Vai al contenuto

Ciao a Tutti...


navigator

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti...

 

Mi sono iscritto or ora al vostro Forum, se avente qualche suggerimento da darmi vi ringrazio

fin da ora. Non ho molta pratica di queste cose...

 

Ho 35. Mi piace il volo in ogni sua forma e sto cercando di diventare un abile modellista statico. Abito vicino all'aereporto Clemente Panero di Villanova d'Albenga, che tranne in occasione degli airshow (fa da base logistica per la PAN) è quasi sempre desolatamente vuoto. Ci stazionano anche 1 o 2 Canadair e poi c'è un volo a singhiozzo per Roma...

Bè se vi interessa...

 

Fino a qualche tempo fà andavo a trovare un "nonnetto" che è stato asso di guerra con 6 abbattimenti. Anche se lui dice che

erano molti di più. Mi diceva che all'epoca fosse consuetudine che i capi squadrigia si prendessero il merito degli abbattimenti "incerti"... E' stata un'esperienza che mi ha dato tanto. Peccato che... bè è mancato mese fa.

 

Scrivete scrivete scrivete...

 

Ciao Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' con immenso orgoglio che posso annunciare che presto a Loano in provincia di SV dedicheranno una via

mio amico nonnetto Luciano Perdoni, asso di guerra...

 

Notizia fresca fresca... Il 20 settembre a Savona sorvolo delle frecce per ringraziare la città di un riconoscimento dato a Tammaro per la sua brillante carriera. L'anno scorso a Villanova (SV) ero presente alle festa che i piloti gli hanno fatto

quando da leader è diventato capo pattuglia... Prima l'hanno inseguito con un mezzo antincendio con l'idrande a tutta

forza, poi sono passati agli estintori a mano, ho visto un meccanico piangere dopo che gli avevano riempito la cabina di

un mb-339 di schiumogeno. Poi gavettoni fino a sera...

 

Ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto!

 

Per ora scriverò qua e la qualche messaggio perchè anche se gli aerei mi piacciono tanto

non sono molto informato. Compravo aereonautica e difesa e qualche volta aerei. Poi tutte le le uscite che includono

un modellino. Tipo ho finito da poco "gli aerei da combattimento della 2° guerra mondiale" anche se l'edicolate me ne

ha fatto perdere una decina.

 

Cose da segnalare mi do al modellismo e da poco al cinema. Ho fatto da poco la comparsa in un

film della Disney Paramount. Sarò presto divo!!! Bastano 2 minuti al massimo sul maxi schermo se mi va bene?....

 

Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dirvi ancora? Vi ho detto che conoscevo un nonneto che è stato asso di guerra? 6 Abbattimenti, una medaglia

d'argento, 2 di bronzo al valor militare e tre croci di guerra! Ma sapete che le medaglie gli e l'hanno consegnate solo

qualche anno fa! Grazie al presidente Ciampi! Una vera vergogna... Quando è caduto il fascismo se n'è tornato a casa

perchè di guerra non ne poteva più! Così niente medaglie niente brevetto di volo o pensione. Solo in Italia capitano

queste cose...

 

Bè comunque volata su un' Aermacchi C202 MMM 7085 84^ Squadriglia, 10° Gruppo, 4° stormo CT a Campoformio. Il

4^ Stormo è quello di Baracca, quello del cavallino!

 

Lo sapevate Ferrari e lo Stormo usano lo stesso cavallino ? Il cavallino della Ferrari ha la coda alta, il cavallino del gruppo 4° Baracca ha la coda bassa...

 

Vi annoio mica?

Ciao Navigator...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...