Vai al contenuto

F-104 e G-91R


Giovanni86

Messaggi raccomandati

;) +

 

Io lo farei in versione Italian Style!!! :okok:

Assolutamente d'accordo. io ho intenzione di farlo delle Frecce Tricolori. su Air kit news n° 40 (marzo/aprile) è uscita la prima parte dedicata alla costruzione del G.91 PAN. tra modifiche, migliorie ecc mi è aumentato ancor di più lo scoramento :pianto: . ma prima o poi dovrò metterci mano, visto che ho intenzione di riprodurre tutti i jet delle varie pattuglie acrobatiche. ho già il Thunderstreak - Getti Tonanti, Sabre - Lancieri Neri, MB 339 Frecce Tricolori e il su citato G-91. stò cercando il DH 100 Vampire in 1/48 per farlo della prima pattuglia italiana a volare sui jet - Cavallino Rampante. e poi (follia pura) altro Thunderstreak Diavoli Rossi e svariati Sabre per il Cavallino Rampante e neo costrituito (1961) 313° gruppo addestramento acrobatico con almeno tre varianti: rombo ai lati della fusoliera con all'interno un razzo, Frecce tricolori con lettera in coda e Frecce Tricolori con numero in coda, arrivata fino ai giorni nostri. come vedete il lavoro non mi manca :rolleyes: saluti Airmodellers

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Secondo voi per fare una livrea italiana di g-91 di quali colori basilari necessito? (io uso i colori Humbrol)

 

Io pensavo a:

 

Verde mimetico

Grigio scuro mimetico

Grigio chiaro

color alluminio

verde oliva

nero lucido

nero opaco

lucido

Link al commento
Condividi su altri siti

...direi...

per gli esterni...

 

sopra

Grigio FS 36118 => 125

Verde FS 34079 => 116

sotto

Alluminio => 56

 

 

 

grazie Barone, per i particolari dell'abitacolo mi consigli un pennello sottilissimo o c'è qualche stratagemma migliore per dare un pò + di vita alla strumentazione di bordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io , in genere , faccio così:

 

1) do il colore di fondo , in questo caso grigio.

2) coloro i vari pannelli degli strumenti in nero (o comunque quelli che dalle foto risultano neri)

3) una mano di trasparente lucido o future

4) faccio un lavaggio ad olio o ad inchiostro

5) una bella lumeggiatura con il grigio chiaro

6) coloro i particolari in giallo , bianco , rosso e blu

7) una bella mano di trasparente opaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente il mio tanto agoniato G-91R è ultimato ed ora vi mostrerò i risultati di quasi 40 ore di lavoro..tutto fatto con i pennelli, nessun Raerografo o accessorio apposito ..solo pennelli, diluenti, pennelli, taglierini e forbici...considerate ke è il mio secondo modellino...spero vi piaccia e mi scuso per la qualitò di qualke foto

 

G-91 R

 

IMG_0790.jpg

 

IMG_0791.jpg

 

IMG_0792.jpg

 

IMG_0794.jpg

 

IMG_0793.jpg

 

IMG_0795.jpg

 

IMG_0797.jpg

 

IMG_0798.jpg

 

IMG_0799.jpg

 

A voi i giudizi, ho intenzione di costruirmi anche un diorama fatto da me tipo delle reti mimetiche che nascondano l'aereo nelle famose piste semi preparate..vediam che dsalta fuori, se ci riesco posterò anche quelle

Link al commento
Condividi su altri siti

il montaggio è apparentemente ben fatto , almeno da quanto si può vedere dalle foto , poi migliorare la verniciatura dando (ovviamente mascherando il trasparente) una bella passata di trasparente opaco...comunque come inizio non c'è male..

Link al commento
Condividi su altri siti

il montaggio è apparentemente ben fatto , almeno da quanto si può vedere dalle foto , poi migliorare la verniciatura dando (ovviamente mascherando il trasparente) una bella passata di trasparente opaco...comunque come inizio non c'è male..

