Vai al contenuto

possibile acquisto futuro


guevara92

Messaggi raccomandati

Ciao, sinceramente quanto "pesa" non me lo ricordo...

I costi si aggirano sui 10 euro per la versione Base di Lock On, sui 30 per Lock On Gold, che comprende l'aggiornamento a Flaming Cliffs. Flaming Cliffs da solo ormai mi sa che non lo trovi più più in cd, ma solo disponibile per l'acquisto in rete, e anche lì siamo sui 10-12 euro mi pare. Per farti capire, esistono vari step evolutivi di Lock On: la versione base, Flaming Cliffs (che cambia notevolmente e migliora notevolmente il simulatore) e una serie di patch gratuite, al momento siamo arrivati alla 1.12b. Dipende da che livello di aggiornamento e realismo vuoi avere.

Lock On richiede purtroppo un pc di prestazioni elevate se si vogliono sfruttare al massimo la sua grafica e i suoi effetti. I requisiti minimi scirtti sulla scatola... beh li lascerei perdere, sono proprio i minimi minimi!!! Senza entrare troppo nel tecnico diciamo che se hai un buon pc con tanta ram e una scheda video normale dovresti riuscire a volare con la grafica media. Se vuoi giocare con la grafica al massimo purtroppo devi avere un pc di ultima generazione con una buona scheda video, buon processore e tanta ram di quella buona.

La mia configurazione è questa:

Processore Intel Dual Core E6600

2 giga di ram da 800

scheda video ATI X 1950XT

Così volo tutto al massimo con una media di 40-45 fps... ma è un pc fatto apposta su misura e che ha due mesi di vita!

Spero di aver chiarito un po'.

 

{adi}-Roby - Air Dominators Italia - www.ad-ita.it

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e Falcon 4.0 Allied Force che è un eccellente simulatore, ma esiste solo in inglese :thumbdown:, come sistema minimo vuole una CPU da 1,4 GHz,256MB RAM,una scheda video da 64MB. Sistema consigliato CPU da 2,4 GHz,1GB RAM,scheda video da 128MB. Per l'Hard Disk non credo che superi i 2GB di memoria.

 

Ci sono anche dei Mod, e numerose Patch perche nella versione 1.0 ci sono dei bug

Modificato da abrams
Link al commento
Condividi su altri siti

Roby ma che settaggi usi? A me con l'E6600 e la 8800 GTS e un po' di tweaking gira attorno ai 100 fps...

 

Comunque Lock On ormai gira anche su un PC di fascia media: prima avevo un'ormai superato Athlon 64 3200+ con una GeForce 6800 GT e 1 Gb di RAM e di certo non potevo lamentarmi di come andasse.

 

Ad ogni modo, guevara, se Lock On è la prima volta che lo vedi e non hai già modern air combat, prendi il Gold, ad esempio qui:

http://www.play.com/Games/PC/4-/959056/Loc...on/Product.html

23€ spedito.

 

Ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volo da solo anche a me va sui 100, parlavo di volo in multiplayer in situazioni di missioni complesse come quelle che facciamo noi che ben conosci.

Sicuramente lo posso "spremere" un po' di più, ma non essendo espertissimo ci vado cauto e lo tengo così che è molto stabile e va alla grande.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami di nuovo la precisazione...

 

Senza entrare troppo nel tecnico diciamo che se hai un buon pc con tanta ram e una scheda video normale dovresti riuscire a volare con la grafica media. Se vuoi giocare con la grafica al massimo purtroppo devi avere un pc di ultima generazione con una buona scheda video, buon processore e tanta ram di quella buona.

 

e

 

Così volo tutto al massimo con una media di 40-45 fps... ma è un pc fatto apposta su misura e che ha due mesi di vita!

 

Ora, Lock On è del 2003. Fare 40-45 frame su un PC di ultima generazione, fatto apposta, e tutto con un SW del 2003 è preoccupante, almeno per me, e indipendentemente dal dettaglio. Vorrebbe dire che fino a non tanto tempo fa non sarebbe stato possibile usarlo. Inoltre la definizione di "buon PC" è quanto di più vago possa esistere. Chiaro che se poi ci si mette a fare delle missioni con centinaia di oggetti sulla mappa la metà dei quali inutili è un mattonazzo. :D

 

Tralasciando questo discorso, comunque, forse tirare fuori qualcosa di più oggettivo ha più senso.

