Vai al contenuto

Tipi di proiettile


dogfighter

Messaggi raccomandati

tutti quei pezzettini sono la polvere da sparo.

altrimenti come farebbe a partire il proiettile.

 

i primi 4 sono normali proiettili a piombo incamiciati

 

Piombo incamiciato: le pallottole progettate per alte velocità (quasi tutte le pallottole odierne) hanno generalmente un nucleo di piombo, incamiciato o placcato con rame o acciaio (parzialmente o totalmente); il sottile strato di rame protegge il nucleo di piombo dallo sparo all'impatto, mantenendolo intatto. In questo caso, il pesante interno di piombo trasferisce la sua energia cinetica sul bersaglio. Le pallottole di tipo full metal jacket sono totalmente coperte dalla camiciatura; altri tipi invece non hanno la punta camiciata o hanno la punta cava, al fine di coadiuvare l'espansione: sono chiamate pallottole soft point o hollow point a seconda della conformazione della punta. Le pallottole in acciaio sono spesso placcate con rame o altri metalli per aumentarne la resistenza alla corrosione.

Modificato da Starfighter
Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE

Vedendo tutti quei cosetti dentro il proiettile,penso che saranno delle granate che quando scoppiano fannno partire tutti quei pezzettini addosso ai nemici.

 

Da firma.

 

non l'ho capita :huh: cmq anche dal commento di candilluca credo d aver detto una cosa fuori dal mondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

che proiettili sono questi?

 

273russian4medwq6.jpg

 

 

Sono proiettili, i "pezzettini" che si vedono dentro sono la polvere da sparo, sicuramante il penultimo è un proiettile inerte, mentre rispondo sopro che Starfighter ha risposto già alla domanda in modo completo e non posso che essere daccordo con lui. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...