Vai al contenuto

Entrare in polizia


Leviathan

Messaggi raccomandati

Ho qualche domanda poichè il sito non è chiaro

1) mi devo presentare in questura?

2) quando iniziano i corsi?

3) é vero che non posso lavorare (se passato) nella regione di resideza? se è vero mi danno una abitazione loro?

4) quanto bisogna essere alti? Supero a fatica 160 cm. troppo pochi?

 

 

grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche domanda poichè il sito non è chiaro

1) mi devo presentare in questura?

2) quando iniziano i corsi?

3) é vero che non posso lavorare (se passato) nella regione di resideza? se è vero mi danno una abitazione loro?

4) quanto bisogna essere alti? Supero a fatica 160 cm. troppo pochi?

grazie dell'aiuto

Dunque dipende cosa intendi per entrare in PS:come agente?Fino all'anno scorso per entrare nelle FFOO come agente dovevi effetuare un anno di VFP1 nell'FFAA ma sembra che vogliano di nuovo introdurre i concorsi esterni.Si tratta a tutti gli effetti di un concorso quindi ti devi informare sulla Gazzetta Ufficiale.

2)L'inizio dei corsi dipende;io partecipai a quello per ausiliare e tra la selezione e l'inizio del corso sarebbero passati 6 mesi.

3)Ovviamente come tutti gli impieghi di questo tipo la destinazione dipende dalle esigenze dell'amministrazione;non ti danno certo la casa;alloggi in caserma(se ci sono posti).Poi puoi fare domanda di trasferimento ma ti dico subito che per avvicinarsi a casa ci vuole un bel pò(uno che conosco ha fatto domanda nel 96 ed gli hanno dato il trasferimento nel 2004..);se ci sono particolari esigenze familiari(tipo,metti corna,problemi di salute di un familiare stretto)puoi essere aggregato temporanemente ad un reparto vicino casa.

4) L'altezza minima è di 165cm(standard per i maschi nelle FFOO e nelle FFAA).

Ci sono poi i concorsi per ispettori e dirigenti;per quest'ultimi devi essere laureato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che bisogna cmq fare il VFP1, anche io ho letto sul sito dela polizia il discorso dell'agente per concorso.

Dicono che esiste questa opzione ma i bandi non escono!

 

 

Exactly!

Fai il vfp1 e poi il concorso per Agenti PS riservato ai vfp1 !

ormai per entrare nelle Forze dell'Ordine devi per forza passare un anno in Esercito,Marina o Aeronautica!

Bandi di concorso per agenti riservato ai civili credo non usciranno più!!! :D

 

*Ps: per l'altezza,non ti devi preoccupare di essere idoneo per la Polizia,piuttosto per le Forze Armate,dato che comunque un anno in una FA te la devi fare per poi transitare nella FO. Per gli uomini la statura minima in EI,AM o MM è di 1,65 m.. e spesso tolgono anche due o tre centimetri quando misurano,giusto per fare fuori un po' di gente!

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...