Vai al contenuto

Raccolta differenziata sul Cavour


Naifer

Messaggi raccomandati

zio pecoraro veglia su tutto....questo è il problema

 

E' incredibile come noi Italiani riusciamo a lamentarci di tutto: sicuramente se non c'era, qualcuno avrebbe detto "Ma perchè in un grandissimo cantiere (tale era la Cavour in costruzione), che produce una grandissima quantita di rifiuti (che metterebbero in seria crisi il sistema di smalimento dei comuni limitrofi) non si pratica la raccolta differenziata?".

 

Mentre in tutti i più importanti paesi occidentali, le ultime campagne elettorali hanno avuto al centro l'ecologia, qui in Italia è in torto chi pratica la raccolta differenziata. Proprio vero, "governare l'Italia è inutile" (citazione necessaria).

 

Berlusconi (perchè è questo di cui si parla ovunque nel forum) avrebbe dovuto mantenere le promesse e vendere la Cavour, VI SAREBBE STATO SOLO BENE.

 

P.S. Voglio precisare che noi siamo i "democratici", e quindi non vogliamo mettere il bavaglio a nessuno. Era Silvio quello che impediva al Tg1 di dare le notizie, quello che esiliava chi lo criticava ecc. ecc.

Ma almeno vorrei un minimo di decenza, visto che si parla della Cavour, che è stata definita dal Cavaliere un' "inutile eredità della sinistra", che ha anche manifestato la volontà di venderla (sì, era il periodo in cui avrebbe venduto tutto, partendo dai terreni demaniali dello Stato magari sarebbe arrivato al Colosseo ed alla Sardegna....).

 

Ma è troppo difficile giudicare i politici dai fatti, e non dalle parole?

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

.......Ma è troppo difficile giudicare i politici dai fatti, e non dalle parole?

 

 

Appunto, non mi sembra che siano stati venduti, né la "Cavour", né il Colosseo, né la Sardegna!!!

 

 

Ora, invece, se non erro, non c'è un bel tipo che vuole vendere l'oro della Banca d'Italia?!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile come noi Italiani riusciamo a lamentarci di tutto: sicuramente se non c'era, qualcuno avrebbe detto "Ma perchè in un grandissimo cantiere (tale era la Cavour in costruzione), che produce una grandissima quantita di rifiuti (che metterebbero in seria crisi il sistema di smalimento dei comuni limitrofi) non si pratica la raccolta differenziata?".

 

Mentre in tutti i più importanti paesi occidentali, le ultime campagne elettorali hanno avuto al centro l'ecologia, qui in Italia è in torto chi pratica la raccolta differenziata. Proprio vero, "governare l'Italia è inutile" (citazione necessaria).

 

Berlusconi (perchè è questo di cui si parla ovunque nel forum) avrebbe dovuto mantenere le promesse e vendere la Cavour, VI SAREBBE STATO SOLO BENE.

 

P.S. Voglio precisare che noi siamo i "democratici", e quindi non vogliamo mettere il bavaglio a nessuno. Era Silvio quello che impediva al Tg1 di dare le notizie, quello che esiliava chi lo criticava ecc. ecc.

Ma almeno vorrei un minimo di decenza, visto che si parla della Cavour, che è stata definita dal Cavaliere un' "inutile eredità della sinistra", che ha anche manifestato la volontà di venderla (sì, era il periodo in cui avrebbe venduto tutto, partendo dai terreni demaniali dello Stato magari sarebbe arrivato al Colosseo ed alla Sardegna....).

 

Ma è troppo difficile giudicare i politici dai fatti, e non dalle parole?

Che vuoi fare, stò forum è pieno di bambini che non resiste a non citare Pecoraro o Bertinotti anche quando c'entra, anche quando si parla di una cosa giusta come la raccolta differenziata che se non sbaglio e obbligatoria per tutte le aziende ..

Link al commento
Condividi su altri siti

.......la raccolta differenziata che se non sbaglio e obbligatoria per tutte le aziende ..

 

 

.....non però per i comuni della Regione Campania, amministrata da decenni da chi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è bene ricordare che l'italia se avesse ancora le centrali nucleari inquinerebbe molto meno e anche qui ringraziamo la cara sinistra che tiene talmente tanto all'ambiente che fa andare l'italia principalmente con centrali a idrocarburi e che invece di far fare energia pulita dal nucleare in italia preferisce comprarla dalla francia ( 20 % dell'energia consumata viene dal nucleare francese ) ...cmq basta con O.T. politico tanto la colpa non è dei politici ma di chi li vota

Link al commento
Condividi su altri siti

.....non però per i comuni della Regione Campania, amministrata da decenni da chi?!

