Vai al contenuto

Mil-24/25/35


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Quindi il successore dell'Hind sarà l'Havock, strano, ha una linea piuttosto "vecchia".

Che armi può portare l'Havock?

In quel video, comunque, l'Hind sempra esserene uscito abbastanza bene, quindi è abbastanza corazzato...

allàh ahkbar

Cosa vuoi dire? :blink:

Modificato da Berkut
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Sia lodato Allah.

 

Co...ioni. Al massimo dovevano dire "sia lodata la Raytheon..."

 

Anche a me è parso che l'Hind abbia retto bene il colpo. In fin dei conti i Manpad sono missili con una testa di guerra molto piccola, e gli elicotteri da combattimento sono coriacei.

 

No, non credo che ci siano dati disponibili sulle perdite tra gli elicotteristi sovietici, almeno a quanto mi risulta, da un'occhiata veloce.

 

In ogni caso i 330 elicotteri abbattuti non furono tutti Hind.

Circa 150 furono gli Hind, gli altri furono essenzialmente MI-8.

 

MI-24 e MI-8 sono stati impiegati per la diffusione di armi chimiche, sicuramente da Saddam contro i curdi. Venivano usati con sistemi di irrorazione, un po' come gli aerei che si usano per irrorare disinfestanti in agricoltura.

 

Per Berkut, sul MI-28 Havoc guardati questa scheda:

 

http://www.military.cz/russia/air/helicopt..._28/mi28_en.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'Hind (e il Ka-50 Hokum), sono sostituiti dall'Havok Mi-28N Night Hunter, che sta entrando in servizio proprio in questi mesi.

 

Si tratta di una versione molto migliorata, soprattutto dal punto di vista della componente elettronica di bordo, con sensori decisamente più moderni e adatti alla navigazione e alla caccia notturna.

 

l'Hind comunque verrà aggiornato (alcune versioni) allo standard Mil-35 (CRT e sistemi d'armi uguali al Mi-28N.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che va male,ma sarebbe anti-economico che i pochi esemplari prodotti,vengano già messi a terra.c'è da dire che avere una sola linea di elicotteri da combattimento è molto più comodo in termini di logistica,ma non ho mai visto i russi fare una "scelta logistica" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che va male,ma sarebbe anti-economico che i pochi esemplari prodotti,vengano già messi a terra.c'è da dire che avere una sola linea di elicotteri da combattimento è molto più comodo in termini di logistica,ma non ho mai visto i russi fare una "scelta logistica" :P

come no.????

 

E la storia T-64 e T 72 non la conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve a tutti, sono nuovo di qui (ma và???) :D

bel forum....

 

Sò che può essere abastanza banale come domanda, ma poichè nel film 007 - Goldeneye, il tiger aveva l'abitacolo ejettabile, la cosa chiedo, corrisponde al vero?

qualcuno può darmu ulteriori informazioni su quest'elicottero e sul mil mi - 35 hind (a me sembra un mi 24 modificato ma non conosco i dettagli)?

 

grazie anticipatamente..... :lol:

Modificato da typ941
Link al commento
Condividi su altri siti

Parto subito con il dirti che non so se l'hind ha l'abitacolo eietabbile.Ma nel film si vede l'Hind 24?

 

Cmq il Mi 35 è molto simile esteticamente al mi 24 ma sotto la pelle è tutt'un altro mezzo.

Nasce principalmente come elicottero da Combattimento e trasporto ed è stato concepito per il bombardamento di obiettivi terrestri, fuoco di supporto alle truppe terrestri, interdizione sul campo di battaglia,il bombardamento di unità d'assalto nemiche in zone di sbarco e/o approdo e un altro pò di cosette B-)

 

Ne esistono due versioni il Mi 35 e il Mi 35P che si differenziano principalmente per l'armamento.

 

L'elicottero russo può essere allestito in versione da combattimento, da trasporto-assalto e anche da elisoccorso che può trasportare fino a 4 feriti di cui due su barella e il medico ovviamente.

 

Può essere rifornito in volo. "di serie" è equpaggiato con lancia razzi ma poi a seconda della versione può essere più o meno bellicoso.

La versione d'assalto - trasporto può sobbarcarsi fino a 8 soldati di truppa equipaggiati al max.

 

L'elicottero è spinto da due turboshaft da 2,200 horsepower ciascuno epuò volare giorno e notte sia in VFR che IFR.

 

La cabina in tandem ospita il pilota e l'operatore( che in caso di "mancanza causa forze maggiori" del pilota può far decollare l'elicottero) ed è progettata per resistere a colpi di 7.62 mm con il parabrezza blindato.

 

Anche i serbatoi sono rinforzati e "schermati", o meglio protetti, per evitare quanto più possibile perdite di carburante o altro che possano causarne l'esplosione.

 

in sintesi è una bella bestia.

