Vai al contenuto

Caio Duilio, aspettando il varo ...


typhoon

Messaggi raccomandati

  • Risposte 113
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Se non ricordo male questo secondo caccia AAW doveva essere consegnato alla MM all'inizio 2009. Poi ci sono stati alcuni ritardi e la data è slittata di un anno circa in avanti. Anche la capoclasse Doria ha subito un ritardo cha la porterà alla consegna negli ultimi mesi di quest'anno se non nei primi dell'anno prossimo.

Certo che altre 2 di queste "bestie" sarebbero un bel colpo per la nostra marina, ma ci sono altri programmi più urgenti. Peccato. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL

ho appena letto che i francesi non hanno i soldi per montare i Sadral+Mistral su Forbin e CP. Invece nave Doria ha già il suo bel 76mm sull'hangar :):)

Inoltre i 2x76mm delle francesi avranno solo il munizionamento standard a differnza di Doria. :rotfl: :rotfl:

 

Se non erro questo significa che Forbin e CP sono privi di sistemi CIWS per attacchi a corto raggio a differenza delle Orizzonte nostrane. Dico bene? (Typhoon aiuto)

 

Il mio ego anti-oppressori francesi sta godendo da matti :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah francamente questa cosa sul fatto che i Francesi non abbiano soldi per il Sadral mi sembra strana, dovrebbe essere un oggetto che ha un costo irrisorio rispetto alla nave ... se fosse vero devono essere proprio alle assi ... mi viene quasi da pensare che mantenere una deterrenza nucleare mangi un sacco del loro bilancio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah francamente questa cosa sul fatto che i Francesi non abbiano soldi per il Sadral mi sembra strana, dovrebbe essere un oggetto che ha un costo irrisorio rispetto alla nave ... se fosse vero devono essere proprio alle assi ... mi viene quasi da pensare che mantenere una deterrenza nucleare mangi un sacco del loro bilancio ...

 

Sì la deterrenza mangia tanti soldi. Solo per il mantenimento il 20% del bilancio Difesa.

Quando poi devono rinnovare i loro apparati di deterrenza (nuovi SSBN, SSKN o missili) il governo stanzia fondi extra........ e lì sono dolori.

 

Non metteranno, per ora, il Sadral nè il munizionamento AA (Strales??) ai 2x76mm.

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

I gemelli Forbin e CP:

 

8001.jpg

 

 

http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=105347

 

Leur armement consiste en 32 missiles Aster 30, 16 missiles Aster 15, 8 missiles Exocet MM40, deux pièces de 76 mm, deux canons de 20 mm et deux tubes pour torpilles MU 90. Les bâtiments disposeront également d'un hélicoptère NH 90.

 

 

Come avevo letto ful forum francese pare che il Sadral per ora non ci sarà :rotfl: :rotfl:

 

8000.jpg

 

Nave Doria potrà imbarcare un AW101? NH90+101?

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo l'autorevole ( :rolleyes: ) MeretMarine e notavo le differenze tra la Forbin e Doria:

 

http://www.meretmarine.com/bateauclasse.cfm?classeid=102

 

http://www.meretmarine.com/bateauclasse.cfm?classeid=26

 

Forbin:

Déplacement : 7050 tonnes (5500 lège)

Dimensions : 150.60 x 20.30 x 47.70 (hauteur totale) x 5.40 (tirant d'eau)

 

Motorisation : Deux turbines à gaz et deux turbo-diesels. Un propulseur d'étrave, deux hélices.

Vitesse : 29.00 noeuds

Puissance : 62560 CV - 46000 kW

Autonomie : 7000 nautiques à 18 noeuds / 3500 nautiques à 25 noeud

 

Doria:

Déplacement : 7017 tonnes (5289 lège)

Dimensions : 141.70 x 20.30

 

Motorisation : 2 turbines à gaz LM 2500 GE/Avio

2 moteurs diesels SEMT-Pielstick

2 hélices

1 propulseur d'étrave

Vitesse : 29.00 noeuds

Puissance : 45300 kW

Autonomie : 3500 milles à 24 noeuds / 7000 milles à 18 noeuds

 

Nave Doria sarebbe leggermente + corta, dislocamento leggermente inferiore, potenza installata leggermente inferiore, e autonomia leggermente minore.

Insomma, anche quando facciamo le cose 50-50 loro la spuntano sempre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
.......I Cl. De la Penne sono ottimi caccia e sono stati recentemente ammodernati, per cui ora non c'è nessun problema.

 

Ottimi, proprio non direi, al massimo passabili. Senza lanciatori verticali, potendo inseguire due bersagli alla volta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi, proprio non direi, al massimo passabili. Senza lanciatori verticali, potendo inseguire due bersagli alla volta.....

 

Senza andare OT, comunque a mio parere, sono ottimi caccia missilistici con grandi capicità AAW e ASuW e con buone capacità ASW. Vantano apparati eccezzionali sopratutto nella difesa anti-missile e nell'artiglieria (guarda il cannone da 127/54 mm ed i 3 cannoni 76/62 mm SR). Non credo proprio siano solo "passabili".

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza andare OT, comunque a mio parere, sono ottimi caccia missilistici con grandi capicità AAW e ASuW e con buone capacità ASW. Vantano apparati eccezzionali sopratutto nella difesa anti-missile e nell'artiglieria (guarda il cannone da 127/54 mm ed i 3 cannoni 76/62 mm SR). Non credo proprio siano solo "passabili".

 

Sono buone unità polivalenti, ma in relazione a quella che dovrebbe essere la loro finalità principale, la difesa aerea di zona, non sono più, come si suol dire, allo "stato dell'arte", se li si confronta con le analoghe unità antiaeree, già in servizio (a differenza delle "Horizon") in diverse marine europee (Spagna, Olanda, Germania e anche, in una certa misura, Norvegia).

Link al commento
Condividi su altri siti

I DlP sono ottimi caccia, molto meglio di navi della stessa generazione. DI certo superiori in tutto a quelle bagnarole di Jean Bart e Cassard, che aggiungo hanno anche una bruttissima linea. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

In fatto di linea (per quello che vale, ovviamente), la classe "Horizon", purtroppo, fa una ben magra figura rispetto ai "Daring" inglesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

I DlP sono ottimi caccia, molto meglio di navi della stessa generazione......

 

A proposito di generazione, i "Durand de la Penne" appartengono a quella delle navi del 1975, quando fu inserita la loro costruzione nell'ambito della famosa Legge Navale approvata nel predetto anno, o a quella del 1993-1994, quando, dopo circa 18 anni di attesa, i 2 caccia della classe, entrarono, già in gran parte obsoleti, in servizio.

 

Restando nell'ambito estetico, riconosco che sono bellissime navi ed operativamente, valide unità polivalenti: quanto ad espletare, validamente, nel terzo millennio, il compito della difesa aerea di zona, quello è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...