Vai al contenuto

Caduto un F-16 americano.


gio82

Messaggi raccomandati

basta cercare notizie ufficiali

 

from Staff reports

31st Fighter Wing Public Affairs

 

9/18/2007 - AVIANO AIR BASE, Italy -- A pilot from Aviano Air Base successfully ejected from an F-16 military aircraft at approximately 6:30 p.m. Sept. 18 while on a routine high-altitude training mission.

 

Initial reports indicate the pilot, Maj. Timothy Palmer, assigned to the 510th Fighter Squadron, is in good condition pending further evaluation at a medical treatment facility.

 

The aircraft crashed in a remote area 30 miles northwest of Aviano Air Base. Local Carabinieri [police] and emergency response teams have responded to the site. Air Force personnel at Aviano have offered their assistance at the crash site.

 

A board of qualified officers will investigate the accident.

 

Additional details will be provided as soon as they become available.

 

 

 

http://www.aviano.af.mil/news/story.asp?id=123068666

Modificato da skyfighter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...Io abbito aBelluno e il caccia f16 e' caduto a Zoldo....Il pilota si e' eietato ragiungendo la strada e stato accompagnato da un passante facendo autostop,dopo di che' e andato alla vicina caserma dei Carabinieri.......Ha mancato di poco una casa ma come gia' scritto l'aereo e' caduto per fortuna nel bosco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo incidenti come questo possono succedere, e considerando l'attività aerea di una base come quella di Aviano, le probabilità ci sono.

 

"Spannometricamente" ( :lol: ) le perdite di caccia sono valutate, su una flotta di 100 velivoli, in una l'anno: nel senso che in 20 anni di attività, ci si deve aspettare di perdere 20 velivoli su 100, in 25 anni 25 velivoli, ecc.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Spannometricamente" ( :lol: ) le perdite di caccia sono valutate, su una flotta di 100 velivoli, in una l'anno: nel senso che in 20 anni di attività, ci si deve aspettare di perdere 20 velivoli su 100, in 25 anni 25 velivoli, ecc.

 

:)

 

 

Non sapevo di questa valutazione ( :o ). Comunque ciò conferma quello che ho detto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune informazioni sull'aereo caduto: tutta la zona e sotto sequestro ed è presidiata da carabinieri e da soldati americani. in un primo momento si pensava a una contaminazione ambientale a causa dell'idrazina (a proposito qualcuno sa dirmi a cosa serva questa sostanza?) ma dopo analisi condotta dall' ARPAV l'allarme è rientrato. So che sono state aperte due inchieste, una dall'USAF e l'altra dall' AMI. Una curiosità letta sul gazzettino, dice che quell'aereo fu il primo aereo a sganciare una bomba sulla bosnia dopo l'Inizio della guerra (affermazione fatta dallo stesso pilota che la sganciò). L'aereo era in servizio ad Aviano dal 1990. Per il pilota catapultatosi nessun problema e sta bene! Unica nota stonata le polemiche montate dai giornalisti riguardo i voli di addestramento che vengono fatti qui in zona....addirittura propongono di chiudere l'aereoporto :rotfl: !!!!mi domando io, se cadeva un aereo di linea (faccendo tutti gli scongiuri) chiudiamo gli aeroporti civili? e un aereo che vola al di sopra delle quote di sicurezza non può per forze di cause maggiori cadere?Questo per dire che sempre più spesso l'incidente non viene mai considerato, ma che la colpa deve sempre essere di qualcuno o per un motivo o per l'altro!A me questi voli non dispiacciono affatto anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica nota stonata le polemiche montate dai giornalisti riguardo i voli di addestramento che vengono fatti qui in zona....addirittura propongono di chiudere l'aereoporto rotfl2.gif !!!!mi domando io, se cadeva un aereo di linea (faccendo tutti gli scongiuri) chiudiamo gli aeroporti civili? e un aereo che vola al di sopra delle quote di sicurezza non può per forze di cause maggiori cadere?Questo per dire che sempre più spesso l'incidente non viene mai considerato, ma che la colpa deve sempre essere di qualcuno o per un motivo o per l'altro!A me questi voli non dispiacciono affatto anzi!

Quoto al 100% :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica nota stonata le polemiche montate dai giornalisti riguardo i voli di addestramento che vengono fatti qui in zona....addirittura propongono di chiudere l'aereoporto :rotfl: !!!!mi domando io, se cadeva un aereo di linea (faccendo tutti gli scongiuri) chiudiamo gli aeroporti civili? e un aereo che vola al di sopra delle quote di sicurezza non può per forze di cause maggiori cadere?Questo per dire che sempre più spesso l'incidente non viene mai considerato, ma che la colpa deve sempre essere di qualcuno o per un motivo o per l'altro!A me questi voli non dispiacciono affatto anzi!

 

Beh.. guarda, io non ci darei neanche corda a questi "giornalisti" che hanno sempre da dire su ogni cosa che non segue la loro corrente politica. Se il pilota ci avesse rimesso la pelle, allora capirei qualche polemica, ma tutto si è risolto al meglio, è inutile fare catastrofismo. :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...