 

Più o meno io so questo sul mi 35. B-)

 

Ah, benvenuto typ941

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto,

 

 

forse mi son spiegatomale io, chiedevose il tiger, quello franco-tedesco avesse l'abitacolo eiettabile, mi scuso ancora se mi son fatto capir male, grazie per hi chiarimenti sul mi - 35, si sapevo cmq he era un elicottero d'assalto come il mi 24, ma grazie per il chiarimento.....

 

ah, un'altra cosa, come si mettono le immagini sul forum? grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...intendevi il tiger!!! :lol:

scusa io avevo capito male e pensavo all'hind con la livrea tiger..ero sovrappensiero.

 

Cmq il tiger non ha i sedili eiettabili. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda molto metal gear

 

memorabile quel videogioco...oltre all'hind c'era pure l'Harrier!!!

 

------

 

cmq grazie Markone per aver postato la foto.alla fine il mi 35 a primo impatto sembra uguale al 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stpenda foto markone, da sbavare!!! :drool::drool::drool:

 

si anche a me ricorda mgs anche se con la grafica della psx, l'hind era fatto veramente bene... :D

 

mmmh... qusi quasi un hind, mi-24 o meglio 35, me lo prendo per spostamenti rapidi :rotfl::rotfl::rotfl:

Modificato da typ941
Link al commento
Condividi su altri siti

"ed è progettata per resistere a colpi di 7.62 mm"

 

Solo? allora è proprio una baracca

 

:P . Che io sappia si resiste solo ai colpi di 7.62mm però magari farò una controllatina. Certo typhoon che tu sarai abituato alla corazza dell'A10 che resiste fino a 23mm :rotfl::rotfl: ...

 

Cmq tornando all'hind sarebbe interessante fare un paragone con l'Apache. Restando alla blindatura. Adesso il cervello mi viene poco in aiuto( :lol: ) cmq per quanto riguarda la blindatura dell'Apache ricordo che numerosi componenti resistono anche se colpiti da colpi da 23mm. Ad esempio le pale possono resistere anche con buchi causati da colpi di 23mm.

i serbatoi invece resistono fino a colpi di 15mm.

 

Non ricordo ora se la cabina è fra i componenti che resistono ai 23mm cmq ricordo che per la sua particolare metratura e i materiali teoricamente garantisce la vita dei piloti in caso di caduta libera se con una vel max di 12m/s.

Cioè se l'Apache precipita con una velocità per esempio di 10 m/s i piloti al 90% se la caveranno. :blink:

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

"ed è progettata per resistere a colpi di 7.62 mm"

 

Solo? allora è proprio una baracca

 

:P . Che io sappia si resiste solo ai colpi di 7.62mm però magari farò una controllatina. Certo typhoon che tu sarai abituato alla corazza dell'A10 che resiste fino a 33mm :rotfl::rotfl: ...

 

Cmq tornando all'hind sarebbe interessante fare un paragone con l'Apache. Restando alla blindatura. Adesso il cervello mi viene poco in aiuto( :lol: ) cmq per quanto riguarda la blindatura dell'Apache ricordo che numerosi componenti resistono anche se colpiti da colpi da 23mm. Ad esempio le pale possono resistere anche con buchi causati da colpi di 23mm.

i serbatoi invece resistono fino a colpi di 15mm.

 

Non ricordo ora se la cabina è fra i componenti che resistono ai 23mm cmq ricordo che per la sua particolare metratura e i materiali teoricamente garantisce la vita dei piloti in caso di caduta libera se con una vel max di 12m/s.

Cioè se l'Apache precipita con una velocità per esempio di 10 m/s i piloti al 90% se la caveranno. :blink:

Mai sentito un calibro da 33 mm :rotfl::rotfl: ... e pure proiettili da 15 mm non li ho mai visti

 

Cmq a termine di paragone l'abitacolo del mangusta è corazzato fino al calibro 0.5 mentre le pale fino al calibro 25 mm

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si..come siamo pignoli..... :rotfl::P ..grazie typhoon che mi hai fatto notare cmq che avevo digitato male..per l'A 10 intendevo 23 mm ...

 

per i proiettili io lessi testuali parole che i serbatoi resistono ai 14.5mm delle KPV...anzi mi sembra lo lessi su wiki..ora vo a vede...poi va be io ho scritto 15mm per arrotondare...uff come fate brutto! :lol:

 

 

DOPO UN CONTROLLO: allora per l'A 10 avevo digitato male io ripeto.intendevo 23mm.ora correggo nel messaggio di sopra.

 

per quanto riguarda l'apache ho controllato su wikipedia dopo riporta così: "La struttura dei serbatoi è autostagnante non fino ai soliti calibri da 12,7mm ma anche contro i 14,5mm delle mitragliere KPV "

 

quindi ho scritto correttamente -_- ..cioè avevo arrotondato all'inizio ma 14.5 o 15 siamo lì. :lol: .

 

forse ora c'è più confusione di prima!

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...