 

Su questo con me sfondi una porta aperta, e non sai quanto mi rode che Bassolino-Iervolino siano tra i firmatari del PD.

Caro picpus, è un piacere discutere con chi ha idee diverse dalle proprie, purchè ognuno abbia la decenza/correttezza/onestà intellettuale di ammettere le magagne dei propri beniamini ( :lol: ) politici.

 

Ecco uno che critica il centro-sinistra, PARLANDO DELLA CAVOUR, questa decenza semplicemente non ce l'ha, e questo non si può accettare.

 

-------

 

Allora, questo forum esiste da 3 anni, e tratta di aerei militari. Per discussioni ESCLUSIVAMENTE politiche c'è la sezione OFF TOPIC.

Non si può andare nella sezione MARINA a dire Berlusconi è meglio di Prodi o viceversa. E' off topic, appunto.

 

Qualcuno, quando la sezione ESERCITO iniziò a riempirsi di imitazioni di Bertinotti e di insulti alla sinistra disse: "Eh ma non si può ignorare il legame tra certi fatti e la politica...."

 

Bene, vuol dire che se Prodi cancellerà i JSF, danneggierà Finmeccanica oppure ridurrà il bilancio della difesa ne parleremo. Tuttavia evitiamo di parlare a vanvera.

Qui si è aperta una discussione al fine di criticare l'attuale governo ed i Verdi, perchè qualcuno ha scoperto che nei cantieri si fa la raccolta differenziata. Ma perfavore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo con me sfondi una porta aperta, e non sai quanto mi rode che Bassolino-Iervolino siano tra i firmatari del PD.

Caro picpus, è un piacere discutere con chi ha idee diverse dalle proprie, purchè ognuno abbia la decenza/correttezza/onestà intellettuale di ammettere le magagne dei propri beniamini ( :lol: ) politici.

 

Ecco uno che critica il centro-sinistra, PARLANDO DELLA CAVOUR, questa decenza semplicemente non ce l'ha, e questo non si può accettare.

 

-------

 

Allora, questo forum esiste da 3 anni, e tratta di aerei militari. Per discussioni ESCLUSIVAMENTE politiche c'è la sezione OFF TOPIC.

Non si può andare nella sezione MARINA a dire Berlusconi è meglio di Prodi o viceversa. E' off topic, appunto.

 

Qualcuno, quando la sezione ESERCITO iniziò a riempirsi di imitazioni di Bertinotti e di insulti alla sinistra disse: "Eh ma non si può ignorare il legame tra certi fatti e la politica...."

 

Bene, vuol dire che se Prodi cancellerà i JSF, danneggierà Finmeccanica oppure ridurrà il bilancio della difesa ne parleremo. Tuttavia evitiamo di parlare a vanvera.

Qui si è aperta una discussione al fine di criticare l'attuale governo ed i Verdi, perchè qualcuno ha scoperto che nei cantieri si fa la raccolta differenziata. Ma perfavore...

 

 

Non ho ben capito se il tuo post, nella sua interezza, sia riferito a me e/o ad altri; comunque, a prescindere da ciò, una discussione viene avviata da qualcuno e proseguita da altri e tutti hanno la loro quota di responsabilità, più o meno rilevante, nel farla, eventualmente, degenerare.

 

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi fare la Campania non è amministrata da Cuffaro, forse se ci fosse lui, con i suoi "contatti" non ci sarebbe stato il problema rifiuti ...

 

 

Hai visto, Captor, c.v.d.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Captor, concordo con te. Io sono di destra ma ho sempre detto e sempre lo ripeterò: di cose giuste ne fanno sia i governi di destra sia di sinistra. di cose sbagliate idem.Non si può sempre dire "questi sbagliano a prescindere". è stata aperta un'altra discussione (nella sezione notizie) in cui si criticano (secondo me a ragione in quel caso) i verdi perchè vogliono trasferire fondi della difesa alla protezione del clima. continuiamo il discorso li e chiudiamo questa discussione assurda.