Come RAM, Lock On si attesta sui 500mb, Win XP sta sui 270; considerando che magari uno ha qualche programma in background aperto e Lock On dopo sessioni lunghe occupa un po' di più, 1Gb di ram basta.

Come scheda video, non saprei indicare un paragone preciso, comunque una scheda di fascia media dalla generazione delle GeForce 6 in poi (non chiedetemi l'equivalente ati perchè hanno troppi nomi :P) dovrebbe essere sufficiente.

Il resto dipende dalla CPU. Lock On è CPU intensive, più la CPU è veloce e più i frame salgono.

 

Se guevara ci posta la configurazione è abb facile digli se gli gira o no.

 

Ciauz.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso tutte le opzioni a livello medio, risoluzione 1280*960 e antialiasing a 2X. Il mio pc è un amd 3200+ , 1.5 giga di RAM, X1600 pro. Con schede video più vecchie (9800XT) gira uguale, ma ad una risoluzione di 1024*768. Il frame rate si aggira sui 25-30, ma può scendere a 15 quando si è in taxi e la missione è particolarmente pesante. Nulla di insormontabile comunque, se si abbassa la grafica i frame migliorano decisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono preoccupato dai requisiti perhcè poco tempo fa ho acquistato Blazing Angels e non va perhcè io ho l'unica scheda vide dell'NVIDIA ( NIVIDA Geforce 4MX) che non è supportata dal gioco in qeustione.

 

a voi risulta che lock on supporti questa scehda video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di incompatibilità, non so, certo che la scheda già di suo non è molto veloce.

 

A me capitava un proble simile con la 6800GT quando si surriscaldava: mi spariva il cockpit.

 

Cmq guevara, se vai qui: ftp://ftp2.lockon.ru/english/downloads/LockOn_1.1_demo.exe c'è la demo di Flaming Cliffs. Provarla vale più di mille parole per capire se gira o no.

 

Ciao. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' che ci siamo,io ho un pc skifoso,1.8 di processore,38(e dico TRENTOTTO) mb di skeda video,e 512 di ram,secondo voi,se prendo una scheda grafica buona,secondo voi con 1.8 gh e 512 di ram lo riesco a far girare bene sto cavolo di lock-on (io ho il gold)??????e quale mi consigliate????cmq credo che devo cambiare anche il processore,voi ke dite???

mentre 512 credo che vada bene,o dv cambiare anche quelli???

non dico che vorrei giocare al massimo della definizione,ma almeno una cosa decente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda maverik, io prima di prendere il pc che ho adesso , dual core 6600/ 8800 gtx 768mb/ 4 gb di ram/ skeda madre asus p5b, avevo un pentium 4, 2.99gh, 1 gb di ram, skeda madre ????? non lo so, e ati 9550 256 ( sempre tutto agp ) e vedevo lock on a medio e in certe missioni medio basse.

 

Dovresti aumentare solo skeda video processore e ram, il problema è la skeda video, se è agp forse ti tocca cambiare tutto come ho fatto, oppure trovi una buona skeda video agp se non vuoi cambiare un po tutto. :rotfl:

Modificato da {adi}-Cisco
Link al commento
Condividi su altri siti

io la demo l'ho scaricata, il gioco parte però davanti allos chermo continuano ad esserci delle righe bianche, mi succede anche con altri giochi, penso sia un rpoblema della scheda vide ma non capisco perchè il gioco parte, in effetti va, però quando comincio a giocare continuano a venire queste righe bianche come se ci fossero continui aggiornamenti.

 

HELP ME :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe è semplice, il pc riesce a far girare lock on però appena inizia a giocare e sei in cockpit li iniziano i problemi , evidentemente il tuo pc poi non riesce a supportare lock on e quindi hai 1 fps.

