Vai al contenuto

Agguato dei Talebani


Valerius

Messaggi raccomandati

Recentemente leggendo panorama ho letto un articolo che riportava l'azione compiuta dai nostri Mangusta, in supporto di una pattuglia Afgana con supporto Spagnolo che hanno subito un imboscata da parte talebana nella quale si stavano trovando in grosse difficoltà.

Da qui la richiesta della forza di intervento rapido dove i nostri 4 Mangusta hanno fatto sentire ai talebani, le 20mm ed i tow.

Lo scontro nonostante le forti perdite Afgane ha avuto esito positivo grazie all'intervento degli A 129 (nostrani) e dei Rafale ed F 15 Francesi ed americani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appunto! Da cosa doveveno difendersi per mobilitare tutta sta "roba". Come al solito ci raccontano solo quello

che vogliono. Specie sull'Afganistan Un pensiero a tutti i soldati italiani impegnati nelle varie operazioni. Sono sicuro

che grazie alla loro professionalità riescono a uscire indenni da queste situazioni. Mi chiedo se hanno tutto quello che

gli serve almeno per difendersi. Regole d'ingaggio, tipi di armi leggere perchè non è un'operazione di guerra, mi sembra tutto un gran casino...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

C'è da dire che la Forza di reazione rapida italiana, interviene parecchie volte per scontri come questo, del resto gli attacchi talebani vertono proprio su questa tattica, "mordi e fuggi". Quindi, secondo me, gli A-129 fanno molto bene la loro parte perchè veloci e bene armati e quindi in grado di intervenire in minor tempo per questo tipo di attacco. Tramite gli UAV, poi, vengono coordinati i rinforzi terrestri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo dimostra veramente il fatto di come i Talebani si stiano sempre di più spostando verso la zona italiana, perchè oppressi dagli attacchi alleati. Nell'articolo di Davide si legge che la notizia è stata anche confermata dalla NATO, quindi, aggiungo io, è meglio che il comando italiano tenga la massima allerta, anche perchè i mezzi attualmente dislocati nella zona ci permettono solo attività di difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...