Vai al contenuto

Arrestato Borghezio ...


typhoon

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ma dite sempre le stesse cose!

 

Semplice e veloce capire perché bisogna stare attenti all'islamizzazione dell'europa: ma vi siete accorti la perdità di libertà che c'è con l'entrata in massa di questa gente? Stiamo parlando di dover mantenere il velo o doverselo togliere? In Italia? E perché?

Cioè, siamo costretti a crearci problemi che non sono nostri!!! Lo stesso vale comunque per altre comunità che cercano di "togliere la sovranità" come qualcuno ha detto post adietro... Ok, vogliono venire a vivere in Italia? Ottimo, però fanno gli italiani! Ne cinesi, ne iraniani, ne marziani: in Italia si vive da italiani!!! E punto finale! Finché non la metteremo così, gli scontri ci saranno sempre e più tempo passa e più saranno violenti. Vogliamo diventare come l'Irlanda?

Fate un po' voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ospite sbarulla
Ok, vogliono venire a vivere in Italia? Ottimo, però fanno gli italiani! Ne cinesi, ne iraniani, ne marziani: in Italia si vive da italiani!!! E punto finale! Finché non la metteremo così, gli scontri ci saranno sempre e più tempo passa e più saranno violenti.

Questa è integrazione! Logicamente non si potrà pretendere che diventino cristiani praticanti, ma se gli immigrati avranno capacità economiche vicine agli italiani e un buon inserimento sociale è già più normale che si pieghino agli usi italiani. La storia insegna,vedi le ghettizzazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe opportuno leggere, prima di commentare; io, infatti, come prima ho distinto tra "religione" cristiana e "civiltà" cristiana, così, in tema di infibulazione e considerazione della donna, ho parlato di "società" musulmana, non di religione "musulmana" o di corano!

E' lo stesso, tu attribuisci l'infibulazione alla società musulmana, mentre tale pratica viene praticata anche da etnie del centro africa che non sono certo musulmane, veniva praticata pure dagli Egizi secoli prima che nascesse Maometto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, signori mi sembra che faccimo a non capirci. In Italia esiste una Costituzione e anche un Parlamento che approva le leggi dello Stato, i Parlamentari che risiedono in parlamento vengono eletti (più o meno direttamente se ne può discutere) dagli aventi diritto. A questo punto come si può aver paura che domani ci svegliamo e la legge improvvisamente non è più quella della Repubblica Italiana ma quella di una qualunque dittatura di fondamentalisti islamici, come può fisicamente succedere? Questa secondo me è paura dell'ignoto, del baubau, è la stessa paura che ha mandato al rogo le streghe e gli eretici nella progredita civiltà cristiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, signori mi sembra che faccimo a non capirci. In Italia esiste una Costituzione e anche un Parlamento che approva le leggi dello Stato, i Parlamentari che risiedono in parlamento vengono eletti (più o meno direttamente se ne può discutere) dagli aventi diritto. A questo punto come si può aver paura che domani ci svegliamo e la legge improvvisamente non è più quella della Repubblica Italiana ma quella di una qualunque dittatura di fondamentalisti islamici, come può fisicamente succedere? Questa secondo me è paura dell'ignoto, del baubau, è la stessa paura che ha mandato al rogo le streghe e gli eretici nella progredita civiltà cristiana.

 

Per sapere come e cosa può succedere, basta che ti faccia un giro nelle "Londonistan" di Londra o nelle "banlieues" parigine: vedrai quale legge è lì in vigore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbe, se tu che ci vuole convincere che una presenza Islamica in Italia aumenti la delinquenza ...