 

P.S. concordo con burn, al giorno d'oggi se cambi configurazione pc compra un pc anche se non il massimo ma con tecnologgia pci express.

Link al commento
Condividi su altri siti

non te la prendere ma con 38 mb di scheda video a malapena riesci a far girare pacman :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

se alla fine devi prendere processore scheda video ram (e magari pure mobo perchè è agp) lascia perdere e fatti un bel nuovo signor pc :rolleyes:

 

 

saluti,skettles

Link al commento
Condividi su altri siti

non te la prendere ma con 38 mb di scheda video a malapena riesci a far girare pacman

Va be questo si sapeva :rotfl: Quando sono fortunato con questa combinazione mi gira FS2002!!!!!!che richiede 8 mb di scheda grafica :pianto:

 

Comunque il problema e' che i miei non ne capiscono molto di pc,quindi se io ne compro uno nuovo di sicuro non me lo prendono,se cambio le parti poco a poco magari pensano che siano delle piccole modifiche :rotfl: cosi' mi faccio ram processore e skeda video nuovi!!!!

 

 

Un piccolo consiglio: cosa mi consigliate da prendere,ovviamente non vorrei spendere tanto,ma qualcosina che mi facesse girare lock-on come tutte le persone normali :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che da un po' di tempo a questa parte sono stati introdotti standard nuovi per i componenti e diventa difficile fare un upgrade di un pc come il tuo.

 

Con 38mb la tua scheda video è sicuramente un'integrata. C'è da vedere SE hai lo slot AGP. Detto questo, lo slot AGP è ormai in disuso: delle schede vengono ancora prodotte, ma significa prendersi una scheda comunque non recente e che in caso di altri aggiornamenti dovrai probabilmente abbandonare. Lo standard attuale è il PCI-Express.

 

Questo della scheda video è il problema principale perchè:

Vuoi cambiare processore? Allora devi cambiare scheda madre. Vuoi cambiare scheda madre? Allora ti pigli il PCI-Express e quindi scheda video nuova. Dulcis in fundo anche le ram hanno passato vari standard... tu avrai una ddr o magari una rambus, adesso vanno ddr2 e si stanno affaciando già le ddr3.

 

Con questo non voglio dire che componenti per aggiornare il tuo PC siano introvabili MA che ti porti a casa roba vecchia: se vorrai aggiornarlo ancora tra un po' non solo ti troverai di nuovo in questa situazione ma col passare del tempo i componenti saranno sempre più difficili da trovare, senza contare che il rapporto qualità prezzo per gli standard vecchi sta peggiorando: vedi le schede AGP che a parità di prestazioni, nonostande lo standard sia stato abbandonato costano più delle PCI-Ex.

 

Cercati un PC di fascia media, tipo C2Duo E6400, 1-2Giga di RAM, e una scheda video un minimo decente e vedi se puoi riciclare il monitor così risparmi qualcosa. Probabilmente spendi meno di un upgrade a qullo che hai già e il risultato sarà sicuramente migliore.

 

Ciao! :)

Modificato da BuRn
Link al commento
Condividi su altri siti

io la demo l'ho scaricata, il gioco parte però davanti allos chermo continuano ad esserci delle righe bianche, mi succede anche con altri giochi, penso sia un rpoblema della scheda vide ma non capisco perchè il gioco parte, in effetti va, però quando comincio a giocare continuano a venire queste righe bianche come se ci fossero continui aggiornamenti.

 

HELP ME :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile:

 

Io la GF4MX non l'ho mai avuta, ma ricordo vagamente che era da considerarsi una scheda che suppportava DirectX 7 mentre non supportava DirectX 8 pienamente, probabilemente non supportava i vertex shader programmabili, ma vado a memoria.

 

Ormai i giochi sono tutti DirectX 8 e 9 con i primi DirectX 10 arrivati da poco. Lock On è DirectX 8 e quindi il problema può essere quello.

 

PS

Cisco, a gasolio andrà il tuo pc, visto che fai la metà dei frame che faccio io. :rotfl:

 

EDIT

Avevo cannato a fare il quote. Odio IPB...

Modificato da BuRn
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...