 

Infatti, magari con una finitura trasparente opaca potrebbe cambiare in meglio! ;)

 

Ben Fatto! :D

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

a dor il vero ho dato 2 mani d colore, poi ho aspettato ke si asciugasse..ho messo le decals e ho dato na mano di vernice trasparente opaca (o almeno il negoziante me l'ha spacciata per opaca) ma effettivamente e un pò troppo lucido, ho già costruito il diorama che è è fatto con tutto quello di improvvisato ke ho travato in casa....appena mi si asciuga tutto per bene vi mando le Foto yeah........finito il g91 il prossimo da cerccare se ne avrò la voglia sarà il 104 in 1:48

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho fatto il mio primo diorama, premetto che mi è costato circa 5 ore di lavoro ed ho utilizzato tutto quello ke ho trovato in casa ed in giardino e non solo.

Simulazione: ho sempre saputo ke il g91 è sempre stato in grado di operare da piste semi preparate così ho ipotizzato una ambiente urbano da guerriglia dove un g91 in emergenza sosta mimetizzato da reti e rami nel cortile di una casa distrutta, sulla cui parete è presente una affumicatura fatta da mè con l'accendino per simulare la combustione del motore dell'aereo, la pista è stretta ma come ho detto simula una vera e propria strada con ai bordi della vegetazione (muschio, sassi e rami da me trovati) ed alberi da me riprodotti, il tutto ricoperto da un leggero nevischio fatto con il polistirolo.Ho dipinto una vecchio contenitore di vernice in modo da simulare una tanica di carburante per l'aereo e ho anche costruito una scaletta (che qui non si vede perché si stà ancora asciugando).

Ho costruito anke il classico freno in legno ke viene messo davanti al ruotino anteriore per tener frenati gli aerei....in un angolo non ben visibile nelle foto ho anke messo un piccolo falò per i piloti e gli operatori.

Vi piace la mia idea?

 

IMG_0800.jpg

IMG_0801.jpg

IMG_0805.jpg

IMG_0804.jpg

IMG_0808.jpg

IMG_0806.jpg

IMG_0810.jpg

IMG_0809.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi piace la mia idea?

 

mmmmmmmm........... Allora yenkee, a parte che sembra tu abbia disboscato la foresta amazzonica :wacko: , dovresti concentrarti sui dettagli. Come primo diorama non è malissimo ^_^ ma devi cercare di non eccedere troppo con elementi che non sono in scala, ad esempio le foglie usate sono eccessivamente grandi, quindi rovinano il lavoro fatto su altri dettagli, i cespugli e le pietre possono andare, ma le foglie no ;) Potresti aiutarti con le varie scale da utilizzare leggendo questo link! :D

La Riproduzione della vegetazione

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi per prima cosa spruzzarlo di opacizzante, è ancora troppo lucido. Te lo dice uno che stava al 2° stormo con i G91R. Per la copertura mimetica: prova a realizzarla con del tulle traforato appoggiato su tre-quattro sostegni (rametti di legno sottili) e appoggia con la colla piccoli, numerosi, frammenti di foglie che poi provvederai a dipingere (se serve). L'effetto sarà molto più realistico. Se la foglia vera è grande 24 cm, in scala 1/48 diventa una foglia di 5mm!

Modificato da gianvito
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto qualke correzione, ho irrobustito la struttura della capanna e rialzato il levello del soffitto eliminando lo spago e creando un incrocio di legnetti e pezzi di stuzzica denti su cui ho appoggiato un letto di foglie sgretolate, poi ho aggiunto la targhetta con il nome dell'aereo ed un fermo (un chioto fissato nel terreno ke tiene legato l'aereo al terreno con una fune, oggi vado dal vetraio e mi faccio fare una vetrinetta per il tutto...per l'opacizzante vedrò ke posso fà...in tanto vi posto altrre foto..datemi 10 min

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...