 

Io ho detto ciò? Rispondendo al quesito di Cacinidilucca (dagli uno sguardo, se ritieni, per vedere ciò che chiedeva) ho affermato che nelle "londonistan" e nelle "banlieues" non si applica la legge, rispettivamente, inglese e francese, ma un'altra legge, nella fattispecie quella islamica (a Scampia, suppongo, che si applichi quella della camorra, ma la cosa mi sembra leggermente diversa, perché diversi sono i presupposti); non ho parlato per nulla di delinquenza! Certo che per travisare il pensiero, sei un maestro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che in genere tutto il thread punti a dimostrare che un aumento della presenza Islamica in Italia = aumento della delinquenza ... "o mio o mio dio!! tra qualche anno dovremo mettere il burka alle nostre donne" ... questo + o - è il senso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che in genere tutto il thread punti a dimostrare che un aumento della presenza Islamica in Italia = aumento della delinquenza ... "o mio o mio dio!! tra qualche anno dovremo mettere il burka alle nostre donne" ... questo + o - è il senso ...

 

Appunto il burka, quello si, ma il burka è delinquenza? No; che ci sia un aumento della criminalità, comune e politica, in conseguenza dell'invasione (e ripeto, con violazione della sovranità nazionale) di clandestini, in generale, prescindendo dalla nazionalità, dalla razza e dalla religione, questo è già un dato di fatto accertato ufficialmente; non è però, il pericolo principale: il pericolo è dover accettare una civiltà e una cultura che non sono le nostre; quindi qui si possiamo parlare del burka, del velo, dell'infibulazione, della poligamia, della sottomissione assoluta della donna, dentro e fuori casa, al suo uomo padrone assoluto (padre o marito che sia), della "cementificazione" delle edicole votive cattoliche site in una pubblica via che danno fastidio agli occhi dell'islamico di turno, ecc. .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me un Islamico può girare per le città vestito come vuole, col burka, col velo o con qualsiasi altro indumento che rispetti le regole del decoro e se rispetta le leggi della Repubblica , non vedo dove stia il problema ...

 

Anche per me. Il problema sorge nel momento in cui l'islamico tende ad imporre i suoi costumi agli altri, non solo nel suo paese, ma anche nei paesi in cui emigra: se una donna occidentale si reca in Arabia Saudita, pensi che può indossare lo stesso abbigliamento che utilizza qui? Certo che no, perché ai loro occhi dà fastidio ed è in contrasto con la loro religione e/o con i loro costumi e lo stesso fastidio dà ai loro occhi la donna occidentale che indossa il suo abbigliamento nel proprio paese, in Italia, ad esempio. Finché sono in netta minoranza sono costretti ad accettare le leggi dei paesi in cui si spostano; ma, man mano che muta il rapporto demografico, cambia il loro atteggiamento.

In Francia ed in Inghilterra, ad esempio, è già diverso, molto diverso, che in Italia.

Tu dici: "se rispetta le leggi della Repubblica"; ebbene, l'infibulazione in Italia è vietata (non so, ma penso anche altrove, in Occidente) eppure viene praticata, così come la poligamia; in parole povere, stiamo assistendo alla nascita di una o più comunità umane, che non riconoscono la legge dello stato in cui risiedono, ma quella della terra di loro origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'omicidio è reato però viene praticato, che conclusione dovrei trarre dal fatto che in Italia ci sono dei casi di infibulazione? chiudiamo le frontiere? espulsione per tutti i cittadini di religione Islamica? oppure è meglio condannare solo i colpevoli come si farebbe con un qualsiasi altro reato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine "cristiano" non indica solo una religione, ma anche la civiltà che si è sviluppata, da due millenni, in Europa ed altrove, anche come effetto di quella religione.

 

Tu vuoi sapere un valore, della civiltà (non religione) cristiana, cioé europea e/o occidentale, ad esempio, messo in pericolo dalla immigrazione musulmana?

 

La considerazione della donna: vuoi che tutte le bambine all'età di 5 0 6 anni, subiscano l'infibulazione?

 

http://www.infibulazione.it/page2/page14/page14.html

 

http://www.infibulazione.it/page2/page12/page12.html

 

e questo è solo la pratica più animalesca, bestiale ma in generale la donna nella società musulmana è, comunque, considerata la schiava dell'uomo e ciò oggi, nel terzo millennio!

