Vai al contenuto

Paris - Champs Élysées - 14 luglio 2007


picpus

Messaggi raccomandati

dsc03851ia0.jpg

 

 

dsc03852ys1.jpg

 

 

dsc03853bu7.jpg

 

 

dsc03854bg6.jpg

 

 

dsc03855nd1.jpg

 

 

Quest'anno non c'erano i carri armati "Leclerc" ma non certo per motivi "sociopolitici", ma solo tecnici: ogni anno, per ciò che concerne la parte "motorizzata" della parata, sfila una diversa grande unità a livello di brigata: l'anno scorso è toccato alla 2^ BB (Brigade Blindée = Brigata Corazzata) di Orléans e quindi c'erano i carri armati; quest'anno sfilava la 9^ BLBMa (Brigade Légère Blindée de Marine = Brigata Leggera Blindata di Marina) di Nantes, che non dispone di carri armati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al link seguente:

 

http://www.garnison-paris.terre.defense.go...s2007-v-1-4.pdf 42 MB

 

il programma particolareggiato (168 pagine) della parata militare del 14 luglio 2007, con fotografie e schemi, con l'indicazione e la presentazione, storica e attuale, dettagliata dei reparti francesi e stranieri, dei mezzi e degli uomini che effettivamente sfileranno, delle marce che le varie bande suoneranno al passaggio dei vari reparti terrestri e/o aerei, ecc., in sintesi, di tutto di più.

 

Dategli uno sguardo, non fosse altro, per vedere come si fa qualcosa di serio!

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto picpus.

Due eccessi. Ai fori Imperiali sembrava la festa della Croce Rossa. Il 14 luglio sembra una sfilata esagerata.

 

Picpus, per caso conosci il sig. A.Bella di PdD?

 

Ciao

 

Concordo sul giudizio relativo alla sfilata (attuale, perché negli anni cinquanta/sessanta era ben diversa) italiana del 2 giugno; quella parigina è una vera sfilata militare; non la ritengo per nulla esagerata: quest'anno, peraltro, come già detto, non c'erano neanche i carri armati.

 

Dovrei conoscere il sig. A.Bella di PdD?! :) È così famoso?! :D

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro filmato, sempre da YouTube:

 

 

 

 

 

e, in un'altra occasione, la "Garde Républicaine" per le strade di Parigi:

 

 

 

 

Ciao a tutti

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

loro si che fanno una parata ! io spero di vedere una parata aerea finale anche al due giugno. sarebbe molto bello vedere:

 

PAN

3 TORNADO

2 EFA CON AVIOCISTERNA

1 AMX E DUE MB 339

1 C-130 E DUE C 27

 

INCONFRONTO A QUELLA FRANCESE SAREBBE POCO MA PER NOI SAREBBE MERAVIGLIOSO .....DOPO UN CAMBIO DI GOVERNO FORSE C'E' PIU' SPERANZA CHE CIO' AVVENGA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che aerei sono passati a parigi???Si vede un E-2,e mi pare un po' di rafale,gli altri cosa sono???Anche i carri,non li ho mai visti!

 

Se avessi dato uno sguardo al link http://www.garnison-paris.terre.defense.go...s2007-v-1-4.pdf 42 MB da me inserito in uno dei miei post precedenti, sapresti tutto; comunque, limitandomi alle foto degli aerei da me postate nella presente discussione, abbiamo:

 

"Patrouille de France" con 9 Alphajet

 

1 C135FR (rifornitore) con 5 Rafale

 

1 C135FR (rifornitore) con 4 Mirage 2000 N

 

5 Mirage F1 CR (o CT)

 

1 E2C Hawkeye e 3 Rafale

 

4 Super Étendard modernisé

 

 

Per quanto riguarda la blindo armata di cannone da 105 (non si tratta di un carro armato, quest'anno, come già detto, non c'erano carri), si tratta di un AMX 10 RC.

 

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
loro si che fanno una parata ! io spero di vedere una parata aerea finale anche al due giugno. sarebbe molto bello vedere:

 

PAN

3 TORNADO

2 EFA CON AVIOCISTERNA

1 AMX E DUE MB 339

1 C-130 E DUE C 27

 

INCONFRONTO A QUELLA FRANCESE SAREBBE POCO MA PER NOI SAREBBE MERAVIGLIOSO .....DOPO UN CAMBIO DI GOVERNO FORSE C'E' PIU' SPERANZA CHE CIO' AVVENGA...

NON CREDO PROPRIO CHE CIO' AVVERRA' MAI AMICO. DOPO LE DICHIARAZIONI DI BUONISSIMO INTENTO INIZIALE E L'ENTUSIASMO COMUNE, SONO ANDATO A SPULCIARE NELLE PIEGHE DEI TAGLI AL BILANCIO DELLA DIFESA FATTI DAL BUON TREMONTI. SONO RIMASTO ALLIBITO: -30% NEL TRIENNIO 2009-2011 RISPETTO ALLE ASSEGNAZIONI PER IL 2008 DEL GOVERNO PRODI-PADOA SCHIOPPA. CREDO CHE "FORSE" RIUSCIREMO SOLO A VEDERE SOLO LA PAN PER I PROSSIMI ANNI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi dato uno sguardo al link http://www.garnison-paris.terre.defense.go...s2007-v-1-4.pdf 42 MB da me inserito in uno dei miei post precedenti, sapresti tutto; comunque, limitandomi alle foto degli aerei da me postate nella presente discussione, abbiamo:

 

"Patrouille de France" con 9 Alphajet

 

1 C135FR (rifornitore) con 5 Rafale

 

1 C135FR (rifornitore) con 4 Mirage 2000 N

 

5 Mirage F1 CR (o CT)

 

1 E2C Hawkeye e 3 Rafale

 

4 Super Étendard modernisé

Per quanto riguarda la blindo armata di cannone da 105 (non si tratta di un carro armato, quest'anno, come già detto, non c'erano carri), si tratta di un AMX 10 RC.

Ciao ciao

CARO AMICO, SEI PRECISO, MA HAI DIMENTICATO DI CITARE CHE C'ERA ANCHE UN EF-2000 ITALIANO DEL 36° STORMO CHE HA VOLATA IN UNA FORMAZIONE MULTINAZIONALE INSIEME AD ALTRI AEREI EUROPEI (FRANCESE E SPAGNOLO)

Link al commento
Condividi su altri siti

CARO AMICO, SEI PRECISO, MA HAI DIMENTICATO DI CITARE CHE C'ERA ANCHE UN EF-2000 ITALIANO DEL 36° STORMO CHE HA VOLATA IN UNA FORMAZIONE MULTINAZIONALE INSIEME AD ALTRI AEREI EUROPEI (FRANCESE E SPAGNOLO)

Guarda che sei nella discussione sbagliata: "Paris - Champs Élysées - 14 luglio 2007" !!!

 

Pensare che io sono "cecato", c'è chi mi batte, pero'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...