----------------------------------------

che volete che in un cantiere non ci siano rifiuti??? tanto di cappello se riescono a differenziare e riciclare gli scarti di lavorazione(forse non lo sapete ma il riciclo degli scarti è un vantaggio economico). non si può fare una critica a sfondo politico(sia a favore della dx che della sx) per tutte le cazzate. la battuta,l'imitazione...ok..ci stanno, sono divertenti. ma se vogliamo parlare di politica,come a detto Captor facciamolo nella sezione OT con un po di coerenza,obbiettività e senza pregiudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanto auotore della discussione vorrei precisare che ho messo la foto perchè la considero rara e non mi è mai parso di vederla sul forum .....non ho certo iniziato per parlare dei verdi o del governo e inoltre sono d'accordissimo con la raccolta differenziata che considero alla basa per ottenere il sogno di un italia energicamente indipendente ma sopratutto pulita anche se l'inquinamento globale è causa italiana solo per 1,7 %

Modificato da Naifer
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro picpus, è un piacere discutere con chi ha idee diverse dalle proprie, purchè ognuno abbia la decenza/correttezza/onestà intellettuale di ammettere le magagne dei propri beniamini ( :lol: ) politici.

 

@picpus: ti assicuro che quando mi riferisco a qualcuno in particolare mi faccio capire! :lol:

Comunque è vero che la colpa non è solo di chi le apre certe discussioni, ma anche di chi le fa degenerare ott-topic: diamo il buon esempio, e per una volta non facciamola degenerare! :)

 

@Venon: quoto al 100%, parola per parola. Il tuo post l'avrei potuto scrivere io. A parte "io sono di destra", ovviamente! :lol:

E' davvero curioso che, anche se ovviamente succede di pensarla diversamente (soprattutto in politica!), riusciamo comunque sempre ad andare ragionevolmente d'accordo..:rolleyes:

A quando una bella litigata con tanto di insulti?? :incazz: (Scherzo! :lol: )

 

@Naifer: non avrai iniziato per parlare dei Verdi o del governo, però subito nel secondo post ti sei dato il tuo da fare! :lol:

 

@typhoon: troppo forte quella su Cuffaro! :rotfl: Adesso, per il contrappasso, sai quante EVVE dovremo sopportare... :lol: Vabbè pazienza, tanto nè tu nè io siamo così a sinistra, mi sa che ci fermiamo entrambi alla latitudine dei DS... :lol:

 

Cosa ne dite di chiudere il topic? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente EVVE Capor, altrimenti sai quanto me la meni... :rotfl::rotfl:

 

E' strano (secondo me) che si critichi la raccolta differenziata, dato che è l'unico modo per andare avanti in maniera sostenibile con i rifiuti. A casa nostra ricicliamo/differenziamo di tutto da anni: carta, plastica, batterie, medicinali ecc... e dire che c'è ancora gente (di SX e di DX) che mi guarda male o si mette a ridere quando parlo di raccolta differenziata. Non mi sembra comunque il caso di lamentarsi se sul Cavour la effettuano (anzi, forse è un miracolo che l'abbiano fatto!). Io spero che continuino ad effettuarla anche quando la nave sarà in servizio, visto che il suo equipaggio di spazzatura ne farà parecchie tonnellate a settimana per forza di cose.

 

In un documentario NatGeo sulla USS Reagan si vede anche come smaltiscono i rifiuti su una Classe Nimitz: carta e cibo, poichè biodegradabili, vengono macerati e tritati con acqua di mare ed espulsi, la plastica viene ultra-compattata e stoccata, legno e tessuti vengono inceneriti. Qualcuno sa se ci sarà qualcosa di simile anche sul Cavour?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto, Captor, c.v.d.!!!

 

Giustifichiamo la mafia allora.

Avete idea di quanti scontri ci sono avuti per riaprire alcune discariche?

La gente produce rifiuti che non vuole.

La gente vuole i cellulari ma non i ripetitori

la gente vuole energia ma nessuna centrale eletrica di alcun tipo.

 

Bassolino non è una cima, ma anche la gente del luogo non scherza

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustifichiamo la mafia allora......

 

1° con il mio post al seguente link: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...ost&p=98860 , intendevo far notare a Captor quanto fosse stato recepito il suo invito a smorzare la deriva politica del topic;

 

2° mi sembra sia il caso di ricordare che viviamo o piuttosto, direi, dovremmo vivere, in uno stato di diritto (?), dove qualsiasi cittadino può essere considerato colpevole di un reato, solo dopo che la magistratura lo accerta al termine di 3 gradi di giudizio; nella fattispecie evocata, non si è concluso neanche il 1° grado di giudizio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...