 

L'infibulazione è una pratica tribale tipica dell'africa, assolutamente non c'entra con la religione. Tra l'altro l'infibulazione è praticata diffusamente tra i cristiani etiopi e somali.

Peraltro, tra tanti esempi che mi aspettavo potessi portare a sostegno della tua tesi, quello della considerazione della donna è proprio il più senza senso che avresti potuto trovare: se la donna occupa un ruolo nella società moderna lo fa proprio a dispetto della religione cristiana!

 

Ti cito alcuni passi dell'antico e del nuovo testamento:

 

Dalla donna ha avuto inizio il peccato, per causa sua tutti moriamo. Non dare all'acqua un'uscita né libertà di parlare a una donna malvagia. (AT)

 

Non mostri la sua bellezza a qualsiasi uomo, non segga a ciarlare insieme con le altre donne, perché dagli abiti esce fuori la tignola [tarma dei panni] e dalla donna malizia di donna. (AT)

 

Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia. (NT)

 

Meglio la cattiveria di un uomo che la bontà di una donna, una donna che porta vergogna fino allo scherno. (AT)

 

La donna che ha un flusso di sangue per molti giorni, fuori del tempo delle regole, o che lo abbia più del normale sarà immonda per tutto il tempo del flusso, secondo le norme dell'immondezza mestruale. Ogni giaciglio sul quale si coricherà durante tutto il tempo del flusso sarà per lei come il giaciglio sul quale si corica quando ha le regole; ogni mobile sul quale siederà sarà immondo, come lo è quando essa ha le regole. Chiunque toccherà quelle cose sarà immondo; dovrà lavarsi le vesti, bagnarsi nell'acqua e sarà immondo fino alla sera. Quando essa sia guarita dal flusso, conterà sette giorni e poi sarà monda. (AT)

 

Voglio però che sappiate che di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l'uomo, e capo di Cristo è Dio.(NT)

 

Voi, mogli, state sottomesse ai mariti, come si conviene nel Signore. (NT)

 

Trovo che amara più della morte è la donna, la quale è tutta lacci: una rete il suo cuore, catene le sue braccia. Chi è gradito a Dio la sfugge ma il peccatore ne resta preso. (AT)

 

Se [la donna] non cammina al cenno della tua mano, toglila dalla tua presenza. (AT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito "Pagine di Difesa", http://www.paginedidifesa.it/ , ecco il link all'articolo di Saverio Zuccotti "Non è il terrorismo islamico la minaccia storica":

 

http://www.paginedidifesa.it/2007/zuccotti_070913.html

 

Riporto l'ultimo capoverso, perfettamente in argomento, con la presente discussione:

 

"Forse è ora di aprire gli occhi e di prendere atto che il vero 11 settembre d'Europa, almeno in una prospettiva storica, si è consumato nel rogo delle banlieues di Parigi del novembre 2005. Sta infatti nella mancata integrazione di intere generazioni di immigrati il germe che potrebbe infettare il futuro nostro e ancor più dei nostri figli. Come ulteriore controindicazione sul breve periodo, i fallimenti e le ipocrisie sull'immigrazione rischiano di assecondare la visione di Osama bin Laden, di creare ghetti e di portarci in casa i famigerati "scontri di civiltà". Ma al-Qaeda è solo una minaccia contingente ed esterna che può essere controllata, oggi, con misure più o meno militari, di polizia e di intelligence. Potrebbe non essere così facile, un domani, con milioni di extracomunitari disadattati e con i loro figli naturalizzati solo dalla burocrazia."

Link al commento
Condividi su altri siti

........Peraltro, tra tanti esempi che mi aspettavo potessi portare a sostegno della tua tesi, quello della considerazione della donna è proprio il più senza senso che avresti potuto trovare: se la donna occupa un ruolo nella società moderna lo fa proprio a dispetto della religione cristiana!.....

 

Certo che non c'è adagio più vero di quello che dice: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!

