Vai al contenuto

Sciopero


maverick13

Messaggi raccomandati

io me ne sto bene bene a letto e lo uso come pretesto per stare a casa...tanto per quello che mi riguarda fioroni puo fare un po' quello che gli pare sono 4 anni che passo bene a scuola e con gli esami di riparazione a settembre non mi cambia un H ...

 

tanto per concludere il discorso penso proprio che ogni studente debba farsi 1 piccolo esame di coscienza prima di protestare ... più che altro perchè la scuola non è la coop e le insufficenze non vanno ammucchiate come i punti (parla uno che non si è mai ammazzato dallo studio e che oltre a non essere nemmeno troppo più sveglio degli altri si è sempre tenuto una media del 7 abbondantemente alto)

 

e poi comunque sia la scuola anche per te mav è diventata "dell'obbligo" (obbligo di pagarci le tasse e comprare i libri ovviamente) puo capitare che tanta gente che non abbia più di troppa voglia di studiare si ritrovi a 19 anni in 1° .... ma stiamo scherzando ? volete sapere che cosa cambierà con gli esami di riparazione ? che invece di recuperare i debiti verso giugno per i più "duri" verranno recuperati a settembre perchè il 90% professori sono dei nullafacenti a cui è stata data la laurea col 6 politico del '68 e si permettono di dire che loro lavorano e nella vita hanno sudato e si sono realizzati...ed è per questo che la scuola pubblica va a rotoli partendo anche dalle piccole cose come il fatto che in 4 anni 10 dei 15 professori che ho avuto non si ricorda nemmeno come mi chiamo .. e gli altri 5 sanno a malapena che media avevo...di insegniare non gliene frega proprio + nulla a nessuno quindi penso proprio che oni studente dovrebbe farsi furbo senza fare troppo il lecchino, cercare di crescere e maturare nel proprio interesse e nei propri ideali e cercare di prendere un voto decente che a 19 anni si troverà scritto su un pezzo di carta e che nella vita gli servirà veramente a poco .. però fa comodo specialmente per i nstri tanto amati concorsi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia scuola (liceo scentifico sperimentale brocca) non è entrano un 95% degli studenti (il 5% rappresenta quelli ke dovevano entrare per forza perchè senno li cacciano visto quello che hanno fatto....

 

io cmq non sono entrato perché sta cosa degli esami di riparazione non mi va giù per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il sistema del recupero debiti è un buon sistema. Se ti danno il debito un anno è perchè non sei stato in grado di raggiungere gli obiettivi minimi, quindi come pensi di affrontare il nuovo anno senza le basi dell'anno precedente? E' ovvio che se non ti sei impegnato molto durante l'anno tu debba farlo d'estate per colmare le tue lacune e poter partire a settembre allo stesso livello degli altri in modo da non rallentare il resto della classe e senza permettere che il resto della classe ti lasci indietro. Di conseguenza ieri sono andato a scuola (anche perchè avevo una verifica di latino e la mia prof è più o meno la versione femminile di Undertaker :D ). Io parlo da uno che non ha mai avuto un debito, ma che non è mai neanche stato un "secchione" e quindi ritengo che più o meno tutti riescano con un minimo di impegno a raggiugere il famigerato 6 anche se la materia non è facile o particolarmente odiata. Noto che la maggior parte, circa il 99%, di quelli che ha il debito in una determinata materia o non studia oppure si rifiuta di fare gli esercizi a casa (che in materie come matematica, fisica o latino sono quelli che fanno la differenza perchè solo con l'esercizio puoi entrare dentro il meccanismo e quindi risolvere equazioni e problemi), pochi sono gli esempi di quelli che per cause di forza maggiore non hanno tempo di studiare. Io sono d'accordo con le riforme di Fioroni, anche se dovrò farmi quest'anno un esame di maturità più difficile rispetto a quelli che l'hanno fatto due anni fa, perchè sta cercando di riportare un po' di serietà nella scuola. Dopo più di quattro anni passati nella mia scuola, un Liceo Scientifico, noto che ogni anno che passa si abbassa il livello dei primini e mi sembra di poter constatare che andando avanti così il Liceo non sarà più in grado di fornire una preparazione adeguata per l'Università. Secondo me Fioroni fa bene a riformare la scuola in modo da tenerla il più possibile agli alti livelli, poi se questo vorrà dire fare più selezione ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è sbagliato cosi si spende molto di più per organizzare i corsi estivi e per uno studente è molto più difficile perchè se prima avevo un debito con un interrogazione più un compito lo saldavo ora devo studiare tutta l'estate per fare un esame.

 

non mi sembra che vada molto bene <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con skettles....venerdi ho scioperato...e se il sistema dei debiti non funzionava, lo aveva appena migliorato rendendo necessario il superamento di tutti i debiti entro la 5° altrimenti niente esami di stato...ma all'improvviso dopo 1 riforma, cambia di nuovo tutto e se ne esce con questi esami di riparazione che non si vedevano dall'epoca dei nostri genitori...mah...

 

se a qualcuno interessasse: http://www.scioperofioroni.altervista.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi a scuola mia hanno siggillato la porta col silicone per non fare entrare nessuno :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma il fabbro alle 8:40 l'aveva aperta lo stesso <_>

 

Noi quando abbiamo occupato contro la riforma Moratti (5 anni fa; lo rifarei... :ph34r: ) abbiamo usato dei ben più affidabili catenacci messi per dentro: per sfondare i portoni altro che fabbro, ci sarebbe voluto un carro armato.... :rotfl::asd: Oltretutto anche il preside sotto sotto ci appoggiava....

 

Quanti bei ricordi quell'occupazione.... :wub::whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

(....)

e il fatto è ke hanno messo pure le telecamere :rolleyes: :rolleyes:

 

Ma la tua scuola è ad Alcatraz? :lol:

 

(Comunque, per quanto sia molto raro, talvolta succede che finiscano degli oggetti proprio davanti all'obiettivo della telecamera....) :ph34r:

 

Riguardo ai catenacci, quando si occupa si occupa, sennò è solo una pagliacciata per perdere qualche ora di lezione.... ;)

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

e ma quanti anni avevate quando l'avete fatto scusa?

 

:rolleyes: :rolleyes:

 

Ma la tua scuola è ad Alcatraz?

 

no ma quasi :rotfl: :rotfl:

 

(Comunque, per quanto sia molto raro, talvolta succede che finiscano degli oggetti proprio davanti all'obiettivo della telecamera....)

 

noi avevamo pensato alla bomboletta stile "mission impossible I"

 

:rotfl:

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...