Vai al contenuto

Manuali di volo degli aerei


maverick13

Messaggi raccomandati

L'unico manuale di volo di un aereo militare (F-14 Tomcat) l'avevo visto su ebay.com ma nno l'ho potuto comprare per mancanze di paghette!!!!! CHE SFIGA!!!!!!!! :pianto::pianto::pianto: Il mio gattone!!!!! NO NO NO NO NO !!! :pianto::pianto::pianto: Ho trovato quello che fa per te ecco il link: http://search.ebay.com/search/search.dll?s...earch&fgtp=

Modificato da Madmax
Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare ke tempo fa con la newsletter di questo sito nostro fabio mise un pdf di 10 mega ,manuale del SF-260!! =P

 

prova emule senno =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo qualche sito dove recuperare manuali di volo.

 

Sito molto fornito di manuali di vario genere realtivi ad aerei civili e militari:

 

link

 

Sito per il manuale di volo dell'SR-71:

 

link

 

Sito per il manuale di volo del SIAI SF-260:

 

link

 

Sito per il manuale di volo del F.8L Falco:

 

link

 

Inoltre ti consiglio di scaricare, sempre da questo sito e se interessato, il volume The Glider, volume tradotto dall'italiano all'inglese del mitico testo L'Aliante, scritto nel '46 da Stelio Frati, interessantissimo per periti ed ingegneri, e ormai introvabile in Italia:

 

link

 

Su quest'altro sito troverai appunti tratti dai manuali di volo di Spitfire, De Havilland Mosquito FB VI, Me 262 Jet e Il-2 Sturmovik alla voce "Free Pilot Manual Downloads":

 

link

 

In certe librerie specializzate in aviazione è possibile acquistare copie anastatiche di manuali di volo di aerei militari, quali F-4, G.91Y, F-16A/B e molto altro ancora. Chiedi il catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo capiti...se qualcuno mi può confermare alcune cs..ecco cosa ho scritto...:

ciao raga io dovrei prepararmi per il prossimo concorso a dicembre invierò la domandina per pozzuoli...vorrei comprare i seguenti libri:

http://www.alphatest.it/libri/libro.php?co...8-88-483-0792-5

http://www.alphatest.it/libri/libro.php?co...8-88-483-0793-2

http://www.alphatest.it/libri/libro.php?co...8-88-483-0798-7

..ora la mia domanda è.... ma usciranno altri libri + aggiornati?? e sono corretti i libri che devo prendere??ne manca qualcuno?? perfavore help...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Non penso si possa trovare il manuale dell' EFA in quanto alcune strumentazioni sono soggette a riservatezza.

Probabilmente sarà un qualcosa di basilare e non specifico e dettagliato riguardo i sistemi d' arma.

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso si possa trovare il manuale dell' EFA in quanto alcune strumentazioni sono soggette a riservatezza.

Probabilmente sarà un qualcosa di basilare e non specifico e dettagliato riguardo i sistemi d' arma.

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!

 

Farò una verifica dei contenuti, sono più di 300 pagine! Di sicuro non era omnicomprensivo... Poi, se scopro che erano le istruzioni di un simulatore, mi autobanno per un mese.... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò una verifica dei contenuti, sono più di 300 pagine! Di sicuro non era omnicomprensivo... Poi, se scopro che erano le istruzioni di un simulatore, mi autobanno per un mese.... :rotfl:

 

...Lender non aprire alla porta, sono i servizi segreti che ti stanno venendo a prendere!

:rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò una verifica dei contenuti, sono più di 300 pagine! Di sicuro non era omnicomprensivo... Poi, se scopro che erano le istruzioni di un simulatore, mi autobanno per un mese.... :rotfl:

Falcon che è falcon non credo abbia tutte queste pagine nel manuale, almeno quello che possiedo io non le ha, poi non so... :asd:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Falcon che è falcon non credo abbia tutte queste pagine nel manuale, almeno quello che possiedo io non le ha, poi non so... :asd:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!

 

Falcon 4.0 Allied Force sono 798 pagine e Lock On 241... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: .............................

 

Ma dici in inglese o in italiano?

Io mi riferivo a quelli in italiano, comunque anche fossero in inglese, 798 pagine sono un' enormità!

 

Mi passi il link per questo manuale?

Grazie :adorazione:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

f86_k10.jpg

 

E’ incredibile quello che certi appassionati riescono a collezionare.

Più che manuale lo definirei enciclopedia , visto che trattasi di ben 11 volumi.

1 Generalità sul velivolo

2 Impianto combustibile ed impianti vari

3 Reattore ed accessori

4 Regolatore elettronico del reattore

5 Impianto idraulico “Utenze Generali”

6 Comandi di volo

7 Impianto elettrico

8 Strumenti ed Autopilota

9 Radio – Comunicazione e navigazione

10 Armamento ed apparecchiature elettroniche

11 Dati sui collegamenti elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...