 

Ho già specificato che non si tratta di un problema di religione "cristiana", ma di civiltà "cristiana" con il quale termine si indica, comunemente, la civiltà che si è sviluppata nel corso dei secoli in (generalizzando, necessariamente) Europa, nelle Americhe e in Oceania e che può anche essere chiamata (anche in questo caso, generalizzando), la civiltà del Mondo occidentale.

 

Dopo aver detto questo, tu cosa fai? Mi riporti il vecchio e il nuovo testamento!!!

 

Allora, mi vuoi prendere per i fondelli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non c'è adagio più vero di quello che dice: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!

 

Ho già specificato che non si tratta di un problema di religione "cristiana", ma di civiltà "cristiana" con il quale termine si indica, comunemente, la civiltà che si è sviluppata nel corso dei secoli in (generalizzando, necessariamente) Europa, nelle Americhe e in Oceania e che può anche essere chiamata (anche in questo caso, generalizzando), la civiltà del Mondo occidentale.

 

Dopo aver detto questo, tu cosa fai? Mi riporti il vecchio e il nuovo testamento!!!

 

Allora, mi vuoi prendere per i fondelli!!!

 

No, non ti volevo prendere per i fondelli, è solo che ti spieghi in maniera veramente involuta.

 

La società europea attuale (anche se ci sono molte differenze tra, per esempio il nord ed il sud europa) è frutto per gran parte dello svilupparsi di un pensiero critico, di una scienza sociale e delle scoperte tecnologiche di questi ultimi 4 secoli. Non abbiamo praticamente nulla in comune con la società del medioevo o bassorinascimentale. Trovo quantomeno azzardato riferirsi a questa società come s"ocietà cristiana". I valori sociali imperanti al giorno d'oggi nulla hanno a che vedere con la religione cristiana. La società è, per la maggior parte, assolutamente laica.

Se vogliamo intendere che la società laica è minacciata dai fondamentalismi religiosi siamo d'accordo, ma che siano esclusivamente i musulmani (ma a questo punto mi piacerebbe capire cosa intendi per "civiltà musulmana", ho paura che mi riserveresti delle sorprese in questo senso) ad essere fondamentalisti, è soltanto una tua affermazione apodittica e nulla più.

Modificato da Mirgal
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ti volevo prendere per i fondelli, è solo che ti spieghi in maniera veramente involuta.

 

Forse, io mi spiego in maniera veramente involuta o forse, tu non comprendi il mio linguaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbarulla
"Forse è ora di aprire gli occhi e di prendere atto che il vero 11 settembre d'Europa, almeno in una prospettiva storica, si è consumato nel rogo delle banlieues di Parigi del novembre 2005. Sta infatti nella mancata integrazione di intere generazioni di immigrati il germe che potrebbe infettare il futuro nostro e ancor più dei nostri figli. Come ulteriore controindicazione sul breve periodo, i fallimenti e le ipocrisie sull'immigrazione rischiano di assecondare la visione di Osama bin Laden, di creare ghetti e di portarci in casa i famigerati "scontri di civiltà". Ma al-Qaeda è solo una minaccia contingente ed esterna che può essere controllata, oggi, con misure più o meno militari, di polizia e di intelligence. Potrebbe non essere così facile, un domani, con milioni di extracomunitari disadattati e con i loro figli naturalizzati solo dalla burocrazia."

 

Questo è sempre il solito problema: Ghettizzazione!

 

Sentiamo parlare spesso e anche a vanvera dell'integrazione, la realtà purtroppo è che nessuno la prende in considerazione seriamente e poi qualcuno alza delle barricate con ipocrisie pro-cristianesimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non c'è adagio più vero di quello che dice: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!

 

Ho già specificato che non si tratta di un problema di religione "cristiana", ma di civiltà "cristiana" con il quale termine si indica, comunemente, la civiltà che si è sviluppata nel corso dei secoli in (generalizzando, necessariamente) Europa, nelle Americhe e in Oceania e che può anche essere chiamata (anche in questo caso, generalizzando), la civiltà del Mondo occidentale.

