Vai al contenuto

dilemma morale


Silvioriccia

Messaggi raccomandati

per come la vedo io si ammira la macchina non il suo potere distruttivo. La tecnologia è all'avanguardia nel settore militare ed è questo che affascina, la massima espressione delle capacità tecniche ed umane. Chiedersi perchè queste siano applicate a macchine concepite per uccidere bhè...si è sempre lottato ( anche i pacifisti e i terroristi lottarono e lottano) per i propri interessi e il più forte vince. Cruda realtà. Ghandi lottò e vinse senza uccidere nessuno...ma resta unico e fece una cosa originale, non ripetibile. La vostra, la mia è una passione e spegnerla non evita certo che i caccia vengano costruiti ( ergo non è certo perchè ci siamo noi che li costruiscono). Diverso è il discorso sull'indole guerrafondaia che ognuno può serbare in se stesso. C'è chi crede alla violenza come strumento risolutivo e chi la condanna ma, interessarsi ai caccia non è certo ipocrita nemmeno per un pacifista. O no??

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io si ammira la macchina non il suo potere distruttivo

Concetto espresso in modo perfetto.

Straquoto ed aggiungo, se è per questo, anche i micro sono nati per scopi militari, non certo per farci girare WINDOWS.

Modificato da Dave97
Link al commento
Condividi su altri siti

Concetto espresso in modo perfetto.

Straquoto ed aggiungo, se è per questo, anche i micro sono nati per scopi militari, non certo per farci girare WINDOWS.

 

Sì, quoto, qualcosa simile al "sublime" dei poeti romantici dell'800.

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo me l'aereo affascina ancora di piu' perche' permette al'uomo uno dei suoi piu' grandi desideri da sempre,cioe' volare! :rolleyes:

 

e ke centra? oer quello basta e avanza un piper J-3! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare il guastafeste, ma in questi giorni mi sto chiedendo: è giusto dedicare le nostre attenzioni ad aerei che , per quanto bellissimi servono comunque ad uccidere?voi che ne pensate?

 

sì, è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricerca di mezzi, attrezzature, tecnologie, ma soprattutto armi è una costante nella stori dell'Uomo... In non pochi casi, avere l'arma definitva, per paradosso, significa mantenere la pace...

Per ciò, certo che non c'è niente di male nell'essere affascinati da questi potenti mezzi militari! Non gli devi vedere soltanto come macchine per uccidere, cerca di vederli come macchine che impediscono ad altri di uccidere te!!! Dipendo solo dall'uso che ne viene fatto!!!!

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
... interessarsi ai caccia non è certo ipocrita nemmeno per un pacifista. O no??

 

 

Questa è una domanda interessante; sarei curioso di sapere se un pacifista (premesso che non mi ritengo un guerrafondaio) può trovare "affascinante" un aereo da caccia, o se ne interessa in modo puramente razionale solo per essere conscio di un possibile argomento di discussione; in genere ci si interessa solo di quello che ci appassiona, quindi mi risulta difficile pensare che ci siano pacifisti che si interessano di aerei da caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido profondamente la maggior parte dei vostri commenti, e aggiungerei: andiamo a dirglielo agli aviatori alleati che dai cieli d'Europa a quelli sul Pacifico, hanno combattuto per la libertà su macchine che creano qualche dilemma morale.

 

Sono armi.

 

Questo in se mi disgusta.

 

Sono macchine volanti, portate al limite.

 

Questo mi affascina.

 

Usarli come deterrente o come arma sta sempre a decisioni politiche, percui andiamo a chiederci quanto siano morali i nostri politici, non quanto lo siano gli aerei militari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usarli come deterrente o come arma sta sempre a decisioni politiche, percui andiamo a chiederci quanto siano morali i nostri politici, non quanto lo siano gli aerei militari.

 

Concordo, ma attenzione a non scaricare le responsabilità sempre su qualcuno d'altro; i politici li votiamo noi (o li subiamo, ma non mi ricordo più chi disse che "ogni popolo ha i governanti che si merita"), non siamo semplici spettatori, Certamente conoscere l'argomento può servire a fare le scelte appropriate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...