Jump to content

B-3


Magno
 Share

Recommended Posts

Dove stiamo arrivando.

Ora faranno anche i soldati senza soldati.

Edited by Dominus
E' l'ennesimo post inutile che fai, a questo giro alzo l'avvertimento, alla prossima sospensione. I topic non servono per parlare delle mezze stagioni.
Link to comment
Share on other sites

l'articolo che ho letto dice che il b3 prendera i sitemi elettronici dall'f-35,i motori f-135,l'elettronica ed inoltre sarà stealth ed "optionally mananed" coiè possibile UCAV oppure guidato da uomo(confermo quello che ha detto navigator).inoltre si parlava di bombardiere nucleare a lungo raggio in sostituzione al b-2 e pronto entro la fine della sua vita(di cui non si sa ancora l'anno),non pubblico la foto del progetto perchè ho paura di violare qualche copyright comunque è un b-2 con una linea un po più sportiva,forma molto particolare.... dal b-2 prenderebbe il radar AESA

Link to comment
Share on other sites

sinceramente spero che il B-3 non faccia la "fine" del B-2: aereo meraviglioso, ma a causa del costo , comprato in solo una ventina di esamplari.Secondo me ,se la strada fosse ancora una volta questa, gli americani farebbero meglio ad investire le loro risorse ampliando numericamente la flotta di spirit,visto che , comunque pur essendo un aereo non recentessimo, è di gran lunga il bombardiere strategico più avanzato al mondo, e con davanti una lunga vita operativa.

Oltretutto,se non sbaglio,più se ne acquistassero di, più il prezzo tenderebbe a scendere.....infine va considerato, che in caso di conflitto con una flotta di venti bombardieri di questo tipo, l'abbattimento di anche "soli" 4-5 aerei, oltre ad una tragedia umana(in caso di morte dei piloti),e un grave danno economico, sarebbe un colpo terribile all'intera linea di spirit, e di sicuro non rimpiazzabile in breve tempo.

Link to comment
Share on other sites

Riaprire la linea di spirit è fuori discussione, se non in caso di emergenza.

 

Comunque per il B3 le specifiche prevedono un aereo fermo al livello dello spirit per quanto riguarda le caratteristiche di stealthness, quelle che effettivamente fanno costare l'aereo così tanto, di conseguenza si spera che con 30-40 anni di esperienza e R&D in più si possa coniugare queste prestazioni con un costo per lo meno accettabile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...