Vai al contenuto

salviamo steve fosset


skyfighter

Messaggi raccomandati

WASHINGTON — Il milionario Steve Fossett, che ha stabilito numerosi record nell'aviazione, è disperso in Nevada, dove sono in corso le ricerche di un velivolo leggero che stava pilotando lunedì notte. Fossett, 63 anni, si era levato in volo nella notte tra lunedì e martedì ai comandi di un monomotore Citabra Super Decathlon, che aveva a bordo carburante per 4-5 ore di volo.

La rete aeronautica americana AVweb ha lanciato un messaggio di richiesta di aiuto tramite internet per la grande operazione di ricerca in atto per salvare (se possibile) la vita di Steve Fossett.

L’iniziativa è imperniata sull’uso di Google Earth e sulla sua capacità di moltiplicare in maniera virtuale i ricercatori dell’aereo di Fossett in un’area di ben 10.000 miglia quadrate. In sostanza, a ciascun partecipante viene assegnata una foto satellitare da scrutare con attenzione per cercarvi qualsiasi traccia del relitto (vedi l’esempio a sinistra). Per partecipare basta avere a disposizione un computer con collegamento veloce a internet (ADSL o fibra) e abbastanza memoria per il programma. Per le istruzioni specifiche, basta cliccare su questo link http://www.mturk.com/mturk/preview?groupId...60&kw=story

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le immagini di google non sono vekkiotte di kualke mese,anno...?

in questo caso vengono usate foto recenti.. a ciascun partecipante viene assegnata una foto satellitare da scrutare con attenzione per cercarvi qualsiasi traccia del relitto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite Peppe

Si è andato a schiantare contro un costone di roccia, e ci sono ( a mio parere) due possibilità:

- Basssa visibilità, poi il crash;

- Era un volo di prova, quindi probabilmente il velivolo non ha risposto ai comandi;

 

 

Meteo conditions? Not yet revelated...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse proprio perchè aveva 60 anni e un conto in banca stratosferico che andava a cercare quelle emozioni... Voglio dire avrà provato di tutto nella vita e avrà visto che niente ti dà emozioni e ti fa sentire vivo come cercare e vincere nuove sfide..

Da quel che si legge sulle sue imprese sembra quasi una figura aviatoria vecchio stampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse proprio perchè aveva 60 anni e un conto in banca stratosferico che andava a cercare quelle emozioni... Voglio dire avrà provato di tutto nella vita e avrà visto che niente ti dà emozioni e ti fa sentire vivo come cercare e vincere nuove sfide..

Da quel che si legge sulle sue imprese sembra quasi una figura aviatoria vecchio stampo.

Mi mancano meno di 3 anni , una certa percentuale del suo conto in banca , non ho provato proprio tutto della vita , ma non avete idea di come si possa godere a fare cazz , scusate , cose emozionanti anche qualche anno dopo il liceo . ;)

Per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

WASHINGTON — Il milionario Steve Fossett, che ha stabilito numerosi record nell'aviazione, è disperso in Nevada, dove sono in corso le ricerche di un velivolo leggero che stava pilotando lunedì notte. Fossett, 63 anni, si era levato in volo nella notte tra lunedì e martedì ai comandi di un monomotore Citabra Super Decathlon, che aveva a bordo carburante per 4-5 ore di volo.

La rete aeronautica americana AVweb ha lanciato un messaggio di richiesta di aiuto tramite internet per la grande operazione di ricerca in atto per salvare (se possibile) la vita di Steve Fossett.

L’iniziativa è imperniata sull’uso di Google Earth e sulla sua capacità di moltiplicare in maniera virtuale i ricercatori dell’aereo di Fossett in un’area di ben 10.000 miglia quadrate. In sostanza, a ciascun partecipante viene assegnata una foto satellitare da scrutare con attenzione per cercarvi qualsiasi traccia del relitto (vedi l’esempio a sinistra). Per partecipare basta avere a disposizione un computer con collegamento veloce a internet (ADSL o fibra) e abbastanza memoria per il programma. Per le istruzioni specifiche, basta cliccare su questo link http://www.mturk.com/mturk/preview?groupId...60&kw=story

ma come funziona questo sito???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci trovo niente di ammirevole. Un conto è sfidare il limite umano, altro conto è sfidare il destino.

Non era la prima volta che Steve Fosset tentava l'impresa con risultati sempre nefasti. Alla fine non si è trattato di fatalità, ma di realizzazione della probabilità avversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci trovo niente di ammirevole. Un conto è sfidare il limite umano, altro conto è sfidare il destino.

Non era la prima volta che Steve Fosset tentava l'impresa con risultati sempre nefasti. Alla fine non si è trattato di fatalità, ma di realizzazione della probabilità avversa.

 

Bhè io non so granchè di lui,ma leggendo da wikipedia, accidenti...Se non ha sfidato il limite umano lui non so allora quante figure possano fregiarsi di farlo . ( http://en.wikipedia.org/wiki/Steve_Fossett) Quando fai queste cose con il destino è logico che metti sempre la tua vita sul piatto...Penso che lo sappia anche ogni pilota quando è in testata di pista al momento in cui spinge in avanti la manetta e rilascia i freni.

Certo non è una Madre Teresa di Calcutta per tipo di ammirazione,ma quest'uomo ha fatto e detto cose che comunque hanno un loro significato.Sinceramente mi spiace per lui (anche se ha una faccia un pò così..Che non mi è simpatica di primo acchito).

 

Questa frase che ho letto su di lui mi piace tantissimo.

Fossett said he did not participate in any of the "interesting things" he had done in college during his time in exchange-related activities: "There was a period of time where I wasn't doing anything except working for a living. I became very frustrated with that and finally made up my mind to start getting back into things.

 

Qualcuno sa qual'era lo scopo della missione notturna per cui si è levato in volo?A vedere così sembra esser stato un errore di navigazione..Peccato con tutta la sua esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...