Vai al contenuto

i miei modellini


tommaso

Messaggi raccomandati

wow..sono stupendi,i miei complimenti!!! :drool: :drool: hai usato l'aerografo vero?

p.s. ti consiglio di leggere il regolamento..sono vietati i doppi post(scrivere duo volte di seguito a distanza di poco tempo) :D:P;)

ANCORA COMPLIMENTI :okok: :okok:

Modificato da thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Sono veramente bellissimi... Sembrano appena usciti di fabbrica però! Dovresti cominciare a usare tinte un po più sbiadite... Se vuoi dargli un effetto più realistico devi sbiadire di tanto i colori ed evidenziare

di più i pannelli. Sui modelli 1/72 non è facilissimo, ma...

 

Complimenti per l'f104!

 

Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i lavaggi si unsano combinazioni che hanno più dell'alchimia che del modellismo, sono anche io alle prime prove quindi non ti fidare troppo di me...

 

Ogni pannello dell'aereo deve essere colorato con tinte più sbiadite ai lati. Si schiarisce con bianco o grigio chiaro.

Per i lavaggi... o spennelli tutto con marroncino o nero o mischiamenti vari con colori ad olio e poi togli via tutto con uno

straccetto umido di trielina. Dovrebbe rimanere solo il colore nelle panellature (se il modello è in negativo ovvio!)

 

Oppure prendi un gessetto nero o marrone lo fai diventare polvere. Ne mischi un po con acqua e una goccia di detersivo per lavare i piatti. Poi con un penellino lo appoggi l'intruglio sui solchi delle panellature e per magia il colore corre da solo... Il detersivo si usa perchè contiene i tensioattivi, sono quelli che non so bene perchè ma ti aiutano a stendere il colore...

 

I gessetti colorati ridotti in polvere sono molto usati comunque. Più per chi costruisce carri ma anche per le ruote degli aerei

o per sporcarli tipo bruciato di mitragliatrice o fumi di scarico. Danno un bel effetto...

 

Altri usano tinte acriliche molto ma molto diluite, sempre con un penellino...

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto non esagerare, sono aerei operativi ma non carcasse in demolizione, certo qualche scrostatina qua e là in punti strategici, un po di china dentro le pannellature tanto per dare quel che di vissuto, comunque il risultato è otevole anche così

Modificato da Cacinidilucca
Link al commento
Condividi su altri siti

dai sono perfetti io un risultato così me lo sogno,basta vedere il mio ex MIg25...

 

Bè, ognuno parte da livelli diversi... Io sono ancora affezionato ai miei primi modelli, ke

non sono poi tanto meglio del tuo mig25 anzi... Però l'importate è imparare dagli errori

e migliorare sempre un po... Se poi c'è qualcuno che ti cosiglia ancora meglio no?

 

Nessun modellista è mai pienamente soddisfatto del lavoro... e perfetti non si usa quasi mai eh eh eh!!

 

Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

è appena arrivato il fiat cr42, ho comprato tutto il materiale ma causa universita ci vorrà un po per farlo..

magari metterò delle foto dei lavori in corso :D

 

Complimenti per i modelli Tommaso davvero belli. causa università io ho un a 380 senza turbofan, un canadair in pittura e uno spitfire in pittura con i figurini per il diorama.

 

alla fine siamo in tanti nella stessa situazione. cmq belli belli!

 

poi se uno li fa per gusto personale li può anche tirare a lucido...fa finta che sono pezzi restaurati esposti in un museo! :rotfl::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...