Vai al contenuto

Precipita AMX italiano


Taigete

Messaggi raccomandati

Polonia, precipita caccia italiano

 

Si salvano i due piloti a bordo

 

Un aereo militare italiano tipo Amx è precipitato in Polonia nei pressi di Jasienia nella regione di Wielkopolskie. I piloti - un italiano e un polacco - sono fortunatamente riusciti a lanciarsi col paracadute prima dell'impatto a terra del velivolo. Ancora da accertare le cause dell'incidente anche se si pensa ad un improvviso malfunzionamento del velivolo. La notizia è stata resa nota dal portavoce delle forze aeree polacche.

 

Fonte: TGCom

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo invece è quanto riporta Ansa:

 

ROMA, 25 SET - Un caccia italiano AMX del 32/o Stormo di Amendola e' precipitato in Polonia dove era schierato per un'esercitazione: salvi i 2 piloti. L'incidente e' avvenuto a circa 70 chilometri a sud dalla citta' di Poznan, mentre la base in cui gli aerei sono schierati e' quella di Powidz. I due piloti sono stati portati in ospedale per controlli. Il pilota italiano e' il capitano Michele Grassi, le sue condizioni non sono gravi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un caccia AMX, appartenente al 32°° Stormo di Amendola, è precipitato in Polonia, oggi 25 settembre, intorno alle ore 11.00 locali, a circa 70 chilometri da Poznam e 200 da Varsavia, a causa dell’impatto con uno stormo di grossi volatili.

 

Salvi i due piloti che si trovavano a bordo - l’italiano capitano Michele Grassi del 132° Gruppo del 51° Stormo di Istrana, ed il polacco tenente Grzgorz Golas – che si sono lanciati con il paracadute.

Recuperati da un’ambulanza sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.

 

Il velivolo era decollato insieme ad un altro AMX con equipaggio misto, per svolgere una missione addestrativa a bassa quota.

 

I velivoli italiani si trovavano in Polonia per effettuare uno “squadron exchange”.

Lo squadron exchange è un’attività di addestramento in ambito internazionale sulla base di accordi con i Paesi alleati, che prevedono scambi nelle reciproche aree territoriali, comprese eventuali attività presso i relativi Poligoni.

 

Nel mese di luglio gli aerei militari polacchi erano venuti a loro volta ad Istrana, per effettuare la medesima attività addestrativa.

 

http://www.aeronautica.difesa.it/Sitoam/default.asp?idente=1398&idNot=19091

 

Tutta colpa di uno stormo di grossi volatili.

Link al commento
Condividi su altri siti

è destino che ogni tanto debba precipitarne uno, per un motivo o per un altro. L'hanno scorso ne è precipitato uno in un campo di carciofi vicino a casa mia :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.aeronautica.difesa.it/Sitoam/default.asp?idente=1398&idNot=19091

 

Tutta colpa di uno stormo di grossi volatili.

 

e pensare che il giorno stavano volando un sacco di AMX,si dice che il coltivatore che ha trovato il pilota si stia ancora vantando di averlo ''salvato''...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi invce di spendere una marea di soldi in contraerea ecc ecc potremmo liberare 1000 volatili al colpo nella traiettoria dell'aereo!!!!Sai che risparmio di soldi!!!!!

 

 

Perchè non dai questo consiglio al capo di sma? Così ti farà assegnare una laurea ad honorem in scienze strategiche aeronautiche :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...