Vai al contenuto

Bilancio della Difesa: obiettivo massimo 1,1% del PIL!


picpus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 199
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

E come avevo detto io la risoluzione al DPEF è stata "carta straccia", o no sig. Cartman? ... poi nativi con quell'articolo "terroristico" sul Giornale ha dimostrato di essersi venduto pure lui.

 

 

Aspettiamo a vedere se l'approvano....

Link al commento
Condividi su altri siti

SCHIFANI: ENNESIMO STOP - «Maggioranza ancora una volta battuta in Senato. Quello della commissione Difesa è un nuovo evidente segnale delle crepe che stanno sfaldando il centrosinistra e che preannuncia quello che potrebbe accadere in tempi molto brevi», ha detto ai giornalisti il capogruppo di Fi a Palazzo Madama, Renato Schifani.

 

A chi non viene voglia di strozzarlo?

Prima riducono i fondi per la difesa a una miseria e ora hanno anche il coraggio di criticare chi si fa in quattro per risanare il settore.

 

Classe politica di merda!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq secondo quanto dice in qusta intervista fini ,lui proporra un emendamento per aumentare il budget della difesa e spera che parisi lo appoggi

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+...amp;pdfIndex=14

 

anche xchè, se ciò non accadesse, il suo sarebbe un'atteggiamento "strumentale", dopo essersi lamentato (a ragione) che «le spese per l'esercizio e per l'investimento sono state oggetto di notevoli riduzioni negli ultimi anni, e pertanto richiedono significativi interventi correttivi», e che il settore si stà avvicinado ad una «soglia di una irreversibile inefficienza».«sull'esigenza di un incremento della dotazione del Fondo per la partecipazione alle missioni internazionali» che «copre soltanto le spese vive di personale e funzionamento» ( queste sono parole sue!!) Per il bene del paese si dovrebbe fare questo ed altro...ma si sà che questo è il paese nel quale tutti i nodi cruciali e le riforme , sopratutto quelle inpopolari , che non fanno prendere voti e che non fanno rieleggere, vengono rimandate al futuro. Nel nostro paese c'è bisogno di + coraggio, da ambo le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finanziaria: Parisi, la CdL è vicina a parole alle FA, lontana nei fatti

 

Dopo il voto contrario della commissione Difesa del Senato alla Finanziaria, alle 19.10 dell’11 ottobre il ministero della Difesa ha diramato la seguente dichiarazione del ministro Arturo Parisi.

 

“Quando nel voto, come è oggi accaduto alla Commissione difesa del Senato, i numeri sono contro, le ragioni diventano purtroppo secondarie. Chi fosse interessato alle ragioni, dovrebbe dire che la responsabilità imputata oggi dalla opposizione al governo è di non essere riuscito a mettere rimedio a tutti i disastri causati alla Difesa dalla dissennata politica di Tremonti, che ci ha portati nel 2006 sulla soglia del baratro a conclusione di una sequenza di tagli iniziata nel 2004.

 

Una volta presa la strada della strumentalizzazione e della rissa, vedo che molti si sentono autorizzati a dire tutto. Se qualcuno pensa tuttavia che io possa incassare tutto, solo perché, preoccupato per l'unità del Paese in un settore così delicato, mi sono attenuto finora alla regola della verità, si sbaglia di grosso.

 

Lo dico all'on. Biondi che si permette di attribuirmi affermazioni mai pronunciate o scritte, e si dimentica invece di leggere negli stessi documenti che pretende di citare la documentata denuncia delle gravi responsabilità che la sua parte politica porta per i gravissimi e irrazionali tagli al funzionamento dei mezzi, all'addestramento e alla sicurezza del personale, operati appunto nel periodo 2004-2006 come mai era accaduto in precedenza.

 

Non capisco proprio come si possa pretendere di proporsi come vicini alle Forze Armate a parole, mentre nei fatti si è operato esattamente all'opposto”.

 

:adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Arturone Parisi!

 

La destra si vergogni,che dopo tutti i danni che ha fatto nei confronti della difesa negli anni passati continua a far politica senza riguardo delle condizioni lavorative dei militari e delle esigenze di difesa del nostro paese.

 

Ma Arturone li sistemerà tutti...

Modificato da DraklorAUPC
Link al commento
Condividi su altri siti

(...) Non capisco proprio come si possa pretendere di proporsi come vicini alle Forze Armate a parole, mentre nei fatti si è operato esattamente all'opposto.

 

Ma questo non è typhoon che cita Parisi; questo è Parisi che cita typhoon!! (quante volte le abbiamo scritte sul forum ste cose!) :rotfl: :rotfl:

 

Comunque parole sante... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco proprio come si possa pretendere di proporsi come vicini alle Forze Armate a parole, mentre nei fatti si è operato esattamente all'opposto”.

 

Questo è il problema dell'Italia. Tutti fanno il contrario di tutto.

La sx contravvenendo atutte le promesse fatte in campagna elettorale sta attuando una politica marcatamente di destra, non è un caso se l'opposizione non oppone granchè. Proprio la sx parla di sicurezza, rigidità nell'immigrazione, importanza dello strumento militare, etc.

 

Cmq, complimenti a Parisi, che almeno a perole fa parecchio. Aspettiamo però a vedere quanto sarà, se ci sarà realmente un aumento del budget.

Considerata la pressione fiscale e le tasse che questo 'bellissimo governo' con il narcisista Padoa Schiatta ci stanno facendo sputare, si dovrebbe arrivare almeno all'1,3% del PIL per la Difesa. Di meno è solo una presa in giro e propaganda politica.

Per il momento, Io ho una casa da vendere perchè non riesco più pagare il mutuo (grazie Euro, grazie Prodi) grazie non solo all'aumento della rata, ma soprattutto perchè grazie alle tasse che devo pagare grazie sempre a Morty e TPS non ho + € da dare alla banca.

Spero almeno che il mio e il di altri sacrificio porti ad avere + sicurezza e una Difesa credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece appare chiaro che Difesa e Sicurezza non sono importanti per questo governo.

 

Sono d'accordo con te su tutto, caro cartman, eccetto che sull'ultima frase: non sono importanti per NESSUN governo, visto che con quello precedente il bilancio difesa aveva toccato il minimo storico nell'intera storia della repubblica (finanziaria 2006) avendo subito diminuzioni consistenti per QUATTRO anni su cinque di legislatura; durante questo periodo inoltre le FFAA hanno visto aumentere a dismisura i propri impegni oltretutto in aeree molto pericolose (Afghanistan e Iraq); chi manda a morire i "bravi ragazzi"?Ovviamente salvo farsi fotografare sorridente (e come no?) con il cappellino in testa?

Modificato da HARRIER
Link al commento
Condividi su altri siti

Cartman mi dispiace per te ma questo euro ci ha aiutato più di una volta ad attenuare periodi di crisi mondiale (nel senso che subivamo meno di quando ogni nazione aveva la proprio moneta), più che Prodi ringrazia la BCE o gli americani (che se non fosse per loro il tasso di interessa non si sarebbe alzato)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq questo governo non ci tiene proprio alla sicurezza.a abbassato il bagdet al ministero dell'interno di ben 820 milioni. stiamo andando nel senso opposto!

molti caserme dei carabinieri ,dei piccoli paesi,non anno nemmeno la benzina.le tasse crescono e la sicurezza cala

Modificato da davidecosenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...