Vai al contenuto

Se penso ai problemi dell'AM con la tranche 3...


Deneb

Messaggi raccomandati

Alla fine di luglio Lockheed Martinha ricevuto dall’USAF una commessa del valore di 5 ,miliardi di dollari Per la costruzione di tre lotti di F-22 Raptors per un totale di 60 caccia. Con questo aggiornamento il contratto globale per i Raptors raggiunge i 7,3 miliardi di dollari estendendo la linea di produzione all’anno 2011.

I jet verranno prodotti al ritmo di 20 ogni anno con consegne a partire dalla fine del 2008 portando il totale dei velivoli ordinati a 183 dei quali 105 già consegnati ai reparti o in fase di consegna. La produzione dell’F-22 coi volge non solo Lockheed Martin, Boeing e Pratt & Whitney ma un migliaio di sub fornitori i 44 stati dell’Unione.

.

AD

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Deneb che con le debiti proporzioni, la situazione USA-F22 non è tutta rose e fiori ed è molto simile alla situazione Italia-Eurofighter.

 

Loro di F22 dovevano ordinarne in precedenza quasi 600 (se la memoria non mi inghanna), fino ad ora ne hanno ordinati 180. Tra l'altri i loro F-15C Eagle da sostituire sono circa 400.

Noi per gli Eurofighter avevamo un requisito di 160 aerei e per ora gli ordini si fermano a 70 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. considerando che l'USAF sta raschiando nel proprio Bilancio Difesa per l'acquisto di ulteriori Raptor, e considerando che un Raptor costa circa 300 milioni di dollari, capisco che abbiano problemi finanziari o che perlomeno possano subire un rallentamento del programma. ;) Noi, quasi sicuramente acquisiremo tutti i Typhoon per non pagare penali ben più alte del costo della T3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Beh.. considerando che l'USAF sta raschiando nel proprio Bilancio Difesa per l'acquisto di ulteriori Raptor, e considerando che un Raptor costa circa 300 milioni di dollari, capisco che abbiano problemi finanziari o che perlomeno possano subire un rallentamento del programma. Noi, quasi sicuramente acquisiremo tutti i Typhoon per non pagare penali ben più alte del costo della T3.

 

gli F-22 costano 150 milioni l'uno non 300, se poi vuoi aggiungerci anche i costi per la ricerca devi aspettare che gli usa ne blocchino completamente la produzione e poi fare i calcoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...