ossessione personale non ho molta soddisfazione a pilotare un velivolo russo, diciamo non ho lo stesso appagamento interiore di quando uso un velivolo della NATO! :asd: :asd: :asd:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Red, anche perchè, per ossessione personale non ho molta soddisfazione a pilotare un velivolo russo, diciamo non ho lo stesso appagamento interiore di quando uso un velivolo della NATO! :asd: :asd: :asd:

 

paradossalmente io che volo crucco nella ww2 mi trovo meglio coi russi. sarà per le unità di misura che quei megalomani ameregani voglio imporre al mondo :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

paradossalmente io che volo crucco nella ww2 mi trovo meglio coi russi. sarà per le unità di misura che quei megalomani ameregani voglio imporre al mondo

 

Mah.... Anche io in Il 2 volo quasi esclusivamente Krukko o al limite Yankee, sarà che nell'immaginario collettivo, il Soviet è il nemico ideale! :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

paradossalmente io che volo crucco nella ww2 mi trovo meglio coi russi. sarà per le unità di misura che quei megalomani ameregani voglio imporre al mondo :rotfl:

non lo so red devil.......io invece sui sim mi trovo meglio con le miglia e i piedi e i knots invece che con le unità dell' S.I........sarà.............

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so red devil.......io invece sui sim mi trovo meglio con le miglia e i piedi e i knots invece che con le unità dell' S.I........sarà.............

 

alla fine è questione d'abitudine, probabilmente tu hai iniziano con le miglia ed i piedi, io con i km ed i metri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Saluti a tutti,

 

vi comunico che e' uscito il manuale in italiano di DCS:Black Shark

 

versione scaricabile dalla sezione Resource/Manuali del sito www.amvi.it

 

verrra' incluso in formato digitale nella versione in scatola italiana di DCS:Black Shark

 

Per una migliore visualizzazione e' consigliabile installare sul proprio computer il font DACR00 (zerozero).

 

Ancora saluti

 

Fulvio"Mago" Bellando

Staff CGC AMVI

Modificato da AMVI_Mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevamo :)

Mi scuso per aver creato un post abusivo, vi riporto qui la notizia!

 

Ufficializzata la produzione dell'A-10 Warthog per DCS Black Shark, scordatevi per ora l'Apache (per fortuna, un elicottero basta e avanza...).

 

Si capisce subito che si tratta di qualcosa di serio dall'armamento che porta la bestiola:

MK1.

MK5.

MK61.

M151.

M156.

WTU1B.

M274.

M257.

M278.

Mk-82.

Mk-82AIR.

Mk-84.

CBU-87.

BDU-50LD.

BDU-50HD.

BDU-33.

LUU-2B/B.

LUU-19.

GBU-10 Paveway II.

GBU-12 Paveway II.

GBU-38.

GBU-31.

CBU-103.

AGM-65D.

AGM-65G.

AGM-65H.

AGM-65K.

TGM-65D.

TGM-65G.

CATM-65K.

TGM-65H.

AIM-9M.

CATM-9M.

 

01_MFCD_preview.jpg

 

02_TAD_preview.jpg

 

03_DSMS_preview.jpg

 

04_TGP_preview.jpg

 

05_EGI_preview.jpg

 

Per ora la notizia è stata pubblicata in lingua russa, di coneseguenza dovremo aspettare ancora per avere maggiori chiarimenti da quella in inglese, compresa decisamente da più persone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
io l'ho gia ORDINATO per via tnt, così per martedì o lunedì

mi arriva :drool:

 

Ordinato e pagato stamattina! spero di averlo in mano anche io per l'inizio di settimana prossima. Purtroppo il mio tempo è quello che è, tra clan di cod4, softair, lavoro e donna ho giusto i millisecondi di tempo libero :(

Link al commento
Condividi su altri siti

..riprendiamo il racconto dove l'avevamo lasciato nell'altro topic.

 

situazione del corriere a metà giornata:

*

21/04/2009

LECCO

La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna

*

21/04/2009

LECCO

La spedizione e' in gestione

*

20/04/2009

MELEGNANO

La spedizione e' regolarmente partita

 

Poi, verso le 16, sento mia madre che era a casa e mi dice che nessuno è passato.. poco dopo compare un'altra voce:

 

*

21/04/2009

LECCO

Il Destinatario privato risulta assente

 

Tiro un porcone (sottovoce, sennò in ufficio mi avrebbero impalato), mando un sms a mia madre che mi risponde come sopra. Inoltre mi dice che non c'è alcun cartellino per avvertire del ritiro. Aspetto le 17.20 (esco alle 17.30) telefono al tnt e mi dicono che il corriere è passato ed ha lasciato il cartellino con l'avviso. Boh..

Parto da Vimercate alle 17.40 circa, e la prospettiva di fare 30km di coda non mi alletta. Il corriere chiude alle 19.00. Impiego 40 minuti per fare i primi 15km. Così non va! Alchè parto verso casa mia, da lì poi mi sarei diretto a Lecco. Arrivo su da me verso le 18.15. Per chi non lo sapesse abito nel punto più alto della brianza, i paesi limitrofi sono ad almeno 3-4 km di tornanti di distanza. Bene, rally time! In 3 minuti faccio 7 km di tornanti, in altri 10 minuti arrivo a Lecco. Un'altra decina di minuti va via per cercare il posto, infrattato peggio di me quando gioco a softair, ed eccomi infine al ritiro del pacco! Dentro c'è la mia copia di DCS: Black Shark ed il Track IR Clip.

