Vai al contenuto

Aiuto, c'è qualcuno...?


Ro60

Messaggi raccomandati

Si parlava con fabio dei fenomeni d'instabilità dello spillone....avevo risposto tramite mail, non sò se è stata ricevuta...sono nuovo di qui, molto bello, complimenti.

Mi presento: appassionato di aerei, meglio caccia dalla tenera età di anni 7, sempre in mezzo ad ali e motori aeronautici, sia modellini radiocomandati che veri. Sono stato sul F-104, Boeing Vertol, Hughes 500, SIAI 208, corso di cultura aeronautica a Viterbo sui 208, volo a vela a Rieti, echissà quant'altro, difficile ricordare tutto...ora minireattori su modelli RC...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Scusate il ritardo, ieri ero al lavoro...non, non sono un pilota ma per pochissimo...! Nell'età critica, 17-18 anni, proprio quando si dovrebbe essere tutti di un pezzo per finire in Accademia, la voglia di studiare era pochina, a volte i risultati scarsi...non andava bene per Pozzuoli! La verità, anche se contraddittoria, era che pensavo troppo agli aerei e poco allo studio che però avrebbe permesso di concretizzare quesl sogno! Ho dato uno sguardo veloce alle vostre corrispondenze...direi che siete seri e maturi, cito a memoria..."non posso venire alla manifestazione in svizzera perchè inizia la scuola", "devo studiare"...BRAVI!Questa è parte della disciplina che, se sarete bravissimi, vi porterà a Pozzuoli, ove l'impegno sarà ancora maggiore (ingegneria aeronautica nei primi tre anni e poi brevetto di pilota). Torno a me: ho avuto il brevetto di volo a vela, con gli alianti è bellissimo, ho collaborato con riviste specializzate in aeronautica militare, JP4 ed AEREI perchè tra le altre mi piace molto anche la fotografia. Ho avuto tante conoscenze tra specialisti in aeronautica a Cameri e Caselle, tipo l'allora capo collaudatore della vecchia AERITALIA, il colonnello Trevisan che effettuò il primo volo del Tornado (MRCA mat. X-586) in una fredda sera di dicembre, io lì in prima linea , agganciato alla recinzione a scattare foto per le riviste. Conosco benissimo il 104, a livello "fisico" cockpit, motore, sistemi di funzionamento, ecc. Mi fà davvero piacere parlare di nuovo in questo sito di aere con ragazzi così entusiasti! Se avete necessità di consigli o quattro chiacchere non fatevi scrupoli, sono qui e risponderò con estremo piacere. (anche se non velocissimamente, diciamo subsonico per via del lavoro che mi impegna tanto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per il caloroso e sollecito benvenuto su queste righe. Ne approfitto per dirvi che ho acquistato on line il bellissimo simulatore di volo LOCK-ON (attualmente ho MICROSOFT F.S.2000 che non prevede di suo l'impiego di macchine belliche). Solo una curiosità: l'ho trovato sul sito di ULTRAGAMES a € 15/00, in altri portali l'ho visto ad un cifra di c.a € 50-60...come lo spiegate? Su ULTRAGAMES mi costa quasi di più la spedizione veloce con TNT...Appena mi arriva installo, faccio l'upgrade e provo a vedere cosa riesco a fare...dovrebbe essere simile ai modelli jet radiocomandati...e inoltre non si possono fare danni a 5 cifre!(ok,non c'è l'odore del jet A-1 bruciato ma pazienza!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certo, ho un SIDEWINDER, dovrebbe andare bene perchè con F.S. potevo fare di tutto, reverse, trimmare, manetta separata e lo stick ha tutti i pulsanti configurabili per le azioni da compiere...solo ti dico che non comprendo la differenza di prezzo che ho rilevato...grazie del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo, alla vostra età (adesso sono nei primissimi anni degli anta, non scandalizzatevi!) ero messo anche peggio, non uscivo a volte il sabato con gli amici perchè i soldini mi servivano per la fotografia o per i modelli RC...non che in famiglia mancassero ma era giusto capire il valore del denaro e in qualche modo guadagnarseli senza avere la "pappa fatta"...infatti solo lavorando sodo e con serietà ed impegno si arriva alla posizione di dove sono...e non è mica finita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie argonauta, grazie anche a te per l'accoglienza! Vi chiedo una cortesia: se avete un calendario aggiornato delle manifestazioni aeree (ovvio! mica trenini elettrici) me lo postate o mi dite dove posso trovare notizie fresche ed attendibili...GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ro60, un benvenuto anche da parte mia (unica ragazza che riesce a restare nel forum...da quello che hanno detto i colleghi...)!!! :okok:

