Vai al contenuto

PPL e perdita della vista


Ospite Folgore

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

Zalve.

 

Il mio professore di Aeronautica all ITIS Natta ha menzionato il classe che per il conseguimento del brevetto di pilota privato (mio obbiettivo) bisogna passare una visita medica (ovvio) e ci sono 2 classi. la prima (ha detto (ma non era molto sicuro)) per chi ha perso meno di 3 diotrie per occhio (dove puoi andare anche a fare il pilota di linea) e la 2 classe per che ha perso 5 diotrie per occhio. Ecco, il prof. non era molto sicuro di quello che ha detto, ma se fosse così io sono tagliato fuori. Io ho perso 7.50 diotrie all'occhio sinistro e 6.75 al destro. di decimi non ne ho più neanche uno, ho 0/10. e ho 14 anni. Chi mi da una mano? qual 'è il limite sulla perdita della vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter conseguire la licenza di pilota privato, devi superare la visita medica di secondo livello.

 

Non so dirti a quante diottrie siano fissati i limiti per poterla superare, ma il mio consiglio è: quando sei in età per il corso PPL, fatti sta visita e fregatene di quello che senti dire in giro, anche se secondo te sono autorevoli.

 

Alla stessa visita farai alcuni test tra cui l'elettrocardiogramma, test di spirometria, la visita oculistica, quella audiometrica,l'analisi del sangue... puoi essere un'aquila con la vista, ma se hai un valore del sangue sballato, ti mandano a casa e ripeti la prova se vuoi passare.

 

Percui non ti concentrare troppo sul tuo deficit ottico.

 

Vai prova.. tanto hai tempo, magari nel frattempo t'informi per un'operazione col laser alle cornee... il mio consiglio è di non prenderti male.

 

Relax!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zalve.

 

Il mio professore di Aeronautica all ITIS Natta ha menzionato il classe che per il conseguimento del brevetto di pilota privato (mio obbiettivo) bisogna passare una visita medica (ovvio) e ci sono 2 classi. la prima (ha detto (ma non era molto sicuro)) per chi ha perso meno di 3 diotrie per occhio (dove puoi andare anche a fare il pilota di linea) e la 2 classe per che ha perso 5 diotrie per occhio. Ecco, il prof. non era molto sicuro di quello che ha detto, ma se fosse così io sono tagliato fuori. Io ho perso 7.50 diotrie all'occhio sinistro e 6.75 al destro. di decimi non ne ho più neanche uno, ho 0/10. e ho 14 anni. Chi mi da una mano? qual 'è il limite sulla perdita della vista?

 

 

 

Folgore non ti preoccupare.....io di anni ne ho 24 e a diotrie sto messo peggio di te -11.5/10 (sembra impossibile ma è cosi ed è considerata ancora miopia leggera). Probabilmente peggiorerai ancora con la crescita fino a 20 anni o prima e poi ti fermerai. Mi sono informato per le varie operazioni al laser presso i centri di Mestre, Conegliano (dicono siano i migliori in Italia insieme al San Raffaele, anke perchè hanno gli stessi dottori) e mi hanno assicurato di poter recuperare fino a 8-9/10. Se il pilota è il tuo sogno continnua a studiare che prima o poi con determinazione riuscirai a farlo. Ti faccio l'esempio: io nonn avrei nemmeno potuto fare il militare! sono andato volontario, alla visita oculistica non ho dichiarato le lenti, mi hanno guardato e riguardato negli occhi e non se ne sono accorti...quando sono partito ho fatto tutto quello che potevo fare (fuciliere,marce in montagna, missione e Operazione Domino) senza avere mai un problema! E'solo un problema di determinazione. Il tuo problema si potrà risolvere vedrai....e poi fra un po' di anni le tecniche ci correzione saranno ancora migliori.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite Folgore

SOlo ora leggo il post. dopo mesi con una ricerca in google.

 

Grazie mille, segiurò i vostri consigli.

@ Maverick, ehe io non ho fatto nulla, gli occhiali li ho messia 3 anni e mezzo mentre ero all asilo..

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ospite Peppe

Non ti preoccupare, Folgore. Anch' io sono preoccupato di non poter intraprendere la carriere del pilota per problemi alla vista, perchè mi hanno detto che bisogna avere i 10/10 (secondo me una cazzata, ma comunque...) non ti scoraggiare, vedrai che riuscirai a coronare il tuo sogno!!! ;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per triste esperienza diretta: se vuoi fare il pilota militare servono 10/10 naturali, e non ottenuti dopo una operazione al laser; alla visita ti fanno un esame (analisi della superficie della cornea) che "svela" il trucchetto.

 

Io ho scoperto a 16 anni di essere miope (ora ho -2.00 e -2.75) e così mi è stato detto. Vi lascio immaginare come mi sono sentito visto che era il mio sogno fin da bambino :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...