Vai al contenuto

Accademia Militare 190° corso


ice-man

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi...so che magari è presto o magari no ma quando cavolo esce la domanda per il concorso per l'accademia?

 

e poi una domanda che mi pongo coninuamente. Se io faccio la domanda e la spedisco e le poste italiane la smarriscono e quindi non arriva a destinazione...che succede?

Insomma come posso fare per controllare che la domanda sia arrivata? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

....e poi una domanda che mi pongo coninuamente. Se io faccio la domanda e la spedisco e le poste italiane la smarriscono e quindi non arriva a destinazione...che succede?

Insomma come posso fare per controllare che la domanda sia arrivata? :unsure:

 

Se la domanda viene spedita per raccomandata, si può verificare la consegna della stessa, sul sito delle Poste, al seguente link:

 

http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=raccomandata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bando sarà presumibilmente pubblicato sulla GU verso dicembre,con scadenza del termine di domanda a fine gennaio.

O almeno così è stato gli anni precedenti,non so se quest'anno vogliono cambiare :D

Se non ho troppi casini io ci riprovo sicuramente!

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buon giorno a tutti.

Vorrei porre una domanda in merito all'accademia militare.

Ero interessato ad entrare nel corpo degli ingegneri dell'esercito.

Io attualmente sono uno studente in Ingegneria Edile di Padova.

Che voi sappiate in accademia riconoscono gli esami svolti in università civili?

Dove posso trovare le materie che vengono svolte all'interno dell'accademia?

Il corpo degli ingegneri dove studia?a Modena o all'Università di Torino?

Come si svolge la vita all'interno dell'Accademia, c'è la licenza del fine settimana e delle festività?

Dove posso trovare informazioni più esaurienti di quelle reperibili dal sito dell'accademia?

aspetto risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ice,non ti vengono riconosciuti gli esami dati da civile.

 

Dove posso trovare le materie che vengono svolte all'interno dell'accademia?

 

 

Il corpo degli ingegneri dove studia?a Modena o all'Università di Torino?

I primi due anni si studia a Modena in Accademia,gli altri tre si fanno alla scuola d'Applicazione a Torino

Comunque leggi qui se non hai già dato un'occhiata : http://www.esercito.difesa.it/siti_scuole/...gina_scuola.htm

e qui: http://militari.forumfree.net/?t=16195035

 

Come si svolge la vita all'interno dell'Accademia, c'è la licenza del fine settimana e delle festività?

Non c'è la licenza ogni fine settimana... nel fine settimana si è liberi ma non è detto che hai licenza.. magari qualche libera uscita. La licenza per andare a casa c'è una volta al mese,salvo punizioni ed imprevisti.

Durante le festività si va in licenza. A Natale gli allievi torneranno a casa,e magari il nostro Dread (un utente che fa parte del 189° corso) capiterà qui sul forum e sarà ben felice di spiegarti come funzionano le cose lì dentro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...