 

Sono contenta che tu sia qui (..ovviamente raga, non mi dimentico di voi e vi voglio bene... :whistling:...), da quello che ho letto mi sembra proprio che ci sarai di grande aiuto!!!

 

Un saluto e ancora benvenuto!

 

ciao

 

nicky ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ro60...benvenuto anche da parte mia. :D

 

Comunque per la tua richiesta ho cercato a lungo e mi sono accorto che nel numero di gennaio 2005 di aeronautica & difesa ce ne è uno che racchiude anche manifestazioni aerei e conferenze e mostre. Se vuoi te lo trascrivo....ciao :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti molto gentili e solleciti!Ancora grazie,a te GOOSE per il benvenuto dal gentilsesso (non se ne trova tanto, in effetti nell'ambiente aeronautico...peccato!) ed a te ICEMAN...ok per la trascrizione se non troppo lunga e tediosa.

 

Grazie!

P.s. poi magari si riesce a combinare d'incontrarsi su di un campo volo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti trascrivo quelle che si trovano in europa (se vuoi tutti gli indirizzi poi me li chiedi):

 

25-27 gennaio Londra

Air power 2005, conferenza sull'aviazione militare, al "Royal Lancaster" Hotel

 

1 febbraio Londra

UAV sistems - Shaping the 21st Century: Bnfist, opportunities and chalenges, conferenza dedicata agli UAV organizzata dalla Royal Aeronautical Society

 

16 febbraio Londra

The future for avionics & Systema, conferenza dedicata all'avionica organizzata dalla Royal Aeronautical Society

 

5-7 aprile Parigi

JEC coposites show 2005, saolone dei materiali compositi nella HAll 1 della porte de varsailles

 

12-14 aprile Londra

RAeS Annual COnference: Aerospace 2005-Meeting the challenges, conferenza dedicata alle problematiche aerospaziali organizzata dalla Royal Aeronautical Society

 

14-15 aprile Venezia

Prima conferenzxa internazionale sulla Gestione della Manutenzione, organizzata dal Comitato Nazionale Italiano per la Manutenzione, l'Ente Nazionale Italiano per l'Unificazione ed il Comitato Europeo di Normazione

 

Per tutti gli indirizzi chiedimi pure e se vuoi anche quelli fuori dall'europa chiedimelo. :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita sono rientrato dalle vacanze da qualche ora e ancor prima di leggere qui ho già visto le belle risposte che hai postato qua e la!!!!

Sono contento che ci sia un altro "esperto" di materia così Gianni si potrà riposare un pò anche se in realtà c'é anche altra gente ben informata come Tillo o anche il più giovane Giovanni ;)

 

Un saluto allora anche da parte mia :)

 

Fra di noi il primo che tenterà il grande passo sarà il grande Tollejr86!!!! Fra un mesetto o poco più!!!!

L'anno prossimo sarà il mio turno e di chissà chi altri fra di noi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jack, un saluto anche a te! Bravi, perseverate, cercate di raggiungere lo scopo che vi siete prefissati e...beh, se qualcosa non và come vi aspettavate, non abbiatevene a male, per fortuna la vita offre sempre opportunità ed alternative molto valide per chi ha sempre tanta buona volontà! l'importante è, qualunque cosa si faccia, farla al nostro meglio! E' la mia filosofia, sul lavoro e nella vita in generale. Vado in ufficio, bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...