Vai al contenuto

Domani vaffanc*lo day


Leviathan

Iniziativa di Beppe grillo  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Parteciperete?

    • si
      7
    • no
      9


Messaggi raccomandati

Beppe Grillo, anche se il suo blog molte volte sembra un copia-incolla da l'Unità mi piace questa cosa del V-Day

 

Alla radio ne stanno parlando parecchio mentre in tv (ovviamente) neanche una parola.

 

Personalmente sono d'accordo con il no ai parlamentari condannati e l'elezione diretta, ma il limite max di 2 legislature è una forzatura.

 

Perchè mandare a casa parlamentari con anni e anni di esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè mandare a casa parlamentari con anni e anni di esperienza?

 

Appunto. La loro esperienza è ammuffita e obsoleta. Come loro d'altronde. Ma ditemi voi se si può avere dei parlamentari centenari. è ora che i nonni se ne vadano a casa a cucire a maglia e giocare a scacchi.tanto + se lo stipendi sono lungi dal guadagnarselo. Al loro posto giovani con voglia di fare ed idee nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho votato si e ritengo sia un ottima cosa. sono sempre stato a favore di queste grande dimostrazioni di massa perchè mi sa che solo attraverso questi metodi puoi farti sentire dai politici. se poi capiscono o faranno finta di non capire è un altro discorso. almeno il cittadino dimostra di esserci.

 

meglo due legislature e via che 15 legislature. nel parlamento italiano ci sono politici che stanno li da quando? dal 90?dal 80? e che c***o...e poi perchè non lasciare spazio a politici più giovani?

 

e basta con la mortadella, il berlusca, bossi che manco si regge pannella che se fa un altro sciopero della fame ci resta e tutti gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

meglo due legislature e via che 15 legislature. nel parlamento italiano ci sono politici che stanno li da quando? dal 90?dal 80? e che c***o...e poi perchè non lasciare spazio a politici più giovani?

Andreotti partecipò alle Idi di Marzo. Ed era già vecchio allora. :rotfl:

 

e basta con la mortadella

E io alla mattina cosa mangio nel pane appena sfornato??? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alcuni partiti come il PdCI per statuto prevedono un massimo di due legislature per i propri parlamentari, sono esclusi da ciò solo il segretario e il vicesegretario.

 

Comunque l'idea di rinfrescare il parlamento con volti nuovi è buona anche perchè se ci pensate i partiti cambiano ma i parlamentari sono sempre gli stessi, come faccio a dire che il neo partito formatosi dall'unione dei partiti x e y è meglio dei precedenti se c'è sempre la stessa gente? :hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il limite non è giusto, se uno non vuole vecchi nel parlamento non li vota semplicemente...

 

E come fai a non votarli? votando il partito te li ritrovi nei ma88ni per forza. non è come in america che voti il candidato e se vince quello è. Qui da noi voti il partito e ti ritrovi al governo cani e porci(anche se mi sa tanto che questi ultimi farebbero un lavoro migliore :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

capirai poi come fai a non votarli se le facce sono sempre quelle? è come dire scegli o blu o rosso ma il rosso non c'è.

 

e un altro problema italiano è che ci sono troppi partiti..quanti sono?30?40? TROPPI

 

basterebbero tre partiti e stop...e nuove facce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio curioso di vedere quanta gente riuscirà a raccogliere Beppe Grillo

 

Non è detto che i vecchietti in parlamento non servono, gente che è li dalla prima repubblica e che sa quello che è stata l'Italia, basta non esagerare !

 

Anche i giovani possono dire puttanate, avete presente Capezzone ? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i giovani possono dire puttanate, avete presente Capezzone ? <_<

è vero..il problema è che prodi e gli altri sono vecchi...e dicono cmq puttanate!!!!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

HO votato no, questa è l'ennesima buffonata per farsi un po di pubblicita, dopo i girotondi i no blobal e chi piuenha piu enmetta ora anceh il v-day, invece di fare una bella manifestazioenper ricordare tutti quei soldatilasciate a morire ocnla firma del armistizio noi abbiamo gente di unc erto peso mediatico che fa queste buffonate per di piu che non si è mai capito in quale schieramento politico si colloca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potere mediatico di un uomo bandito dalle TV nazionali?

non esageriamo questa è l'ultima possibilità per ripulire la democrazia italiana.

L'ultima.

 

Grillo ha bisogno di 500000 firma mi pare, lui stima di ottenerne 300000 subito, io dico che raggiungerà il quorum.

Io firmo per il "parlamento pulito"

Link al commento
Condividi su altri siti

HO votato no, questa è l'ennesima buffonata per farsi un po di pubblicita, dopo i girotondi i no blobal e chi piuenha piu enmetta ora anceh il v-day, invece di fare una bella manifestazioenper ricordare tutti quei soldatilasciate a morire ocnla firma del armistizio noi abbiamo gente di unc erto peso mediatico che fa queste buffonate per di piu che non si è mai capito in quale schieramento politico si colloca.

 

Chaffee si potrebbero fare tantissime manfestazioni per ricordare tanissimi avvenimenti...il primo che mi viene in mente può essere i soldati che sono andati in albania e si sono ammalati con l'uranio impoverito. sta di fatto che in Italia per farti sentire devi fare per forza così..devi scendere per forza in piazza ed essere una marea di persone altrimenti non TE CAG**O i politici!

 

cmq essendo in una democrazia ed essendo " vari" è ovvio che c'è anche chi non è a favore come te..e ci mancherebbe...siamo in un paese libero e non mi sento di dire che la scelta giusta è dire di si, ognuno le sue idee :)

 

io mi sento cmq di fare i complimenti ad una persona come Beppe Grillo che almeno si mobilita,cerca proseliti e che nei suoi pezzi con la sua ironia pungente dipinge la verità di un paese ridotto con le pezze al culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potere mediatico di un uomo bandito dalle TV nazionali?

non esageriamo questa è l'ultima possibilità per ripulire la democrazia italiana.

L'ultima.

 

Grillo ha bisogno di 500000 firma mi pare, lui stima di ottenerne 300000 subito, io dico che raggiungerà il quorum.

Io firmo per il "parlamento pulito"

 

Ecco gia che ci siete dopo passate pure per ministeri regioni province e comuni e tuti gli altri enti locali.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non amo Beppe Grillo, non riesco a farmelo stare simpatico. però il V-day lo condivido in pieno. è ora che i vecchi politici che pensano solo alla loro pensione se ne vadano a casa. In altri paesi a 30-40 anni hai la possibilità di prendere in mano le sorti del tuo paese. Qui da noi se non sei iper-raccomandato e non hai almeno 70 anni ti tocca stare a guardare e prenderlo nel deretano tutti i giorni da gente che fa solo i propri interessi.

 

P.S. noto con rammarico che sono pochi gli utenti del forum che motivano e argomentano i loro pensieri.

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...