Missione compiuta! :D

 

Arrivo a casa, installo, attivo online la mia copia, setto alla menopeggio la grafica, tolgo i metri di polvere accumulatisi su manetta, stick e pedaliera e lancio un instant action al volo. Mi accorgo subito che sono nella modalità più arcade per via delle icone e dell'orribile simil radar in alto a destra (oltre al fatto che è impostabile come default nell'installer).

Missione semplice, niente briefing, solo indicazioni a video. Procedere per un vallone e far fuori man mano i contatti. Mi trovo subito davanti ad un convoglio. Dal poco che mi ricordavo dal manuale mi sono messo in hover, passato a proiettili AP e via a far fuori i mezzi corazzati!

 

Impressioni? Eccezionale, il track IR è praticamente fondamentale per muoversi con agilità nel cockpit. Essendo nella modalità con modello di volo facile la risposta ai comandi è immediata e precisa, senza alcun problema (diciamo che uno abituato a tenere il piede destro sulla pedaliera per mantenere in assetto un 109 non avrà alcun distubo). Praticamente si può fare a meno del trim ed anche disattivando l'autopilot (o quelle funzioni che aiutano il volo), il Kamov si usa come se fosse un'utilitaria. Appena avrò finito di guardare i training ed il manuale e passerò in full real sarà tutto un altro paio di maniche!

L'avionica e l'interazione con i sistemi di bordo, come sapete se avete guardato un qualunque video su Black Shark, è stupefacente. Tutti o praticamente tutti i comandi sono funzionanti ed è un piacere premere sullo switch per passare tra proiettili HE e AP e vedere nello Shkval il proprio obiettivo andare in pezzi. Anche qui, la modalità facile è FIN TROPPO FACILE. Si preme un tasto, si tiene un minimo stabile il Kamov e si spara. Decisamente TROPPO facile, insopportabilemente facile (sembra di usare un La7 lol)! Pertanto vale la considerazione di cui sopra: finisco di guardare i training ed il manuale e poi via con in realismo!

 

Poi mi son guardato i primi tre "capitoli" del training: il primo introduttivo, il secondo riguardo il cockpit a grandi linee ed il terzo riguardante le comunicazioni con l'ATC ed il personale di terra. Sono come quelli di lock on, basta stare seduti a guardare mentre scritte a video ed una voce (sarà Wags lo speaker?) spiegano i vari dettagli. Alla fine si può prendre il controllo del Kamov.

 

Le premesse sono eccellenti, vi ho giocato per 3/4 d'ora al massimo e mi sono divertito un mondo. Ci vorrà tempo e voglia per studiarlo a fondo, di certo la voglia non manca!! :D

 

Riguardo al sistema, io ho un:

Intel Core2 duo Q6600 @ 2.4GHz

4GB Ram

Geforce 8800 GTX

 

Gira con un filo di stuttering a 1280x900 con impostazioni medie e textures alte. Vi sono forzati però il FSAA a 2x, Anisotropico a 16x ed altre impostazioni lasciate su qualità massima. Probabilemente riuscirò a farlo girare a 1440x900 limando un po' dei dettagli marginali. Da valutare l'anisotropico che mi sà che è quello che rende tutto un po' più pesante (non so se avete visto la qualità dei mezzi in questo "giochino"). Purtroppo prima di venerdì notte non potrò riprenderlo in mano. Tra donna, lavoro e club di softair non trovo più un minuto libero!! :( :( :(

 

Si può consigliare un gioco dopo averlo provato per un'oretta? A quanto pare SÌ!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi potrei sbagliare.. ma in 14 anni di onorata cariera di pc-gamer l'unico gioco che mi ha dato le stesse sensazioni dopo pochissimi istanti di gioco è stato operation flashpoint. E non si parla esattamente di un giochino..

 

Comunque se sei come me, cioè un amante delle simulazioni più reali possibili, allora Black Shark è quel che fa per te!

Modificato da JG53_RedDevil
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi potrei sbagliare.. ma in 14 anni di onorata cariera di pc-gamer l'unico gioco che mi ha dato le stesse sensazioni dopo pochissimi istanti di gioco è stato operation flashpoint. E non si parla esattamente di un giochino..

 

Comunque se sei come me, cioè un amante delle simulazioni più reali possibili, allora Black Shark è quel che fa per te!

 

 

Si sono autolesionista, mi piace perdere mezz'ora solo per fare le operazioni di accensione del motore! :asd: :asd: :asd:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. io sono andato a guardare in varie catene di negozi di vg e, non solo non l'han mai sentito, non l'hanno nemmeno in vendita futura! Io l'ho ordinato da virtualisoftware, comunque non c'è solo lì :)

 

Ripeto ancora, quel che ho scritto è stata l'impressione a caldo e basta. Ora che sono riuscito a giocarlo qualche ora.. ..non aspetto altro che avere un po' di tempo per finire il training ed alcuni capitoli del manuale e cominciare a giocare a Black Shark in realistic!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...