 

Dopo aver detto questo, tu cosa fai? Mi riporti il vecchio e il nuovo testamento!!!

 

Allora, mi vuoi prendere per i fondelli!!!

 

Sono daccordo sul fatto che alle volte faccio fatica a capire dove vuoi andare a parare (non prenderla come offesa, forse è il mio livello culturale che non riesce a salire lo scalino che di differenzia) comunque (sempre che abbia capito il senso della tua risposta) mi dispiace deluderti ma quella che chiami civiltà "cristiana" non è il centro dell'universo, è vero che ora è quella predominante, ma nulla vieta che tra qualche tempo ce ne sarà una magari buddista o magari animista e prima c'è stato un tempo in cui la civiltà predominante era quella pagana, quella cinese. Il fatto che noi all'epoca senza la globalizzazione credevamo di essere il centro del mondo non cambia la storia. La storia è una ruota che non puoi fermare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbarulla
.....mi dispiace deluderti ma quella che chiami civiltà "cristiana" non è il centro dell'universo, è vero che ora è quella predominante, ma nulla vieta che tra qualche tempo ce ne sarà una magari buddista o magari animista e prima c'è stato un tempo in cui la civiltà predominante era quella pagana, quella cinese. Il fatto che noi all'epoca senza la globalizzazione credevamo di essere il centro del mondo non cambia la storia. La storia è una ruota che non puoi fermare.

Su questo posso essere concorde, in fondo sono secoli che la "civiltà" occidentale impera sfruttando tutte le altre (è un dato di fatto) e ora attraversa un momento di relativa crisi in qualche suo anello. Questo "nuovo ordine" a lungo termine è però un aspetto ad oggi solo immaginabile e al contempo incontrollabile, occorre pensare anche ad aspetti incombenti sul breve periodo, e come ho già affermato entrambe le posizioni dominanti a riguardo dell'immigrazione non portano da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

..... non è la chiesa che ha promosso l'abominevole "legge 40"?, una delle leggi più infami della nostra Repubblica.

 

 

Spiacente ma sei completamente fuori strada su questo; la Chiesa ha accettato di mantenere la legge 40 come "male minore", certamente non l'ha promossa, in quanto prevede comunque il ricorso alla fecondazione artificiale; tema peraltro condiviso da molti laici e non di esclusivo dei cattolici

Link al commento
Condividi su altri siti

......La società europea attuale (anche se ci sono molte differenze tra, per esempio il nord ed il sud europa) è frutto per gran parte dello svilupparsi di un pensiero critico, di una scienza sociale e delle scoperte tecnologiche di questi ultimi 4 secoli. Non abbiamo praticamente nulla in comune con la società del medioevo o bassorinascimentale. Trovo quantomeno azzardato riferirsi a questa società come s"ocietà cristiana". I valori sociali imperanti al giorno d'oggi nulla hanno a che vedere con la religione cristiana. La società è, per la maggior parte, assolutamente laica.....

Quindi, se ben capisco, negli ultimi 4 secoli, la nostra società non è stata permeata di alcun carattere cristiano? Opinione rispettabilissima la tua, anche se riterrei meno assurdo affermare che l'asino vola o che il bianco è nero!

 

 

.....mi dispiace deluderti ma quella che chiami civiltà "cristiana" non è il centro dell'universo....

Non mi sono mai sognato non dico di affermarlo, ma neanche di pensarlo! Ho solo detto che è la nostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiacente ma sei completamente fuori strada su questo; la Chiesa ha accettato di mantenere la legge 40 come "male minore", certamente non l'ha promossa, in quanto prevede comunque il ricorso alla fecondazione artificiale; tema peraltro condiviso da molti laici e non di esclusivo dei cattolici

Se non ci fosse stata la mano di qualche tonaca la legge Italiana che regolamenta la fecondazione artificiale sarebbe una legge civile ed allineate agli altri paesi Europei, e non costringerebbe decine di coppie a rivolgersi all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...